[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi mi sto guardando un po' intorno per l'acquisto di un nuovo tv. Uso Mysky cinema/sport e Xbox. Distanza da 2 metri divano (uso più frequente) e tavolo sui 5 metri. Pensavo ad un 50". Me lo consigliate o è meglio andare su altri prodotti anche led? Budget 1500-2000 euro. È vero che il pannello ha bisogno di un periodo di rodaggio e che per i games è consigliato l'uso massimo di 2 ore? Eventuali problemi di connessione con soundbar Yamaha ysp 2200? Grazie!
 
R-power ha detto:
ciao a Tutti.

Non mandatemi a quel paese, Vi prego.

1. ritiro io xchè non voglio ulteriori rischi. Qualcuno ha dimensioni esterne imballo? io ho stimato: 180x110x35cm per 77kg lordi. Può essere ???
2. precauzioni per trasporto oltre a tenere verticale ?
3. ho usato funzione cerca, ma c'è discussione specifica proprio per il modello TX-P65VT30 ? io non ho trovato.


grazie infinite per la collaborazione.
sono eccitato come un ragazzino pur avendo 45 anni ormai !!!

Come dimensioni e peso dovrebbero essere simili a quelle da te indicate.
Per l' installazione se proprio vuoi essere sicuro al 100% piazzalo e poi aspetta qualche ora prima di inserire la spina dell' alimentazione, poi segui le regole base per un buon rodaggio.
Non esistono discussioni specifiche per il 65"
Complimenti per l' acquisto e facci sapere come ti trovi.

X adrianogoal
Il pannello ha bisogno di rodaggio e anche di un minimo di attenzione durante l' uso, i plasma sono sensibili ai loghi che se presenti per molto tempo tendono alla ritenzione e nel lungo periodo allo stampaggio, informati bene sui plasma in generale e ricorda che il VT30 è il miglior plasma sul mercato.
 
Ultima modifica:
Plasm-on ha detto:
Assolutamente NO te lo garantisco. Se vuoi vedere tvsat o ti compri una cam tivusat e la metti nel tv oppure se hai anche mediaset premium e vuoi una sola cam devi comprare una cam non ufficiale tipo la jollycam.
grazie x la risposta molto esaustiva,ma avevo letto qlche post precedente che fosse compatibile ti ringrazio ancora.
 
Plasm-on ha detto:
Sul VT30 c'è la possibilita' di pulire lo schermo, vedi nel menu immagine l'ultima voce attivala e ti parte una barra bianca su fondo nero che si muove da sx a dx dello schermo, falla andare per 15 min e vedi che sparisce tutto.
ce qlcke possibilita anche x me che si e stampato(spero forte ritenzione)il segna punteggio di pes 2012 in alto a sx xche fino ad ora ho eseguito come letto in qsto forum vari tentativi tipo effetto neve x ore con modalità dinamico e luminosità al massimo,barra di scorrimento x ore piu volte al giorno,ore di cartoni animati con zoom3, ed fino ad ora su schermate bianche si vede ancora ma x fortuna in maniera molto lieve ,pensate che vada via man mano o rimarrà così x il resto della sua vita:cry:
 
Se è diminuito si tratta di forte ritenzione. E se è così andrà via, magari ci vorrà un po', ma andrà via.
Lo stampaggio ci vuole parecchio tempo a produrlo poiché si tratta di vera e propria usura differenziata dei fosfori. Ci vuole un po' di impegno a provocarlo su uno schermo, normalmente. Hai giocato per diverse ore e soprattutto per parecchi giorni di fila, variando raramente immagine?
 
grazie x la risposta,purtroppo si, ci ha giocato mio figlio x più ore x più giorni consecutivi,infatti ora ho disattivato dal menu impostazioni di pes 2012 la visione del punteggio almeno fino a quando nn ritornerà tutto normale,grazie ancora mi sento meglio nel sapere che andrà via, ormai avevo perso ogni speranza
 
A me è capitato (più di una volta) che una ritenzione mi abbia tenuto compagnia per un bel po' di giorni (a memoria mi pare una settimana o giù di lì), ma sai avendo un LG ci sono abituato :D
Ad oggi il mio schermo non ha nessuno stampaggio ;)
 
Io sto da 2 settimane e ripeto solo su schermate bianche o chiarissime tipo verde chiaro o celeste si intravede ancora un pò di alone ma cmq si vede sperem....bene..
 
