[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

ciao a tutti,
scusate ho un problema ho provato a cercare ma non trovo spiegazioni chiare... oppure io che sono di tek.
Ho un'amico che si è comprato il 50vt30 e un ht panasonic 2.1 con la funzione arc (premetto ha solo un ingresso hdmi)
Attivando la funzione arc dall'ht si sente l'audio delle trasmissioni dtt e si vede il video(ht su hdmi 2), poi ha connesso il box multimediale wdtv live all'hdmi 1 settato con l'audio in uscita su hdmi.
Il problema che vede l'immagine ma non sente l'audio dall'ht.
Abbiamo provato di tutto e di più ma niente.
Allora ha connesso il box via cavo ottico all'ht va sul menu a video dell'ht setta entrata in optical in e si sente l'audio del box ma non ha video perchè sta sul menu video dell'ht, appena passa al box multimediale l'audio sparisce ma si vede l'audio e l'ht torna in arc.
Qualcuno mi sa spiegare l'arcano mistero?
Io avevo capito che la funzione arc passava tutti i segnali audio (box, tv, sky)della tv verso l'ht
Grazie.

ps. scusate se ho detto castronerie.

C'è la guida di salamandre i miei valori sono f0 in r-drv, ea in g-drv e 5c in b-drv. Ma devi trovare i tuoi soprattutto nel valore r che è sempre su ff di partenza, alcuni hanno messo su f5, il mio pannello che ha molte più ore ( ha 1 anno di vita!) è perfetto così con f0

Ripeto a beneficio dei nuovi utenti: se nessuno dei 3 valori di drive è FF abbassate la luminosita massima del pannello. Se avete uno dei 3 colori ad FF es. il Red ed il tv ha una dominante rossa non abbassate il Red ma alzate di conseguenza gli altri 2 drive.
In genere il colore ad FF è il Green, solo il VT per il vetro che ha davanti presenta il Red a FF invece che il Green.

ciao a tutti,
scusate ho un problema ho provato a cercare ma non trovo spiegazioni chiare... oppure io che sono di tek.
Ho un'amico che si è comprato il 50vt30 e un ht panasonic 2.1 con la funzione arc (premetto ha solo un ingresso hdmi)
Attivando la funzione arc dall'ht si sente l'audio delle trasmissioni dtt e si vede il video(ht su hdmi 2), ..........[CUT]

Il tuo amico ha settato male il wdtv live, c'è un'impostazione che permette di far uscire l'audio o tramite hdmi o tramite uscita ottica, il tuo amico l'ha sicuramente settato su ottico.

Ripeto a beneficio dei nuovi utenti: se nessuno dei 3 valori di drive è FF abbassate la luminosita massima del pannello. Se avete uno dei 3 colori ad FF es. il Red ed il tv ha una dominante rossa non abbassate il Red ma alzate di conseguenza gli altri 2 drive.
In genere il colore ad FF è il Green, solo il VT per il vetro che ha davanti presenta il..........[CUT]
Ciao, ho effettuato delle prove quando usavo la thx e, la luminosità non aumentava, aumentava lo la dominante rossa ecc, adesso con i parametri da me postati non ha perso in luminosità, anzi, poi passando alla foto è uno spettacolo

In genere il colore ad FF è il Green, solo il VT per il vetro che ha davanti presenta il..........[CUT]

Io di default mi ritrovo sia il red che il green a ff, mentre il blu sta su 5f
Effettivamente c'è una predominanza di rosso....ma come posso risolvere se anche il green è al massimo?

Invece con i set di jena....che dire: ottimi!

Ultima modifica:
@plasm-on grazie.
Ha settato l'uscita audio del wdtv sul'hdmi ma niente.
Inoltre neanche l'audio dell'xbox360 attaccata via hdmi alla tv va verso l'ht ne si sente dalla tv.
Che succede?
Nn capisco.

Ho fatto un po di test con i settings di Jena (con i quali mi sono sempre trovato bene)ma, non avendo sonda e possibilità di effettuare calibrazioni più precise, non ho modificato valori nel SM. Sicuramente noto che usando la modalità foto l'immagine risulta essere molto piu vivida e luminosa rispetto alla cinema che uso di solito. Ho notato pero che si creano o cmq sono piu evidenti tracce di postarizzazione sugli incarnati e anche un aumento del dithering. Capita anche a voi?

