[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Senza contare che qui persino chi il fix lo richiede esplicitamente, non è detto che venga accontentato...
Addirittura farselo mettere senza avere i "requisiti" mi lascia un pochino perplesso...
 
Probabilmente ciò che sto ascrivendo non c'entra una mazza, però neanche un mese fà ho installato sul mio D8000 un fix (provenienza USA) che risolve gli FBr... beh, oltre a eliminare definitivamente le fluttuazioni ha pure migliorato la resa complessiva del pannello. E non sono l'unico ad averlo notato...
Tornando al VT30, potrebbe essere che quel fix (che oltretutto modifica il sistema di pilotaggio), oltre ad attenuare/eliminare gli aloni, migliori la gestione dell'immagine? Proprio come è successo per il mio tv...?
Per entrambi i tv non si tratta di un normale aggiornamento firmware, ma è un qualcosa di più (nel D8000 modifica la scheda logica) che andrebbe svolto da personale specializzato (beh... io me lo sono fatto da solo... ;)).

Magari ciò che scrive kingsalvo merita un approfondimento...
 
Ma è possibile avere questo fix anche senza l'assistenza? O bisogna per forza chiamarli? Inoltre non è detto che te lo installino ;)
 
Salve a tutti, ho da poco un 50vt30 con firmw 1801 sono entrato nel menu service x vedere le ore di utilizzo ed ho selezionato x errore in alto la modalia cinema/normale/dinamica senza toccare ne entrare in niente altro..il dubbione è: già prima tendeva al rosso/verde in tutte le modalita' ora mi sembra di+ non'è che ho fatto dei danni? c'è un modo x far tornare il menù service al livello iniziale?
grazie a tutti
 
Ma chi mi puo' aiutare a capire se è possibile sostituire le ventole del TV? parlo di un 55TV30.

Non che siano rumorose, è che non sono assolutamente silenziose. Con assolutamente silenziose intendo un rumore sotto i 30-32db. Attualmente le ventole producono un rumore di circa 34-35db ad un metro di distanza, ma quello che è più fastidioso non è tanto l'intensità del rumore bensì la sua frequenza fastidiosa.
E' un peccato perché accanto c'è un HTPC con all'interno sei (6!) ventole che tutte assieme non superano i 32db di rumore, con frequenza inudibile, ad un metro di distanza.
 
Mi chiedo perché non lo includano in un normale aggiornamento firmware, allora...
Mi pareva di aver capito che questo fix sostituisce il software di pilotaggio contenuto nel firmware 1801...
Magari è un po' più complicato di così, però se è una parte di un firmware, ci si aspetta che non sia un problema rilasciarne uno nuovo, semplicemente modificando la parte interessata.

Ci deve essere qualche motivo per cui non l'hanno fatto.
 
Non è un appendice del 1801, ma non puo essere installato se non c'è il 1801. Il fix modifica il firmware relativo al solo pannello ed è diverso per taglio del pannello (42-50-55-65) mentre il firmware 1801 è uguale per tutta la serie VT. Per questo motivo non lo possono inserire nel 1801.
 
Ciao a tutti, mi ricordo di aver letto in post precedenti che ora nn trovo piu di un problema del VT/GT 30 che consisteva nell'innalzamento della gradazione del nero dopo un certo numero di ore per poi tornare a regime nella serie GT.
Ci sono nuovi sviluppi nei VT?
Lo chiedo perche ieri sera, a 2050 ore circa, ho notato un leggero innalzamento del livello del nero (confermato anche dalla mia ragazza), piu facilmente percebile sulle bande nere durante la visione di un film.
La speranza è di avere avuto un allucinazione collettiva e che nn ci siano problemi. Fino a stasera non posso effettuare altri test visto che la stanza è troppo luminosa e non ci sono quindi le condizioni ottimali per un paragone.
Visto come vanno le cose da queste parti spero che la gente non indica una crociata contro un problema presunto non confermato :p
 
Il protocollo HDCP lo impedisce.

