• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie per la risposta ma con l'invecchiamento del pannello e quindi l'assestamento dei fosfori la ritenzione non dovrebbe diminuire?
per l'altro problema cosa mi sai dire/consigliare dato che a gennaio dovrebbero passare quelli del centro assistenza a ritirarlo perchè ultimamente ha pure un fastidioso rumore proveniente dal retro del pannello.

Faglielo notare al tecnico, ma se è un problema minino non faranno nulla

Alla fine ho preso un range extended Netgear su Amazon.it e la tv è stata aggiornata e funziona da dio...peccato per la mancanza del web browser.
Volevo sapere, ma con l'applicazione youtube come si fa a vedere i video in HD o fullHD?
Ho cercato sia sul forum che su google ma non capisco come fare!
Non ci sono opzioni dove visualizzare ciò sul tv!

Ultima modifica:
Ciao,ho acquistato da circa, 6 mesi, un tv 42 vt30, da qualche tempo ogni tanto lo schermo si abbassa di luminosita, toccando qualsiasi comando sul telecomando la luminosità torna ad essere come l'avevo impostata. Sapete darmi una risposta, Grazie

@gattone22
Purtroppo l'app di youtube sui VT30 è limitata unicamente alla qualità SD e non c'è modo di attivare l'HD. La cosa assurda è che altri servizi, come Vimeo, funzionano tranquillamente in HD...

@godzilla666
grazie, infatti ho notato ciò e credo che userò molto di più vimeo che youtube, devo ancora provare daily motion. Con una tele così bisogna sempre guardare in hd, merita proprio.
@msqualo
a me succede quando la accendo su mediaset, che da "caricamento in corso" credo dei servizi digitali di mediaset (mediaset plus mi pare) e a volte si abbassa la luminosità..su sky mai successo!

Ciao,ho acquistato da circa, 6 mesi, un tv 42 vt30, da qualche tempo ogni tanto lo schermo si abbassa di luminosita, toccando qualsiasi comando sul telecomando la luminosità torna ad essere come l'avevo impostata. Sapete darmi una risposta, Grazie

Controlla di avere impostato ad off le seguenti funzioni: risparmio energia e modalita eco.

sono a chiedervi consigli su un paio di occhiali aggiuntivi compatibili per il vt30...ho letto che i nuovi oltre ad essere + leggeri fanno passare un 10% di luminosità in +....presumo comunque che qualunque modello compatibile non sia ricaricabile tramite usb....purtroppo ...vabbeh
altra cosa di cui mi sono accorto solo ora...se avete una calibrazione che sia ISF o vostra...con materiale 3D non funziona....tranne i valori da menu(i soliti luminosità....contrasto ecc)....tutto il resto rimane di default

sono a chiedervi consigli su un paio di occhiali aggiuntivi compatibili per il vt30...ho letto che i nuovi oltre ad essere + leggeri fanno passare un 10% di luminosità in +....presumo comunque che qualunque modello compatibile non sia ricaricabile tramite usb....purtroppo ...vabbeh
altra cosa di cui mi sono accorto solo ora...se avete una calibra..........[CUT]

pare che gli ultimi siano più luminosi e meglio realizzati, quindi è il caso di prenderne 2 paia, spero abbiano risolto il fastidiosissimo riflesso che si crea sulla cornice attorno alle lenti...cornice che è lucida...mah, che gli passa per la testa quando realizzano le cose non saprei. Per il resto speriamo si noti il 10% in più...ma dubito. Certo dopo aver visto gli occhiali Sony, già quelli in bundle col Pana sono ORO :D Io non li compro, perchè vorrei passare ad altro, quando e SE avrò soldi :asd:

le impostazioni in 3d io le ho modificate manualmente e non ci ho fatto caso quindi. Per il resto, se non fosse per una ritenzione eccessiva sarei assolutamente contento del tv... ;)