Salve vi posto qualche impressione sul tv
premetto che l'aggiornamento è stato fatto in negozio da un tecnico panasonic che ha inserito una scheda sd (che ovviamente ha portato via dopo)contenete l'aggiornamento sia della "riduzione del verde" che l'aggornamento firmware 1.8 credo.
ho avuto modo di poter vedre per pochi minuti il tv prima e dopo l'aggiornamento (ha usato dei segnali test da pc) ed effetivamente la differenza c'è e si vede tutta.
per quanto riguarda le immagini venendo da un tv panasonic 50"g20 con il vt 30 si fà un bel salto in avanti.
Saluti alex.
PS: una domanda con preset thx la funzione pixel orbiter non è attivabile
vuol dire che con quel preset non funziona oppure è già inclusa con il preset thx?
scusate il gioco di parole
 
Ultima modifica:
sai che non lo ho mai capito?ma per quanto mi riguarda interessa poco...la THX(se il pannello è a posto)tende al giallino...cosa avrà mai di così speciale non lo ho mai capito....francamente molto meglio secondo me sia cinema che professionale anche solo di default
 
Qualche giorno fa avevo segnalato di problemi con la ricezione delle info relative al canale (tipo informazioni sul programma, trame e orari inizio/fine accessibili tramite pressione diretta del tasto info, quindi non dalla guida); i problemi si erano temporaneamente risolti nel passaggio dal fw 1700 al 1801, ma ora ci sono nuovamente.
qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? esisterà un sistema per risolverli senza per forza chiamare un tecnico? magari qualche impostazione strana?

grazie
 
luctul ha detto:
.........ma per quanto mi riguarda interessa poco...la THX(se il pannello è a posto)tende al giallino...cosa avrà mai di così speciale non lo ho mai capito........
Mai sentito parlare di temperature colore? ;)
La THX tende al "Giallino" perchè è calibrata di default in Factory su una temperatura colore "Calda", posso azzardare sui 5800/6300 Gradi Kelvin,
e quindi il nostro occhio la percepisce tendente al giallo.
Diversamente salendo di temperatura colore, 7000/8500 la stessa virerà a colori freddi, Azzurro/Blu.
Tutto è opinabile e discutibile, ma la correttezza cromatica secondo target non a tutti piace :) .... forse perchè mal educato l'occhio nella percezione della correttezza cromatica? :D

Ciao
 
furonicola ha detto:
qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? esisterà un sistema per risolverli senza per forza chiamare un tecnico? magari qualche impostazione strana?
Da me son venuti i tecnici e alla fine sel solito reset-sintonia si sono presi il serial number e mi hanno detto che mi richiameranno per cambiare "la scheda"... La stessa trafila è capitata anche a Alexdal, che ha lo stesso problema.

Ho paura che il nostro sia un altro difettuccio congenito che però non capita molto spesso... A meno di un nuovo FW risolutore da Panasonic, non vedo alternative alla sostituzione hardware.
Hai anche tu un 55"?
 
Aggiornamento Codec Audio

Salve a tutti sono un possessore di un Panasonic VT30 50". Volevo chiedere, è possibile aggiornare i codec audio in modo tale da far leggere il formato .FLAC ? :)
 
Buonasera,
Ho da qualche mese un Panasonic VT30 da 50 pollici ed ho notato un effetto strano: durante alcune partite di calcio oppure alcuni telefilm nei primi piani in scene dinamiche l'immagine perde l'alta definizione, sembra quasi assumere un effetto da "cartone animato" .
Devo regolare qualche impostazione?
Spero di essere stato chiaro nella sintomatica del problema.
Grazie
 
Top