[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

ABAP ha detto:
Non ti é proprio piaciuto con SkyHD e dt sostanzialmente?

Esatto. Come la giri la giri qualcosa che non va nel movimento c'è.
Probabilmente si tratta di sottigliezze, che qualcuno (magari più sensibile) potrebbe non digerire.

Forse ci vorrebbe un ulteriore via di mezzo in ifc...
 
Roby7108 cosa ti dava fastidio esattamente nel movimento con le trasmissioni interlacciate: perdita di definizione? doppi contorni?
Parlando di impostazioni: tutto risolto con IFC-medio (al costo che sappiamo) o comunque a tuo giudizio c'era ancora qualcosa da "limare"?
 
ABAP ha detto:
Roby7108 cosa ti dava fastidio esattamente nel movimento con le trasmissioni interlacciate:
Parlando di impostazioni: tutto risolto con IFC-medio (al costo che sappiamo) o comunque a tuo giudizio c'era ancora qualcosa da "limare"?

Si, quello che notavo erano per lo più degli sdoppiamenti e mancanza di risoluzione (questo nei panning e nei movimenti). Il doppio contorno lo notavo anche con materiale progressivo come i Bluray, ma questo è un altro discorso...

Ifc risolve completamente (IMHO) i problemi da me menzionati, ma aggiunge il tipico effetto soap che, seppur blando, può non piacere.
Con ifc su medio si nota una maggior definizione e compattezza dell'immagine, purtroppo anche di quella in secondo piano rendendo il quadro meno profondo, si perde in tridimensionalità e tutto sembra "artefatto".
Ifc è ottimo per lo sport....
 
Roby7108 ha detto:
a dell'immagine, purtroppo anche di quella in secondo piano rendendo il quadro meno profondo, si perde in tridimensionalità e tutto sembra "artefatto".
Ifc è ottimo per lo sport....

Comunque è abbastanza soggettivo: a me ifc medio piace molto anche nei film compreso il leggero effetto soap...
;)
 
Che i risultati di ciò che produce ifc su medio possano piacere o meno è sicuramente soggettivo. Ma che il tutto perda di profondità e naturalezza è indubbiamente oggettivo (meglio per te che ti piace ;)).
 
Sanosuke....Sono in vacanza, ma comunque ti rispondo che è assolutamente inutile anche il setting con la sonda postato al pari di quelli ad occhio... Ad esser pignoli
 
Terminate le meritate vacanze, dopo qualche giorno di studio approfondito, ho fatto una prima calibrazione al VT30, tramite il Calman, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, la resa é ottima! Naturalmente devo applicarmi al meglio per migliorare continuamente la tecnica, ma nel mio piccolo non posso che confermare le varie recensioni, a calibrazione effettuata, non ce n'é per nessuno.
Il sistema di collegamento con controllo del pannello diretto é fantastico, permette di settare tutto dal software, mostrando a video anche i parametri, già convertiti.
Confermo le impressioni di DRuY, anche se io non ho il processore video...per ora ;) ...natale for the win!
 
Collegamento con Scheda 3D

Senz'altro sono OT ma non ho trovato altro 3d che si occupasse di impostazioni in modo così approfondito. Se qualcuno di voi fosse interessato al collegamento del VT30 con scheda video 3D HDMI direttamente dal PC (usato come fonte di segnali 3D e Full HD), potrei creare una specifica guida sia hardware sia software. Fatemi sapere. Saluti.
 
I mei Setting definitivi ...sempre su base puntNL ma con salienti modifiche, questo è lo schema completo con modifiche apportate rispetto agli ultimi sets prima delle vacanze:

Modalità Prof 1
[Contrasto]: ... 55
[Luminosità]: .... 0
[Colore]: ........ 30
[Nitidezza]: ...... 3

Gamma 2.4
10 [IRE] -10
20 [IRE] 12
30 [IRE] 6
40 [IRE] 5
50 [IRE] 4
60 [IRE] 3
70 [IRE] 0
80 [IRE] 1
90 [IRE] -1
100 [IRE] 0

Bilanciamento del Bianco
[R Gain] ........... -7
[G-Gain]............ -10
[B-Gain].............+10
[R Cutoff].......... -1
[G Cutoff]........... -20
[B Cutoff].......... -5

-Regolazione più precisa
10 [IRE] [R-1] / [G -1] / [B-4]
20 [IRE] [R 0] / [G 1] / [B -4]
30 [IRE] [R 2] / [G 0] / [B -2]
40 [IRE] [R 3] / [G -1] / [B 1]
50 [IRE] [R 2] / [G 0] / [B -3]
60 [IRE] [R 0] / [G 1] / [B -1]
70 [IRE] [R -2] / [G -1] / [B 1]
80 [IRE] [R -4] / [G -1] / [B 0]
90 [IRE] [R 0] / [G 3] / [B 0]
100 [IRE] [R 0] / [G 5] / [B -5]

"Gestione Colore" tutto a 0 tranne :
Saturazione BLU + 5

ovviamente filtri tutti spenti tranne:
Pannello alterale Alto
Pixel orbiter On

Nel 3D è tutto identico tranne:
Luminosità +1
Nitidezza +5

in Impostazioni avanzate ho settato il 3D a 100hz


PS
Solo in 3D per chi possiede il lettore BDT 310 settarlo in:
Contrasto + 3
Dettaglio + 1
3D NR + 1
 
Ultima modifica:
ringrazio tutti per questo topic ufficiale sul vt30 e mi iscrivo anche io per il mio nuovo acquisto un vt30 da 65" e ancora grazie per questa guida
 
Provato il setting sul mio 50VT30.
Per i miei gusti, per il mio occhio e per il mio contesto ambientale non va bene, ma sicuramente per altri può essere OK.
 
Eeeh ma è un casino, scommetto che su un altro 50 si vedrà in maniera totalmente differente, per questo i setting sono solo punti di partenza e basta
 
buongiorno a tutti da un neo..55 vt 30

Scusate la mia inesperienza a contatto con il nuovo "bestione": è possibile calibrare e quindi modificare i vari parametri (normale, dinanica, professionale 1 e 2...) per ogni entrata (lettore 3 d, decoderr, tv analogica e terrestre) oppure codificando le sei (mi sembra siano sei) opzioni poi si "deve" vedere dvd, film o satellite con le stesse calibrature?
Grazie
giorgio
 
i setting sono indipendenti per ogni ingresso/sorgente, quindi le regolazioni vanno fatte ad hoc per ogni dispositivo collegato al TV, oltre che ovviamente per la tv dai tuner integrati
 
Top