Sì ok...grazie...è che se fosse possibile vorrei sapere quali nuovi modelli sono compatibili con il vt30
e impostazioni in 3d io le ho modificate manualmente...
anche la mia calibrazione ISF è manuale (su professionale 1)...ovvio...solo che si incolla tranquillamente su tutti gli ingressi...ma con fonte 3d si disattiva...non che mi importi molto visto che non la uso...giusto per dovere di cronaca
Per il resto, se non fosse per una ritenzione eccessiva sarei assolutamente contento del tv...
io sono molto contento se non fosse non per la ritenzione ma per quel VB che persiste sulla destra...seppur ridotto di moltissimo rispetto a un anno fa....detto questo una brevissima considerazione la devo fare...considerati i cambiamenti che questo tv fa nel corso dei mesi(e in meglio...in molto meglio...adesso veramente è uno spettacolo e credo che possa ancora migliorare...e mai ho aggiornato per inciso)una regolazione ISF la ritengo superflua....inutile spendere soldi per una cosa che dopo pochi mesi non ha molto di attendibile(senza contare che potrebbe non piacervi visivamente la regolazione stessa)...altrimenti secondo me dovreste calibrare ogni sei mesi...minimo

Sì ok...grazie...è che se fosse possibile vorrei sapere quali nuovi modelli sono compatibili con il vt30

Consigliatissimi sono questi 3D3 (link allo store - copatibilità).

Video Youtube

Immagine-14_zps9fe0b9f6.jpg

anche la mia calibrazione ISF è manuale (su professionale 1)...ovvio...solo che si incolla tranquillamente su tutti gli ingressi...ma con fonte 3d si disattiva...non che mi importi molto visto che non la uso...giusto per dovere di cronaca

io s..........[CUT]
infatti, la calibrazione è prossochè inutile, io ormai uso solo la THX lievemente modificata nel contrasto....non c'è bisogno d'altro. Più guardo altre marche e altre tecnologie e più rabbrividisco. Detto questo, ci sono rece di questi occhialini?

Salve a tutti,
leggendo la recensione sembra che questi occhiali siano addirittura migliori di quelli originali e il prezzo è più alto rispetto a quanto ho pagato quelli originali(2 paia Ew3d3me li ho comprati a 30€ in meno,adesso stanno 20€ di meno,rispetto a questi compatibili).E' da vedere con i propri occhi se le differenze sono talmente nette da giustificare il prezzo più alto.

Comunque confermo che i riflessi ci sono anche su i nuovi modelli:mad:

Vorrei farvi una domanda per quanto riguarda il firmware: Io ho la versione 1.805. Sapete dirmi se ce ne sono state altre e,se sì,quali migliorie hanno apportato.Grazie.

Ciao:)

una domanda da niubbo sulla penna USB inserita nell'alloggiamento...perchè non riesco mai a vedere file AVI o MPG quando sul manuale da quel che ho capito sono compatibili?mi dice sempre file non supportato.sbaglio qualcosa?grazie a chi mi risponderà

Vi scrivo dopo molto che non lo faccio per aggiornarvi un po' dopo mille e mille ora di utilizzo, quindi ormai la situazione e' definitiva (o quasi dato che il pannello invecchia cmq)
Allora dopo gli ultimi due firmware che avevano cambiato il gamma ho rifatto la calibrazione, purtroppo nonostante deltaE inveriori a 2 la scala dei grigi non va o meglio su schermate intere e' perfetta sul pattern di test alcuni sono verdi alcuni sul rosa/magenta....
Purtroppo la situazione e' questa, colori ok, gamma ok, scala di grigi ahime' con questi terribili problemi

È un difetto dei pannelli serie 30 ... Fine.
Il mio non è perfetto come uniformità in generale, ma c'è di peggio e molto. L'unico neo è la ritenzione :(

Bentrovati ai pochi (ormai)frequentatori di questo forum.

Anche io ormai mi sono rassegnato a tenermi gli aloni aloni, si vedono solo in particolari circostanze...ma siccome ci sono è una cosa che mi rode assai...vuoi anche perchè se dovessi far intervenire i "tecnici" per la garanzia, paradossalmente non ci sarebbe "garanzia" del risultato, con anche i tempi (mesi) che mi innervosirebbero non poco, avendo solo quel tv.(almeno la samsung lasciava in quei casi un muletto...)

Per me Panasonic me la sono legata all'orecchio...

A me non è mai stata una questione di aloni evidenti, bisogna andarseli a cercare con le slide, ma solo di ritenzione eccessiva...molto fastidiosa perchè bisogna usare il pannello con cura maniacale ;)