[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri mi è arrivato il 42vt30 e sono rimasto impressionato già dalla qualità di alcuni demo in hd in formato mkv letti da un hd esterno..
Però nel metterlo sul mobile e togliere gli adesivi toccando il vetro ho lasciato alcune macchine/impronte che si vedono a schermo spento.

Voi con cosa lo pulite? io momentaneamente le ho lavate via con un pannetto in microfibra per monitor lcd (che usavo appunto per il pc) e un pò di saliva perchè cmq erano poche e localizzate, ma nel momento in cui si volesse fare una pulizia dell'intero specchio che prodotti consigliate (per evitare assolutamente di intaccare i vari trattamenti allo specchio tipo Infinite Black Pro ecc..)?!

Grazie

Roby7108 ha detto:
Ora io dico... ci arriviamo noi a queste conclusioni e gli ingegneri no?

Per quel che posso scrivere, non è un lavoro semplice quello di realizzare un alimentatore switching senza avere risonanze o vibrazioni... io sono un progettista elettronico e firmware, e ti assicuro che è come scovare l'acqua che si infiltra nei muri quando piove :p

Certo, alla base se c'è un buon piano di sviluppo della board, e la dislocazione dei componenti (di qualità) opportunamente calcolata, si riduce il problema del 50%; però poi, quando subentra il processo "ottimizzazione" industriale (si eliminano i componenti x cui si può farne a meno... ad esempio qualche filtro, qualche soppressore, induttanza, resistenza) a favore del guadagno maggiore in € per l'azienza.... ecco che qui tornano i problemi!! :(

Allora cambiare scheda, serve a poco... se non alla fortuna di trovarne una assemblata con componenti qualitativi (lotti perfetti), e dimenticare il problema.

Dico questo perchè anche dove lavoro io accade la stessa cosa, progettiamo apparecchi curati in ogni aspetto, poi quando il D.G. impone un abbattimento dei costi a favore di un maggiore guadagno... siamo costretti a togliere (hardware ma anche software) cosette qua e la, poi con questi risultati come nel caso del mio TV. Ed il prodotto inizia a battere colpi sulla qualità, e noi poi dobbiamo tappare questi "buchi" con aggiornamenti firmware fin dove riusciamo!!! :p (ps: facciamo pannelli operatore touch-screen, piccoli computer).

Sono più d'accordo sul discorso ventole a cui non ci avevo pensato... in effetti prima o poi la polvere farà il suo corso sporcandole, ed aumenterà sicuramente la rumorosità! In questo caso dobbiamo prevenire il problema, e di tanto in tanto (sperando di non intaccare poi altra componentistica interna) dare una soffiatina con aria compressa.

Ultima modifica:
dididj ha detto:
Voi con cosa lo pulite?

Un bel panno di microfibra, inumidito con acqua e stop... al max un secondo panno microfibra per asciugarlo. :D

Io spray strani NON ne uso, ogni tanto lo spolverino (non panno) swiffer.. per togliere la polvere.

Romulus76 ha detto:
Un bel panno di microfibra, inumidito con acqua e stop... al max un secondo panno microfibra per asciugarlo. :D

...ogni tanto lo spolverino
E' riportato di fare così anche sul manuale del TV in cui si dice anche di non usare assolutamente nessun altro prodotto perchè potrebbe rovinare il pannello...

dididj ha detto:
bisogna andare di microfibra e acqua distillata!?
Così sembrerebbe dire il manuale...
Inizialmente qualche volta ho usato un paio di volte dei prodotti per i vetri (tipo Vetril) ma non appena ho letto tutto il manuale ho usato solo straccetto antistatico eventualmente inumidito

Dato che il lettore blue ray lo comprerò più avanti mi sapete indicare linkandomi un buon demo/trailer in un buon 3d in modo da provare il massimo del 3d ottenibile dal tv!?

Grazie

madonna adesso sto leggendo dell alone verde, mio dio....una volta che un tv mi aveva colpito in un centro commerciale caspitarella...aspettate pero' il modello che ho visto e' un lcd il txl37dt...anche se volevo farmi il plasma:rolleyes:

raga scusate ho un sony 40w5500 che si vede molto bene con sky hd, eccetto un po' di clouding nelle barre nere quando i film le hanno, quando invece l immagine e' a tutto schermo e' perfetto, volevo sapere che differenze avrei prendendo un vt30?!!?