Principe999 ha detto:
per fare rodaggio meglio overscan attivo perchè molti canali non vanno a pieno schermo, ma lasciano un bordino sottilissimo di una manciata di pixel spenti...
Grazie Principe, seguirò i tuoi consigli. Al più mi verrebbe da chiederti se sia realmente necessario un rodaggio old style o le attuali tv al plasma possono farne a meno...
Ora veniamo a qualche considerazione riguardo l'immagine e l0uso delle periferiche. Io utilizzo prevalentemente xbox 360 e My Sky Hd, nel primo caso l'overscan su off conviene dato che tutte le applicazioni sono mappate 1:1 e non lasciano bande di alcun tipo

Non gioco mai troppo tempo, un'oretta max la sera, causa lavoro, e credo che per il rodaggio vada bene (stasera partita a diversi game tra cui Fifa 12 che ha risultato e radar sempre in primo piano, beh partita da 12 minuti e nessuna ritenzione, devo dire che la tv si comporta veramente bene), poi guardo molti filmati hd e anche in questo caso la mappatura è 1:1...
Per il discorso di sky so che conviene attivare la modalità zoom per i film con bande nere orizzonatali e su canali con loghi molto accesi, giusto?
In definitiva l'uso è molto accorto e ponderato e con fonti prevalentemente HD. Spero di poter avere quanto prima un'immagine molto soddisfacente...
P.s. ma la modalità THX non è consigliata per la visione di Film? E l'interpolazione conviene lasciarla avviata? Grazie.
@enry
ma figurati, le opinioni fanno sempre bene e piacere, inoltre le ho trovate anche utili, grazie

A proposito tu hai effettuato qualche rodaggio?