• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Ecco Spin, credo che le partite di calcio siano la prova del 9... Se hai Sky posizionati per qualche giorno sul canale calcio e guarda spezzoni di diverse partite (non una sola ma diverse) e facci sapere ;)

Allora,stamattina prima di andare al lavoro e fare a piedi il lungo viaggio che mi separa da esso,10 metri scarsi:D,su RaiSport2 ho guardato un pò di Milan-Novara,ovviamente SD,diciamo una ventina di minuti.

Di VB,sinceramente,non ho notato nulla di particolarmente rilevante,certo qualcosina veniva fuori di tanto in tanto ma niente che si potesse avvicinare alla banda laterale che conosciamo.
Conscio del problema mi riprometto magari in pausa pranzo o stasera di verificare meglio visto che WaRaf aveva chiesto di vederne più di qualcuna,forse per avere diverse condizioni di luce,trama del campo,carrellate a diverse velocità ecc. ecc.. ...............AAAAAAAAAAAAAAGH.......che urticaria!!!
 
sulle partite di calcio il VB(Vero Bastardo:D)ha varie possibilità...sulle immagini in sd ovviamente è molto meno evidente...su quelle hd altrettanto ovviamente è molto + evidente.dipende poi dalla luce naturale...di sera o di giorno...cambia anche lì...e nel mio caso almeno è molto + evidente con carrellate sinistra destra che destra sinistra
 
Hai ragione è più infido di un crotalo.
In HD la vedo dura,il pacchetto sport l'ho tolto tempo fa, a meno di non aspettare gli europei...forse quelli li guarderò per il gusto e la speranza di vedere un buon calcio.

Per il Vero Bastardo le carrellate sono il suo pane...che possa andargli di traverso:D
 
Ragazzi, ieri accedendo al Service Menu per controllare le ore di utilizzo mi sono imbattuto in un'opzione a me ignota (sia in termini tecnici che teorici). In sostanza, tenendo premuto il tasto V- e digitando 3 volte il tasto 0, ho avuto accesso al menu di servizio ecco che piuttosto che seguire la normale procedura, ho cliccato per due volte il tasto 2 sul telecomando, mi è venuta fuori una schermata completamente bianca dalla quale non venivano fornite ne istruzioni ne valori: a questo punto ho provato a smanettare col telecomando notando che con i tasti per la regolazione del volume si tendeva ad aumentare o diminuire qualcosa (me ne accorgevo dal refresh a schermo che avveniva ogni volta che premevo i suddetti tasti). Ora, premettendo che, per fortuna, andai su 3 volte con V+ e scesi altrettante con V- proprio perchè mi accorsi della variazione (la paura di aver modificato qualche valore a mia insaputa è stata tanta), mi sono chiesto e vi chiedo: cosa diavolo può mai essere una schermata completamente bianca, seguendo quell'iter di tasti dal service menu, e priva di qualsiasi valore di regolazione?
Inoltre, se non premo il tasto OK sul telecomando non dovrebbe salvare i valori modificati giusto?
Vi ringrazio :)

P.s. Nella normale visione non noto alcun tipo di effetto diverso da quello in precedenza, la mia è semplice curiosità :)
 
Ultima modifica:
Mi sa che sei andato a finire nella sezione dedicata alla calibrazione di fabbrica del service.
Ricordo un post di Enrikon(ma non ne sono sicuro)dove addirittura si riusciva ad avere tutta una serie di slide proprio dal service menù
 
Mi sa che sei andato a finire nella sezione dedicata alla calibrazione di fabbrica del service.
Ricordo un post di Enrikon(ma non ne sono sicuro)dove addirittura si riusciva ad avere tutta una serie di slide proprio dal service menù

Esatto, una cosa del genere me la mostrò anche il tecnico quando venne a casa per la questione del vb. In sostanza fece passare in sequenza tutta una serie di slide colorate (tipo quelle usate per il rodaggio) ed anche altre con diverse forme geometriche.

Spulciando in rete ho trovato anche una guida, fatta proprio su questo forum, relativa ai service menu dei vecchi panasonic in cui viene mostrata una sezione in cui, all'interno dello stesso menu, è possibile trovare delle slide (tra cui anche quella da me visualizzata) come tool anti ritenzione, viene infatti definita tale.