Non c'è modo di ovviare al problema?
Volevo acquistare un decoder che integrasse il Decoder sky, il decoder DVT-B (satellitare compreso) e inviasse il segnale al TV tramite hdmi. Il protocollo di cui sopra mi impedirebbe ogni registrazione tramite TV a meno di non usare l'ingresso component (che vorrei evitare)
 
No, non si può ovviare. Ma molti dei prodotti di cui parli hanno il PVR, quindi non mi sembra un problema. Inoltre siccome questa è una discussione ufficiale non si può parlare di altro se non del VT30. Se vuoi avere info sul quali decoder siano in grado di fare tutto quello che chiedi e abbiano anche il PVR puoi cercare nelle discussioni già aperte o aprirne una specifica sull'argomento ;)
 
Ragazzi vi chiedo un aiuto,non riesco a uscirne..possiedo un 50vt30 da 15gg (firm1801 nativo) comprato online;
primo problema questa dominante verde/rossastra che c'è in tutti i profili,ho provato diversi setting senza ottenere risultati decenti... ma dico è possibile avere un top gamma e non riuscire a vedere con dei colori "normali" senza una calibrazione esterna?
ho già chiesto x il menù service ma ho paura di far danni non sapendo se si può tornare indietro o riprestinare il default..
sono anche andato nei due cat di bologna in cerca della patch(so che è x gli aloni,nel mio è lievissimo quasi non si vede...ma ho letto che migliora anche il resto...)speravo...niente chiaramente dicono che è un'invenzione dei forum-
altro problema da un paio di giorni il tv da spento in stad-by,ogni tanto emette dei suoni da solo tipo relè(come se si accendesse ma non succede niente)..ne sapete niente?
ultima cosa ho controllato le ore di utilizzo e mi segna 245.35?? io ne avrò fatte a esagerare 80..la cosa strana che mi è arrivato perfetto senza nessun segno di utilizzo..voi che dite?
scusate le tante domande,ma non sò a chi chiedere
grazie a tutti
 
.....sono anche andato nei due cat di bologna in cerca della patch(so che è x gli aloni,nel mio è lievissimo quasi non si vede...ma ho letto che migliora anche il resto...)speravo...niente chiaramente dicono che è un'invenzione dei forum

lo so...feci anche io la prova(per verificare se i CAT ne sapevano qualcosa) quando si disse che c'era questo fix risolutivo...e chiamai i due cat di bologna(di bologna ....non di un paesello sperduto)e dissero che non sapevano un fico secco
altro problema da un paio di giorni il tv da spento in stad-by,ogni tanto emette dei suoni da solo tipo relè(come se si accendesse ma non succede niente)..ne sapete niente?
non è un problema...è l'aggiornamento dei canali dtt...se non lo vuoi sentire mi pare che devi andare nel menu e mettere su off aggiornamento canali
ultima cosa ho controllato le ore di utilizzo e mi segna 245.35?? io ne avrò fatte a esagerare 80..la cosa strana che mi è arrivato perfetto senza nessun segno di utilizzo..voi che dite?
ops...parrebbe un riciclo.....:rolleyes:
 
Concordo con Lucio anche se mi andrebbe di aggiungere,a parer mio e non per sminuire uno dei miei guru preferiti:D,che se si tratta di dominanti daccordo ma se fossero aloni la vedo dura,però se dici che sono leggeri(?) magari vanno via con un pò di tempo,potrebbe succedere anche quello.
 
Ragazzi vi chiedo un aiuto,non riesco a uscirne..possiedo un 50vt30 da 15gg (firm1801 nativo) comprato online;
[CUT]

ma tipo in schermata full bianca noti una parte tendente al verde e una parte tendente al rosso?? se è così è il problema che avevo io nel vt20, col tempo và calando e con un setting sui bianchi risolvi in minima parte... attenui e basta..
 
si ragazzi è una dominante verdina,l'alone è solo centrale e non si vedeveva con i granchietti ne con immagini b/n..
l'ho scovato solo con il test pattern dell'utente 8..è molto lieve
questa velatura verde c'è anche nelle modalità prof1 e 2, migliora un pò se metto normale o cinema con temp colore normale..
 
Top