[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
@furonicola

se provi ad aggiornare il firmware (che comunque ti serve per la parte internet) dicci cosa succede.
Forse si mette a posto se e' problema software se invece e' un problema piu' hardware o altro rimarra' cosi'

scrivi all'assistenza panasonic, devono sapere del problema

Un saluto al forum. Mi sto leggendo tutte le pagine relative al vt30 e sono arrivato a circa metà, ma è solo da una settimana che sono in possesso del tv e vorrei porvi una domanda veloce...Quando dal telecomando spengo il tv, a volte il tasto dello stand by non diventa rosso ma arancione e lampeggia per un bel po' e quindi sono costretto a spegnere il tv dal pulsante. E' normale?

viotty quando ho avuto il vt30 avevo lo stesso problema.era dovuto a una qualche incompatibilita' col controllo hdmi,in particolare con la ps3 slim.una volta modificato il parametro sul menu' della tv il led arancione intermittente non si è piu' presentato

sussulimano ha detto:
viotty quando ho avuto il vt30 avevo lo stesso problema.era dovuto a una qualche incompatibilita' col controllo hdmi,in particolare con la ps3 slim.una volta modificato il parametro sul menu' della tv il led arancione intermittente non si è piu' presentato
Ma io al tv ho solo il decoder dt collegato e il lettore blu ray. Dove si modifica il parametro sul menu'?

dariuzzo88 ha detto:
Ho visto che i VT30 americani hanno un menù diverso dal nostro. Per esempio hanno la voce HDMI SETTINGS, la possibilità di regolare il nero ed altri filtri,ect...
C'è qualche possibilità di sbloccare questi menù o non si può?

A quanto mi hanno riferito il firmware della tv e' scritto quasi completamente per i singoli mercati.

Non e' un software unico con le varie lingue.
Quindi Quello Giapponese e' diverso da quello Americano o da quello Africano o Inglese (GB). Possono essere uguali o simili se lo hanno adattato.

E per questo che la versione (E) non ha il set di caratteri estesi unicode ma solo i set base per alfabeto greco e russo.

Vedevo nel libretto di istruzioni Giapponese, che da loro ha il browser incorporato. Mentre da noi, non c'e'

Quindi CONSIGLIO CALDAMENTE A TUTTI:

Andate nella pagina PANASONIC-->SUPPORTO-->Contatti via email

E scrivete (con gentilezza) tutte le vostre proposte di modifica firmware:

Le mie:
1) il timer dovrebbere poter registrare eventi giornalieri e settimanali
2) le informazioni di canale dovrebbero avere anche il broadcast (si legge solo nel test sintonia canale)
3) modalita' immagine Brillante (ossia un set non sparato come dinamico ma piu' luminoso di Normale o cinema)
4) Possibilita' piu' estese di ordinamento canali
5) Pilotare motore di una parabola
6) Sistemare il problema di perdita MHP e info programma (siamo in tre per ora)
7) Leggere i testi in tutte le lingue su facebook e youtube o altri canali viera connect

Quindi se vi interessano copiate le mie proposto e aggiungete le altre come HDMI setting, o altre cose che pensate siano migliorative per tutti)

Penso che le possibilita' siano parecchie e non vorrei che uscendo poi un futuro viera VT40 non pensino piu' a noi, quindi e' meglio chiedere quante piu' migliorie prima che escano i nuovi modelli

Ultima modifica:
Whitecossie ha detto:
scusate ma rimanendo al 1700 come fate a collegarvi a internet? Anch'io ho il 1700 ma per accedere al connect mi chiede di aggiornare il software, sono forse 2 software diversi?

installando l'HT Panasonic (nel mio caso btt270), ho scoperto che si può usufruire comunque del servizio internet e altre cose, quindi finchè non sono sicuro che aggiornare al 1801 sia meglio, risolvo così.

domanda, si possono vedere i filmati di youtube a schermo pieno anzichè nella finestrella?

X Viotty

A me rimane arancione quando metto in carica qualcosa dalla porta USB.
C'è la funzione dal menu-impostazione-altre impostazioni-ricarica USB in standby.
Non è che hai qualcosa attaccato ad una porta USB e questa opzione è attivata??

Whitecossie ha detto:
domanda, si possono vedere i filmati di youtube a schermo pieno anzichè nella finestrella?

Il pieno schermo è supportato, ma da quanto ho visto non è rispettato l'aspect ratio (se il filmato è in 4:3 te lo spantega a 16:9 a tutto schermo) e inoltre non supporta l'HD, quindi la qualità è abbastanza penosa...

Conoscete un metodo o prodotti che possono almeno in parte ridurre una rigatura sullo schermo di una ventina di cm prodotta con una unghiata? E si sono riuscito a rigare il mio 65 vt30.

luideant, finché non sei ipersicuro che un prodotto possa riparare/colmare la rigatura non farei nessun tentativo con prodotti a caso. Essendo chimici ci sono forti possibilità che ti possano danneggiare irrimediabilmente il filtro AR con aloni e opacizzazioni (hai constatato da solo quanto è delicato questo rivestimento).
Piuttosto tientelo così, che durante la normale visione non si vede nulla.

Domana...

ciao ! scusate se mi intrometto, avrei un paio di domande per il possessori di questo TV

1) se io collego le cuffie il tv stacca gli altoparlati e gestisco dal telecomando l'audio del tv semplicemente abbassando il volume dai tasti o funziona come i Philips che gestiscono le cuffie solo da un menù interno poco pratico senza escludere le casse del TV ?

2) secondo, c'è qualcuno che gioca con questo TV ? come si comporta ?...