Cmq al di là di ciò, non avrei dovuto modificare nulla giusto? Non ho variato alcun valore ed inoltre non ho schiacciato il tasto ok che avrebbe dovuto salvare le modifiche...
 
Sei entrato nel menu del settaggio della vsus, (voltage sustain). Ti consiglio di non entrarci piu se non vuoi sballare i livelli di calibrazione del pannello. Un consiglio per tutti, fate a meno di entrare nel menu di service, per chi non sa cosa fare è molto facile rendere il tv inservibile o scalibrarlo in maniera irreversibile (per voi).
 
Sei entrato nel menu del settaggio della vsus, (voltage sustain). Ti consiglio di non entrarci piu se non vuoi sballare i livelli di calibrazione del pannello. Un consiglio per tutti, fate a meno di entrare nel menu di service, per chi non sa cosa fare è molto facile rendere il tv inservibile o scalibrarlo in maniera irreversibile (per voi).
Plasm adesso io non so se ho modificato qualcosa o meno... Posso solo dire di non aver premuto il tasto ok per salvare le impostazioni ma ho spento immediatamente il tv...

Ora non so onestamente se sia sballato o meno qualcosa, intanto come si potrebbe fare? Un hard Reset seguendo la procedura del V- e il tasto Menu per 5 secondi?
 
Sinceramente se non hai premuto ok mi sembra strano che abbia memorizzato...poi se non noti nulla di diverso rispetto a prima probabilmente non hai fatto nulla di compromettente.

Mi potresti togliere una curiosità,anche in MP se vuoi,qualche cosina sul service l'ho trovata ma mi sa che tu hai qualcosa di diverso potresti passarlo per favore?
 
@WaRaf se non si preme OK i valori non si modificano, quindi se sei sicuro di non averlo premuto non hai modificato nulla.

@Spinner purtroppo i doc che ho sono riservati e non posso passarli a nessuno.
 
[CUT]Spulciando in rete ho trovato anche una guida, fatta proprio su questo forum, relativa ai service menu dei vecchi panasonic in cui viene mostrata una sezione in cui, all'interno dello stesso menu, è possibile trovare delle slide (tra cui anche quella da me visualizzata) come tool anti ritenzione, viene infatti definita tale.

Scusami Plasm-on forse non sono stato chiaro ce l'avevo con WaRaf.
 
Scusami Plasm-on forse non sono stato chiaro ce l'avevo con WaRaf.

Spin purtroppo non posso esserti d'aiuto, le cose che so le ho lette in rete ed a parte in file trovato qui sul foro non mi ritrovo nulla di utile sul service menu...

@plasm-on
Ti ringrazio per la disponibilità e le risposte. Cmq no, non ho mai premuto il tasto ok ma ho direttamente spento il tv proprio perchè impaurito dal fatto che potessi combinare qualche guaio ;-)
 
Vi ripeto lasciate stare il menu di service se non volete procurare guai al tv, tra l'altro nel VT30 tutte le regolazioni sui colori e gamma sono disponibili nei menu avanzati utente (pro1 e pro2), quindi perche volete rischiare?
 
ma infatti non capisco questa ricerca di guai nel menu service....
l'unico motivo reale potrebbe essere quello di "sbloccare" la tv nel caso sia limitata in qualche valore, ma non credo valga cmq la pena...
 
Io in realtà non volevo assolutamente metterci mano, semplicemente mi ci sono ritrovato per caso, premendo due volte il tasto 2 piuttosto che una solo volta per la visualizzazione delle ore... Una volta là credevo, avendo visto la schermata bianca ed avendo notato quando venne il tecnico a casa dell'esistenza di slide anti ritenzione, che si trattasse, appunto, di quelle slide e quindi mi sono mosso con i comandi del volume per vedere se scorressero ma in realtà restava tutto fermo con un effetto tipo refresh di quella schermata. A quel punto, impaurito e data la mia inesperienza ho spento il tv. Per fortuna, e me ne sono accorto dopo leggendo delle info in rete, ho saputo che per la registrazione delle modifiche andava comunque schiacciato il tasto ok, ed ho in tal senso tirato un sospiro di sollievo (non notando comunque cambiamenti nella visualizzazione delle immagini)...
Credetemi non saprei neanche come muovermi :)

Cmq il pannello ha ora quasi 800 h, per l'esattezza 790 h ;)
 
Top