@franchino69
Forse mi sbaglio ma non vorrei che la HDMI 1 sia predisposta per l'uso con PC... Hai provato a usare un ingresso diverso?

Nel mio caso non mi pare, ma devi cambiare il set del sm altrimenti è inutile. Si credo che aumenti il dithering ma io da 2 m. Mon l'ho notato, da 50 cm mi pare di si... Ma il vt da 50 cm non lo vedo di certo

..Sicuramente noto che usando la modalità foto l'immagine risulta essere molto piu vivida e luminosa rispetto alla cinema che uso di solito. Ho notato pero che si creano o cmq sono piu evidenti tracce di postarizzazione sugli incarnati e anche un aumento del dithering.........[CUT]
Non posterizzazione sugli incarnati che molto dipende dalla qualità nativa del flusso video: ovvio invece l'enfatizzazione del dithering in una modalità con picchi di luminosità e contrasto decisamente elevati già di default.
Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si ottengono immagini con un'accuratezza tale che la modalità foto non vi arriva nemmeno con il massimo dell'impegno.

Non posterizzazione sugli incarnati che molto dipende dalla qualità nativa del flusso video
Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si otte..........[CUT]

Un aumento di posterizzazione e banding l'ho notato in particolar modo su Sky hd cosa che con la modalità cinema succedeva molto meno. Sto ancora testando su qualche BD che conosco bene.
Diciamo che la Foto al momento l'ho interpretata un po come una modalita THX bright room :P
Invece se hai voglia di darmi le tue impostazione della Professional sono lieto di provarla, quelle postate le ho provate un po tutte, sbagliate o giuste che siano. Sono sempre tentato di prendermi una sonda per effettuare delle prove piu accurate di quelle che riesco a fare ad occhio.

per l'audio, sei sicuro che il codec audio sia supportato? in genere la tv non macina robe tipo dtshdma e Truehd.
prova a vedere se una canzone mp3 si sente....

Fresier; ha detto:
Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si otte..........
E guarda, ho provato i settaggi di diverse utenti, ma come ben puoi immaginare, non c'è ne è nessuna che vada bene, e ad occhio faccio piu' danni che altro.
Comunque è qualche giorno che sto testando la foto come consigliato da wafraf e jena, e non mi trovo male.
Per i film preferisco la thx, la foto la uso per il resto dei programmi soprattutto per l'orbiter attivo, visto che giochi ed eventi sportivi sono pieni di loghi.

L'orbiter è fondamentale, anche durante i film, per il resto il mio vt ha un bel po' di ore quindi magari ha differente comportamento rispetto ai vostri, io noto gli stessi probli di fc o banding di prima, ma dovuti alle trasmissioni ed ai film bd non al tv e potrei fare degli esempi
L'unico vero problema della serie 30 è l'uniformità, che nel mio caso è migliorata molto con il 1801 e con set specifico del sm, ma ad occhi profani era perfetto già prima, io sono ossessionato e non faccio testo.
La resa che ho sugli incarnati, su luci alte e basse, è spettacolare o colori dei campi tennis di madrid e roma sono da urlo, il dettaglio ed il contrasto in tron non ne parliamo ecc ecc
La sonda serve se la si Sa Usare, ma poi è necessario sempre un affinamento ad occhio. Premesso che il nero che si fonde con la cornice è una boiata è migliorato anche quello e tutto col firm nuovo e poche modifiche.
L'ifc/ smooth nel mio caso non serve per la fluidità ma per una maggior definizione in movimento, provato in varie scene, in quanto a me i 24 fps cinema non hanno mai dato fastidio ecc

Ultima modifica:
Se vuoi migliorare ulteriormente l'uniformita del pannello fatti caricare la fix rom pdp (la patch uscita per gli aloni), se i difetti di uniformita sono minimi sparicono.

L'orbiter è fondamentale, anche durante i film
Certo, non volevo dire che non lo fosse.
Semplicemente quando guardo un film mi piace guardarlo nella miglior qualità possibile, e al momento la thx mi sembra essere la migliore per il mio pannello.
Ps: ma il pixel orbiter settato su auto esattamente qualcuno sa cosa significhi? non credo voglia dire spento, o mi sbaglio?

@Jena: tanti auguri!!!!