• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
La mia esperienza a tal proposito si chiama Western Digital Tv Live e secondo me rappresenta la soluzione definitiva per qualsiasi problema, soprattutto con un plasma Panasonic
Oltre alla possibilità di leggere qualsiasi formato (compresi iso2D, iso3D, m2ts, etc.) da qualsiasi hard disk esterno con annesse locandine per qualsiasi film, grazie al wifi amplia le soluzioni media internet e dialoga tramite intranet con il vostro PC. Infine, aggiornamenti firmware periodici per mantenere il media player sempre nuovo. Non ha limiti! :D

@blub
riguardo alla crisi Panasonic credo in generale che non si debba fare un funerale tutte le volte che viene perso un posto di lavoro....quanto lavorare per avere un economia che consente di ritrovarlo con facilita'. e'' normale per una economia di mercato che alcune aziende chiudano ed i lavoratori perdano il lavoro. la morte delle aziende in economia e' utile quanto la morte degli organismi in natura. poi la differenza la fa un sistema che funziona e consente di ritrovarlo con facilita'.
Il discorso su quale thread e' giusto o meno per un argomento lo trovo noioso comunque credo che questo vada bene.
E' giusto che i moderatori intervengano ma che ogni 3 secondi ci sia un utente che fa il professorino che si alza a dire cosa si puo' dire e cosa no....mi irrita non poco.....tutto questo in generale e senza offesa.
Riguardo alla calibrazione professionale penso che con i nuovi firmware che hanno peggiorato molto i profili standard (thx.....) per gli utenti inesperti come me che non sanno calibrarsela da soli l'unica strada sia la calibratura professionale. e percio' chiedevo se c era qualcuno che l'aveva fatta e poteva chiarire qualche dubbio....dato che tutti ne parlano ma non c' e ' mai nessuno che dice l' ho fatta.....scusate la divagazione politica.....

Blub ha detto:
x Campa2:
...Senza offesa...ma trovo il tuo intervento decisamente saccente!
campa2 ha detto:
@blub
E' giusto che i moderatori intervengano ma che ogni 3 secondi ci sia un utente che fa il professorino che si alza a dire cosa si puo' dire e cosa no... mi irrita non poco...

che permalosi :eek:

populus ha detto:
Esponete le vostre esperienze.
collegato ieri un 3,5" con alimentazione esterna, nella presa USB laterale come da manuale di istruzioni del VT30
ma credo che la presa al quale lo attacchi non faccia differenza (soprattutto in quanto non alimentato dal TV)
funziona alla perfezione, speriamo duri
Sono comunque deluso dal fatto che registrando dal tuner DVB-T non si possa guardare un programma dal DVB-S o viceversa, cavolo è la cosa più utile nell'avere un doppio ricevitore su un tv ..... :rolleyes:

Sicuramente dal punto di vista della gestione registrazioni si poteva fare meglio, molto limitante non poter guardare altri canali sia dtt che sat, programmazione registazioni assente ... playtv docet...;)

problema HDMI con conversione VGA->HDMI

Salve a tutti, ho acquistato recentemente un Pana 55Vt30, come sapete negli ingressi non è prevista la presa VGA. Quindi per poter collegare (anche se non è il massimo) un pc con uscita VGA è necessario interporrre un adattatore attivo VGA->HDMI. Ne ho acquistato uno delle KONIG e dopo i relativi collegamenti... buio totale ! Il segnale non viene intercettato.
Fatta la stessa prova su un samsung LCD funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere, visto che il segnale HDMI esce regolarmenrte dal convertitore ?

grazie antiicipatamente.

quanto mi sarebbe piaciuto pagare 6/700 € in meno per un VT senza nulla...solo pannello e al max dtt...fine. Senza Viera Cast e menate stupide ed inutili del genere, per cui è sempre meglio avere un Apple Tv o quello di cui parlava Zimbalo, fra l'altro funzioni integrate anche nel lettore bd (quindi io in pratica ne ho 2 !!). In più ritrovarsi un pannello testato a fondo solo per la qualità senza perdere tempo per ottenere firmware che facciano funzionare tutti questi orpelli, quando alla fine quello che conta è solo una cosa...che si veda in maniera spettacolare (!!)...non dico perfetta, ma quasi.
Mah, ormai siamo nelle mani di markettari del marketing...e ci andiamo pure dietro...questo è l'aspetto triste :(

populus ha detto:
programmazione registazioni assente ...

