Salamandre, perché ti arrabbi !![CUT]
Non sono arrabbiato, trovo solo che nel tuo intervento c'è poca sostanza (senza offesa, sempre rimanendo nella tematica del VT50), e so leggendoti da anni che sei capace di dare degli ottimi consigli.
Mi ricordo che in questo forum nel thread tecnico dei Pioneer serie 8 quando un 'utente aveva un problema o era insoddisfatto dell'immagine gli si chiedeva certe informazioni:
- come hai impostato il decoder?
- che cavo usi?
- che modalità usi?
- hai copiato qualche impostazioni su internet?
- contrasto, luminosità?
- definizione ecc...
Quindi dopo avere raccolto queste informazioni gli utenti più esperti (in possesso dello stesso modello di TV) potevano consigliare l'utente insoddisfatto, prima di dire "questo tv è cosi o lo tieni cosi e ti dimentichi del difetto o lo cambi..."
Io non ho un VT50 ma consiglierei (come lo ha già fatto Rosmarc) di:
- diminuire la definizione/nitidezza dell'immagine
- usare la modalità pro (senza modificare il contrasto)
- non toccare ai controlli avanzati senza sonda
- eventualmente attivare l'ifc su basso
- provare a settare il decoder a 720p o 1080i e vedere se va meglio
- non attivare i filtri
Poi aggiungo:
Il modello VT con i suoi controlli avanzati è stato progettato per essere tarato/calibrato, senza la calibrazione si perde una parte di quello che differenza la serie VT dalle serie GT e STe non si sfrutta tutta la potenzialità del tv. Quindi il mio consiglio (visto che per comprare un tv del genere si spendono tanti soldi) e di farlo calibrare o di fare come abbiamo fatto in tanti qua, di comprare una sonda di leggere le ottime guide di questo forum e di calibrarlo da solo.
P.S: Ripeto quello che ho già detto più volte, questi televisori sono nati per riprodurre i bluray, non sono molto tolleranti con i segnali scadenti (ma si possono migliorare).
P.S.S: Ricordate vi sempre di andare nella sezione Bluray di questo forum e vedrete che ci sono tanti utenti (per esmepio VickPS, Luctul... che approfittano veramente da questi TV.