[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho aggiornato anche io ma non sono in grado di dire se ci sono miglioramenti. Per quanto riguarda il floating sapete dirmi dove scaricare qualche filmato che presentava il problema?

Fatto tutti i test del caso, da Hereafter, Avatar e vari miei, tipo Van Helsin, posso affermare che dopo il 1.703, non ho riscontrato alcuna fluttuazione, testando ogni modalità del Tv.

godzilla666 ha detto:
Credo che più che tutto sia un firmware dedicato al viera connect, .

credo anch'io.
non capisco a che pro lanciare un firmware per aumentare un nero già profondo da principio, lo vedo un nonsens; lasciamo tuttavia che la gente speri e veda queste belle cose visto che se ne leggono di tutti i colori (con predominanze verdi) in questi giorni nelle discussioni del povero panny

Aggiornato...ma in maniera assurda, :D ho collegato il cavo lan al mio notebook ed il note in wifi ad internet...
edit...ho commesso un errore...il wps..ahah

Da quello che ho visto, comunque, i fw sembrano scomparsi come da me previsto a maggio...eheh...ma devo provare per bene
Ho visto la solita scena si Terminator...ricca di fw...ora sono spariti :D

Ultima modifica:
Aggiornato anche io ieri sera dall'1.516 all'1.703!
(Ora posso dirlo: visti i presupposti come si poteva pensare che non avrebbero rilasciato aggiornamenti ufficiali!?!...e questo non sarà certo l'ultimo).
Aggiornato anche il BDT 310
Come prima impressione mi senbra che il nero sia rimasto invariato mentre ho notato un leggero aumento della saturazione.
Difficile pensare che quest'ultimo firmware non sia un'evoluzione dell'1.520 (funziona così per tutti i firmware)...Vedremmo gli spagnoli rispolverare i carri armati contro Pana!
Sono plausibili modifiche al comparto viera connect (attualmente - escluso Cinetrailer - a parer mio inutile)
Farò verifiche sul funzionamento nei prossimi giorni (soprattutto per i FB) e Vi farò sapere anche le mie impressioni.

Ultima modifica:
Nuntio vobis, gaudium magnum, fw scomparsi sunt . Concordo, peró, sulle modifichecapportate anche ai colori, sul mio si ha come la sensazione che il gamma sia aumentato, nel senso che adesso per ottenere un 2.2 reale non bisogna impostare più su 2.4 ma, appunto su 2.2. È come se a parità di impostazioni si deve solo abbassare il gamma a 2.2, fatemi sapere.
Ma i nuovi occhiali quando arriveranno in Italia? Si parla di un 10% di lum in più, sarebbe incredibile

salve,aggiornato anch'io,ma per vedere i F:B che li notavo solo con il gioco gran turismo 5,quando parte l'auto per la gara,si vede proprio il cambiamento di luminosita',ebbene non e' cambiato niente....al momento in quelle circostanze il F.B si nota ancora................per il resto non ho mai notato niente,nemmeno con il firmware precedente.......

A me sono assolutamente scomparsi, io li notavo moltissimo in terminator salvation, in alcune scene erano evidenti eccome, ora non ci sono più, finalmente. Altro punto è la maggiore saturazione del rossi e del blu e dell'aumento di gamma nel 1703 rispetto al fw stock, ho dovuto ricalibrare un po'

dadi70 ha detto:
...da dove scaricare il nuovo firmware?
E' da qualche giorno che lo sto chiedendo anch'io...
su panasonic.net (global site) sono disponibili gli aggiornamenti dei firmware x i bluray bd110 e 310 ma non dei tv...
Non voglio pensare che abbiano volutamente reso disponibile il firmware del VT solo on-line...:(
Io per il momento non ho l'ADSL...

A questo punto ho scritto a Panasonic:

----------------------------

Ho acquistato il TV in oggetto a giugno ed ha il firmware attualmente aggiornato alla ver.1.516.
So per certo da vari siti online che da qualche giorno è stata resa disponibile una nuova versione 1.703 ma sembrerebbe che il tv sia al momento aggiornabile solo se si dispone di una connessione internet che io non ho.
Su panasonic.net (global site) sono disponibili (SCARICABILI) gli aggiornamenti dei firmware x i bluray bd110 e 310 ma non dei tv...
Non voglio pensare che Panasonic abbia volutamente reso disponibile il firmware del VT solo on-line...
Io per il momento non ho l'ADSL e vorrei aggiornare il tv: possibile che non esista una versione scaricabile ed installabile da usb ???

In attesa di Vostri chiarimenti, porgo

Cordiali Saluti

------------

Attendo risposta

Ultima modifica:
JENA PLISSKEN ha detto:
A me sono assolutamente scomparsi, io li notavo moltissimo in terminator salvation, in alcune scene erano evidenti eccome, ora non ci sono più, finalmente.

Jena, scusa... ma non hai sempre detto che i fw non li notavi e che bastava disabilitare tutti i filtri per eliminarli del tutto?
Cerchiamo di essere più coerenti, nel bene e nel male.

No, anzi, io ho sempre detto che l'unico vero problema del vt erano proprio i fw, ma che spegnendo i filtri in pratica dovevi vedere i film in funzione della ricerca di fw, che c'erano comunque. Come vedi è tutt'altro rispetto a quello da te riportato. In terminator c'è una scena che io ho usato per testare i fw, ne ho già parlato più volte, con il 1703 è scomparso tutto, l'unico neo è che ha sparato la saturazione ed il gamma, quindi sono stato costretto a ricalibrare, chiaro? ;)

Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi possiede il 50 o il 55vt30, ma la funzione di registrazione, a aprte l'one touch recording, è come un vero e proprio pvr? nel senso....posso tenere il tv spento e registrare oppure per forza dev'essere acceso?

grazie mille a chi risponderà.