• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Recentemente ho notato che in modalità professionale se aumento il contrasto sale la luminosità del pannello i modo più evidente rispetto a prima peraltro mi sembra anche che sia ulteriormente migliorato come qualita di immagine, possibile?

Recentemente ho notato che in modalità professionale se aumento il contrasto sale la luminosità del pannello i modo più evidente rispetto a prima peraltro mi sembra anche che sia ulteriormente migliorato come qualita di immagine, possibile?

Si è possibilissimo i pannelli plasma tendono a dare le migliori prestazioni dopo parecchie ore di funzionamento.

è arrivato ieri, meraviglioso da spento, pazzesco da acceso, 55 pollici da 2 metri di visone mi fan godere non poco...
al momento ho la calibrazione THX, ho letto praticamente ovunque che rasenta la perfezione, poi non avendo la sonda non saprei come smacchinare nella modalità professional....
tra l'altro THX è una modalità che non mi sballa l'overscan come invece accadeva col GT30...

un consiglio sul contrasto: coi vari test black\White clipping noto che anche salendo verso il massimo non sballa niente...un livello spinto ma non eccessivo quanto potrebbe essere in luogo dei 36 di default?

poi non avendo la sonda non saprei come smacchinare nella modalità professional....

E' meglio che lasci stare la sonda, la serie 50 è completamente differente dalla serie 60 dove si può giostrare alla grande con la luminosità, nella serie 50 almeno nella modalità professional credo sia castrata la luminosità, sul forum è cosa nota ma chi non fa uso di sonde e calibrazioni nemmeno se ne accorge.

Se ti ho risposto qualcosa c'entrava anche con il contrasto, la serie 50 alzando il contrasto dopo 35/36 non sale la luminosità del pannello in thx cinema e professional.

Ultima modifica:
Se ti ho risposto qualcosa c'entrava anche con il contrasto, la serie 50 alzando il contrasto dopo 35/36 non sale la luminosità del pannello in thx cinema e professional.

esatto, alzando il contrasto dopo un tot rimane tutto uguale....con la thx bright spara di brutto, cosa gli costava poter arrivare a quella luminosità anche manualmente?
misteri, comunque soddifattissimo, la differenza col GT30 è netta

Credo che l'abbiano fatto per il risparmio energetico, calcola che invece la serie 50 americana non ha questa limitazione.

ma che diamine, c'è l'opzione risparmio energetico, se metto OFF, voglio tutto il potenziale della tv!
a sto punto facevano a meno di fare la THX BRIGHT almeno uno non vedeva il potenziale della tv e stava a posto li mortacci loro
vabbè

usare thx bright in ambiente non illuminato è una fesseria immagino

il contrasto puoi portarlo fino a 57 in modalita' THX la luminosita' sale anche se in modo non eccessivo , la qualita' di immagine assolutamente favolosa ; con l'aumentare delle ore di utilizzo ho notato che il contrasto aumenta e di conseguenza anche la luminosita'. Per andare oltre alcuni calibratori calibrano la modalita' THX dal menu' di servizio raggiundo una luminosita' molto buona circa 120 cd/m e un livello di nero molto basso , vedi anche le indicazioni sul sito HD Fever per i settaggi molto buoni comunque tv assolutamente favolosa

Il problema della THX è che anche da service menu puoi calibrare il solo bilanciamento bianco a 2 punti, che è la cosa fondamentale, diciamo che non si può rifinire nè il tracking gamma, nè quello RGB, nè tantomeno i colori primari e secondari.

Il problema della THX è che anche da service menu puoi calibrare il solo bilanciamento bianco a 2 punti, che è la cosa fondamentale, diciamo che non si può rifinire nè il tracking gamma, nè quello RGB, nè tantomeno i colori primari e secondari.

Si ma senza sonda quei parametri non posso modificarli a caso

Punisher grazie per il feedback

ragazzi sono un po' disinformato sull'argomento, ma la tecnologia plasma è vero che è ormai estinta ?? davvero non li fanno piu'?
secondo voi amanti dei plasma è un bene o un male? a me i led non sono mai piaciuti per questo 5 anni fa scelsi i plasma

Ultima modifica: