[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho rimandato indietro un 50vt30 esente da aloni, ma con una banda di pixel morti larga 15cm, mi hanno detto che me lo cambiano o mi rimborsano o cambio tv, a me la scelta.

Sinceramente ho testato il tv per un weekend copiando i settings di Jena, ovviamente non potevo usare regolo, la qualità è eccellente, difficile fare di meglio, in blu ray sono rimasto entusiasmato dal nero e dai colori.

La settimana scorsa avevo preso un 42st30 per mio padre in sottocosto in un noto CC, arrivato a casa, dopo 2 ore, riga di pixel morti.
Sostituito e ora va molto bene.

Io con la mia scelta di prendere il VT30 ho rischiato e ne ero cosciente di cosa poteva capitarmi.
Ma adesso cambio tv, e non penso che il D8000 mi deluderà, conoscendomi non noterò nemmeno la differenza....
E questo solo per il fatto, che io 1500 euro per una tv, ci metto 12mesi per metterli da parte e spendo tanto tempo anche per documentarmi.
Senza contare il fatto che se consegno un lavoro fallato ad un cliente, non solo lo sostituisco ma rischio di perdere lavoro e cliente.
Quindi mi spiace ma per me questo è sintomo di poca serietà, 2 su 2 rotti.

Io cambio marca e spero di trovare più serietà e qualità.
 
Whitecossie ha detto:
Mai avute tante seghe mentali per un televisore.
allora qui sei nel posto giusto....:D
comunque se ti può consolare anche a me non ha mai funzionato...su nessun tv che possego il discorso che fa zimbalo...la riga è sempre lì...alternativa unica è overscan su on che io non metterò mai..anche perchè sono abbastanza rare le volte che mi compare
 
Ultima modifica:
Problema connessione VT30 - Alice

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo felice possessore di VT30.
Purtroppo non riesco a utilizzare la connessione con Alice via wireless.

Eseguo il test di connessione con successo, poi mi viene di chiesto di fare aggiornamento sw, lancio l'upgrade ma dopo qualche minuto di non progesso mi compare il msg che l'aggiornamento non è riuscito a causa di problemi di connessione al server (cod. errore 008).

Qalcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo per il vs supporto.
Ciao
Valerio
 
luctul ha detto:
...alternativa unica è overscan su on che io non metterò mai..anche perchè sono abbastanza rare le volte che mi compare
yuppiii era proprio l'overscan! l'ho rimesso su on dopo che l'avevo probabilmente tolto l'altro giorno mentre "pociavo" nei menu, ed ora sembra risolto!! Perchè ti rifiuti di attivarlo? Taglia l'immagine? Io a questo punto lo devo tenere attivato perchè altrimenti la linea blu è quasi sempre molto evidente
 
public static void main ha detto:
Salve a tutti,
ho un vt30 55", ieri ho provato a connetterlo via HDMI ad una Nvidia GTX 580 (cioè vi ho attaccato il computer). il problema è che l'audio non veniva trasmesso al panasonic, e per ovviare ho dovuto connettere separatamente l'uscita audio del computer al sistema home theatre.
non dovrebbe l'HDMI veicolare anche l'audio? difatti sul samsung 26" hdready che ho in un'altra locazione basta solo la connessione HDMI anche per il suono.
sicuramente c'è qualcosa che sbaglio, qualcuno sa come ovviare? :rolleyes:

Grazie
scusate se mi quoto a distanza di giorni, ma davvero non riesco a trovare nessun chiarimento in merito cercando su google,
è normale che connettendo il pc via HDMI al VT30 non si senta l'audio dalle casse del televisore? a me pare strano..!

grazie per la pazienza, ogni aiuto sarà particolarmente gradito :)
 
vale73 ha detto:
Buongiorno a tutti,

Eseguo il test di connessione con successo, poi mi viene di chiesto di fare aggiornamento sw, lancio l'upgrade ma dopo qualche minuto di non progesso mi compare il msg che l'aggiornamento non è riuscito a causa di problemi di connessione al server (cod. errore 008).

o

hai un router "n"?
 
public static void main ha detto:
grazie per la pazienza, ogni aiuto sarà particolarmente gradito :)

Ho il sospetto che il PC invii al VT30 l'audio in un formato non supportato dal TV. Prova a cambiare le impostazioni, magari iniziando a forzare l'uscita in stereo e poi se funziona, prova con 5.1, controllando anche che non vi siano settaggi strani, tipo la frequenza di uscita (se fosse a 96KHz non sentiresti nulla, deve essere a 48 o 44.1) o il tipo di compressione (PCM o Bitstream).
 
avevo lo stesso problema collegando il portatile ad un philips....ho risolto smanettando sui settaggi della scheda audio (non mi ricordo cosa in particolare pero')
 
public static void main ha detto:
è normale che connettendo il pc via HDMI al VT30 non si senta l'audio dalle casse del televisore? a me pare strano..!

grazie per la pazienza, ogni aiuto sarà particolarmente gradito :)


Scusa la domanda ingenua... Hai impostato l'uscita audio su NVIDIA HDMI OUT?

I notebook in genere eseguono lo switch in automatico all'inserimento di un cavo HDMI, ma non è detto che una scheda video desktop faccia lo stesso.

Se l'uscita è impostata correttamente allora la situazione è davvero strana, perché il driver high definition audio di nVidia è fatto apposta per inviare un segnale audio corretto tramite hdmi.
 
Se il pc è un desktop per sentire l'audio tramite hdmi devi collegare un cavetto (dato in dotazione nella scheda video) tra la scheda madre del pc e la scheda video.
 
Ciao a tutti.
e' da circa un mese e mezzo che ho il 50 vt30.
Bell'aggeggino, se non fosse che mi sono accorto che è afflitto da banding verticale. Me ne sono accorto in questi giorni, da quando ho iniziato a vedere un po' di partite, infatti il fenomeno è quasi trascurabile con i film, ma con le partite, soprattutto ora che lo so, è fastidiosissimo.
L'effetto è molto simile a quello postato con immagini da Balander, delle strisce verticali sulla destra dello schermo, visibili con sfondi omogenei, soprattutto verdi.
Delusissimo dall'acquisto!!!
Provero' a sentire l'assistenza, ma mi sembra di aver capito che il banding è un fenomeno che viene considerato tollerabile.
 
Beh però...stavo orientandomi per un 55 lcd dopo anni di plasma,ho tuttora un 50" Pz800, poi ho scoperto che del V30 c'era anche il taglio da 55 e mi ci stavo buttando a capofitto, ma ora leggo di tutte queste lamentele... Ma "all'epoca" del Pz800 ( luglio-agosto 2008) non mi ricordo di tutti questi problemi,paranoie o fatti veri? Certo che quegli aloni verdi che ho visto qualche post fa mi stanno facendo frenare non poco... Domani nuovo giro per centri commerciali!
Dario
 
dario24 ha detto:
Ma "all'epoca" del Pz800 ( luglio-agosto 2008) non mi ricordo di tutti questi problemi,paranoie o fatti veri?
Dario

infatti non c'erano...avevo un PZ80 ed era ottimo...senza i problemi macroscopici che negli ultimi 2 anni hanno afflitto i Pana 2010 (floating black) e 2011 (aloni verdi e magenta)
io mi terrei il PZ800 in attesa della nuova serie
 
gix65 ha detto:
...io mi terrei il PZ800 in attesa della nuova serie
Porcaccia miseria...da quello che leggo qui sul forum credo di essere d'accordo con te,peccato che il mio pz800 avrei anche trovato da venderlo e se aspetto ancora un pò dovrei regalarlo! Mi sa che mi butto sul cambio di tecnologia (lcd) ...
grazie
 
Preso il 55vt30 a 1900 euro ed installato ieri sera...che dire...FANTASTICO!!!! Altro che dubbi...green ghosting.... floating white....tutte cavolate!!! SONO FELICISSIMO!anche perchè il battesimo è stata la partita su skyhd e la mia Roma ha asfaltato l'euroNapoli!
 
Un mese fa avevo scritto di un problema con la guida tv e MHP.

La Panasonic ha scelto di cambiarmi la scheda madre e si e' risolto. Adesso visualizzo di nuovo le informazioni sui programmi con il tasto i e vengono caricate su Guide Plus le informazioni provenienti dai canali e anche MHP funziona bene.

Parlando con il tecnico mi ha confermato che il problema delle ombre verdi lamentato da alcuni e' risolvibile caricando un aggiornamento dei setting (ma solo da parte dei tecnici)
Mi ha detto che il problema e' noto ed e' stato risolto da tempo su tutti i tv. Solo alcuni dei primi modelli non avevano i settaggi giusti
 
Top