qui credo ti sbagli, la programmazione delle registrazioni si può fare

quello che poi non credo si possa fare come su un hdd recorder (o sono io che non ho trovato il modo di farlo) è il "manomettere" le registrazioni fatte, nel senso di tagliare parti o cose del genere

iafaccio ha detto:
Puoi spiegare come?Anche io non ci riesco,grazie.
MENU -> TIMER -> PROGRAMMAZIONE TIMER
accedi ed imposti i dati
sotto "FUNZIONE" selezioni l'HDD sul quale devi registrare (che hai precedentemente formattato ed eventualmente rinominato a piacere), negli altri campi selezioni il canale, la data, l'ora di inizio registrazione e l'ora di fine registrazione
Ne puoi programmare diversi, mi sembra 9
Se hai la TV accesa, quando arriva l'orario della resistrazione la TV passa al canale del programma da registrare ed il tuner si blocca
Mentre registri un programma puoi vedere qualcosa da altro ingresso AV, o qualcosa precedentemente registrato dal tv sul HDD

Ok come gestione registrazioni , rimane una pecca il fatto di avere il tuner bloccato e di non poter vedere altri programmi (la registrazione serve anche per il fatto di poter posticipare la visione dell'evento).
Ciao

Ma è ancora chiusa la discussione sugli aloni?

Cmq ho alcune news:

1)Gli aloni creano una sorta di ritenzione verde che se non viene rimossa (con lavaggio) si può trasformare in stampaggio.

2)Utilizzando per 2 notti consecutive la barra di scorrimento gli aloni (se sono di lieve entità) spariscono. (jena c'avevi visto giusto:p )

3)Ho come l'impressione che gli aloni si formano soprattutto con luminosità e/o contrasto alto.Ho effettuato un buon lavaggio per 2 notti e tenendo la mod thx per 2 ore a contrasto 36 ancora non si sono riformati.

per quanto tempo l'hai tenuta attiva la barra?

;) io dopo 2 turni da 30 min ho visto miglioramenti...ma non so se è il caso di tenerla su per troppo tempo

PS
ormai non ci dormivo la notte...conosco stò bimbo come le mie tasche...insomma :sofico:

2 notti attiva...

Al mattino il nero era più alto... ma lasciando il tv spento a riposare le 5-6 ore successive poi tornava tutto alla normalità.

Cmq gli aloni sono un problema software palesissimo..

Cioè visualizzo una schermata grigia inizialmente l'uniformità è perfetta.. ma appena ho aumentato il contrasto col processore video nella stessa schermata sono comparsi gli aloni che, successivamente con un lavaggio, sono spariti :p

DRuY ha detto:
2 notti attiva...

Al mattino il nero era più alto... ma lasciando il tv spento a riposare le 5-6 ore successive poi tornava tutto alla normalità.

Cmq gli aloni sono un problema software palesissimo..

Cioè visualizzo una schermata grigia inizialmente l'uniformità è perfetta.. ma appena ho aumentato il contrasto col processore video nella stessa schermata sono comparsi gli aloni che, successivamente con un lavaggio, sono spariti :p

di certo ti posso dire...che a televisore freddo (intendo di C°) non appare nessun alone...poi si...ma roba infinitesimale...comunque ieri mi sono rivisto il cavaliere oscuro...che goduria:cry: :cry:

JENA PLISSKEN ha detto:
Comunque la ritenzione c'è eccome...è delicatuccio

La ritenzione si crea soprattutto i primi minuti di funzionamento..
Poi nn si manifesta più.. o per lo meno è molto più difficile che si presenti

mrbuc ha detto:
Salve a tutti, ho acquistato recentemente un Pana 55Vt30, come sapete negli ingressi non è prevista la presa VGA. Quindi per poter collegare (anche se non è il massimo) un pc con uscita VGA è necessario interporrre un adattatore attivo VGA->HDMI. Ne ho acquistato uno delle KONIG e dopo i relativi collegamenti... buio totale ! Il segnale non viene intercettato.
Fatta la stessa prova su un samsung LCD funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere, visto che il segnale HDMI esce regolarmenrte dal convertitore ?

grazie antiicipatamente.

Nessuno è in grado di aiutarmi ?:cry:

Dopo i post di qualche giorno fà sulla ritenzione e vari test fatti fino ad oggi, confermo le conclusioni di Druy e Jena...in realtà le conclusioni erano ovvie ma approfondire non fà mai male!
E' limitante ma merita tenere soprattutto il contrasto su livelli bassi (diciamo sotto il 40) in tutte le modalità (soprattutto "game" per chi usa XBOX o PS3 per videogiocare).
Per fortuna su schermate "scala di grigio" e valori alti di contrasto, l'unica ritenzione visibile era quella descritta qualche post fà (icona vita) provocata da un videogioco in modalità game.
Tale ritenzione tende ad affievolirsi giorno per giorno anche grazie al DVD di Picander (ottimo per il lavaggio) con un'unica sessione di 4 ore.
Ingenuamente - in modalità game che ha già di defoult un alto contrasto (45) - aumentai anche il contrasto nei settagi del videogioco, provocando in soli 90 min. non consecutivi, una ritenzione abbastanza evidente là dove - in prossimità dell'icona - capitava un colore neutro.
Menomale videogioco di rado!

Ultima modifica: