[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Per i settaggi potresti provare quelli indicati sul sito hdfever che ha testato il vt50 a mio parere sono molto buoni, ovviamente salvo calibrazione ad hoc
... a proposito di calibrazione, ho adottato le impostazioni "base" segnalate da Carlo46 (pag 193 della discussione), e confrontando con la situazione di default (che ho lasciato sulla pro2 per poter avere un confronto immediato) devo dire che a mio avviso va MOLTO meglio. Ci si accorge istantaneamente (dagli incarnati e da oggetti che si..........[CUT]

Per la mia esperienza personale avendo il VT50 da alcuni mesi posso dire che è assolutamente un display di alto livello , in precedenza ho avuto il Vt30 anch'esso ottimo e il G15

Punisher dove lo hai preso?
Lo hai preso nuovo?
Io l'ho trovato a 1000 usato su questo mercatino.
O forse con 1000 meglio prendere un led sui 60?
Non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Sono tante 4000/5000 ore di funzionamento?

Ultima modifica:
Per i settaggi potresti provare quelli indicati sul sito hdfever che ha testato il vt50 a mio parere sono molto buoni ...

grazie della segnalazione, proverò a impostare questi settaggi sulla pro2, in modo da confrontarli al volo con gli altri. A occhio direi che questi oltre a tirare giù il verde spingono un pò di più i rossi!
Per la precisione, delle impostazioni suggerite da Carlo46 ho usato solo quelle del bilanciamento del bianco; i settaggi fini ai vari IRE non li ho impostati, penso che senza sonda e seria calibrazione lascerebbe un pò il tempo che trova, le differenze da pannello a pannello e da catena a monte sono probabilmente maggiori.

Ragazzi che mi consigliate?
Compro questo 50VT50 usato con 4000/5000/6000 ore di funzionamento a 1000 euro, senza garanzia e con tutti i rischi del caso?
Vado ancora avanti con il mio glorioso 42PV60 Hd Ready?
Compro con 1100 euro un FULL HD 50AS800 Panasonic?
Grazie

Ok Plasmon
Chiedo scusa se ho infranto il regolamento.
Ripongo la domanda in modo diverso.
Conviene acquistare un Panasonic 50Vt50 a 1000 euro con 5000/6000 di funzionamento, fuori garanzia con tutti i rischi del caso, o mi tengo ancora il glorioso fidato 42pv60 HD READY che guardo da 2,90 mt?
Purtroppo Plasma io non ne trovo in giro, se poi conoscete uno shop che li vende.
E' grazie a questo forum che acquistai nel 2006 il 42PV60.
:D

ho preso il vt50 sul sito stoock Priverno pagandolo euro 1.500,00 da 55 pollici a mio parere è un gran display superiore ai led anche a quelli attuali, un amico di forum è rimasto molto impressionato vedendolo , per quanto riguarda le ore di funzionamento credo che 5000 ore siano poche e che un plasma sia ancora in piena efficienza comunque sul punto senti gli esperti del forum
Punisher dove lo hai preso?
Lo hai preso nuovo?
Io l'ho trovato a 1000 usato su questo mercatino.
O forse con 1000 meglio prendere un led sui 60?
Non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Sono tante 4000/5000 ore di funzionamento?

Ok Plasmon
Chiedo scusa se ho infranto il regolamento.
Ripongo la domanda in modo diverso.
Conviene acquistare un Panasonic 50Vt50 a 1000 euro con 5000/6000 di funzionamento, fuori garanzia con tutti i rischi del caso, o mi tengo ancora il glorioso fidato 42pv60 HD READY che guardo da 2,90 mt?
Purtroppo Plasma io non ne trovo in giro, se poi c..........[CUT]

Non era un richiamo era solo un avviso, visto che se un moderatore legge ti puo sospendere....
Cmq io lo prenderei anche se cercherei di farmi fare un po di sconto.

danielino1981 purtroppo il sito STOOCK Priverno li ha terminati e li vendeva nuovi ne aveva 5 tra cui un 65 pollici ma li ha terminati rapidamente mi spiace comunque controlla sul sito magari ne avesse altri
Punisher puoi inviarmi in pvt il nome del negozio?
Quello che io ho trovato non ha plasma a 55 pollici
Tu lo hai preso nuovo?

Recentemente ho provato ad inserire nel VT50 due sd tuttavia l'audio non si sentiva , ne ho provata una terza (adattare con micro card all'interno) e andava bene , da cosa può dipendere chiedo agli esperti grazie per le risposte. Ps Danielino1981 hai trovato il plasma che cercavi?

scusate qualcuno conosce un app scaricabile dallo store panasonic o di terze parti che permette di vedere l'iptv sul nostro panasonic simile magari a Smart Iptv che si trova negli smart tv Samsung?

Ultima modifica:
Spero possiate aiutarmi da un po' di tempo sul mio VT50 mentre vedo ascolto video musicali su YouTube si interrompe per 1 o 2 se di l'audio , da cosa può dipendere , debbo modificare qualche impostazione dal TV sembra tutto a posto gli altri dispositivi Wi-Fi funzionano bene . La stessa cosa si presenta se mi connetto su YouTube dal browser grazie per le vostre risposte

Al 90% dipende dalla connessione, o dal wifi. Per esserne certo dovresti collegare il tv al router tramite cavo di rete, se lo fa anche così è la tua connessione internet che ha problemi, se non succede piu è il wifi che è debole.

Ciao a tutti ragazzi,anche se non scrivo mai vi leggo sempre grazie a voi ho capito e imparato tante cose su questo mondo.
Però ora chiedo il vostro aiuto.
Ho smanettato il menu di servizio per migliorare la thx, il quale per quel menu e uguale alla cinema e prof, ma non ho scritto i valori precedenti, qualcuno mi sa dire di fabbrica quali siano o se si può fare un bel reset,ovviamente parlo del bilanciamento del bianco( senza sonda). Pio essere che la prof dopo queste modifiche mi sembra meno "pulita"di quel che era prima.dimenticavo le modifiche sono state fatte in modalità calda

volevo fare una semplice considerazione sul VT50 che ho acquistato a novembre 2014 e debbo dire che si tratta veramente di un gran display (prima avevo il VT30 anch'esso molto buono) a mio parere superiore ai vari led che ho visto (anche gli ultimi modelli) persino in 4K.Penso che un successivo passaggio possa essere soltanto l'OLED quando avra' prezzi più' bassi.