• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Onslaught ha detto:
Se è per questo lo ZL1 toshiba ha, secondo me, un nero anche più basso del panasonic, del resto il local dimming, se portato a certi livelli, a qualcosa serve.
Come tutto, però, ci sono pro e contro da bilanciare adeguatamente.

come contro direi più che altro il prezzo :asd:

State tranquilli fra poco andra' a finire che il nero in realta' e' superiore sugli lcd, si... Come no. Aaaah che bella la pubblicita', che bello il marketing

gix65 ha detto:
ma lol....bastaaaaaaaaaa :D
ma che guardate la tv da 1 cm ?!?
mi cancello da tutti i forum tecnici mi compro la prima tv che capita, lcd, led, plasma, a fotoni dinamici nucleici e non ne voglio più sapere di nulla :D
Oggi abbiamo anche imparato che a 2m di distAnza la visione ottimale la si ottiene su un 65", che il nero e scala di grigi son meglio su lcd, che una 458 italia costa 20.000 euri e che Moni a Bellucci e' un uomo...

ABAP ha detto:
Io a Settembre vendo il mio Sony... e mi compro quella schifezza del VT30-55
bah, che gusti barbari, meno male che lo ammetti tu stesso... :D

ABAP ha detto:
Credi Sony sia troppo rispetto al Mivar o potrebbe andare?
uhm, solo con tubo totalmente usurato e vistose deformazioni geometriche, sennò non se ne fa niente ;)

aletta01 ha detto:
... per quel che conta (ripropongo) una esemplificazione

e che semplificazione:)
quella di sotto mi pare di riconoscerla, un GT30 forse?;)
Out of the box in THX con pochi giorni di vita: ora la mia belva rende molto meglio te lo posso assicurare aletta

Ultima modifica:
Nessuna delle due !!
sono solo due tendenze che esprimono attraverso modalità diverse un certo approccio al gradimento personale di guardare la tv.

aletta01 ha detto:
A mio modestissimo parere quel leggerissimo giallino dovrebbe "esserci" giusto per ricreare verosimilmente l'effetto regia/cinema...

Aletta, sinceramente preferisco alla lunga la prima immagine non in THX...
Ma che settaggi hai impostato?
A parte ovviamente la THX, sia la prof.1 che la prof.2 out of the box, e ancor più aumentando il solo gamma, tendono algiallino tipo la seconda immagine...
I settaggi per la tua prima immagine (quella che ho quotato) per me sarebbero fantastici...

Sectral ha detto:
e che semplificazione:)
quella di sotto mi pare di riconoscerla, un GT30 forse?;)
Out of the box in THX con pochi giorni di vita: ora la mia belva rende molto meglio te lo posso assicurare aletta
la prima è molto più aderente alla realtà...con sole forte e diretto dovrebbe vedersi così...la 2a è molto più cinema...più colori ecc...in quanto alla fine anche sui set esterni l'illuminazione risulta artificiale (specchi, scelte di fotografia e bimbumbam)

:D

Mosino

le foto rappresentate manifestano una esemplificazione relativa alla discussione sul "giallino" cinematografico. Non hanno altro scopo se non far capire che ciascuno utilizza l'immagine che più gli aggrada fra le tante utilizzate in modo "occhiometrico".

La prima non è un Panasonic mentre la seconda è un Pana GT (chiedere a Sectral per i dettagli, mi pare fu lui a postarla).

aletta01 ha detto:
La prima non è un Panasonic mentre la seconda è un Pana GT (chiedere a Sectral per i dettagli, mi pare fu lui a postarla).

la foto ritrae il mio GT qualche giorno dopo l'acquisto in modalità THX, i parametri principali di default eccetto il contrasto che avvevo e ho tuttora su 36.
Basta selezionare cinema senza andare a ritoccare i parametri professionali per ottenere un'immagine meno satura e più neutra anche se non proprio naturale come la prima che è di un pioneer (aletta confermi?)
Per ottenere la stessa temperatura colore della prima foto è necessario operare in professionale, non basta bilanciare il bianco, bisogna intervenire nella sezione più avanzata dei controlli colori ma senza strumenti adeguati si rischia di combinare pastrocchi, meglio lasciar perdere

Non stiamo allargando un po' troppo il discorso?
Voglio dire: un conto e' tarare il TV a proprio piacimento, un conto e' tararlo e basta, al riferimento.
Se l'intento e': voglio vedere quello che regista&Co. volevano vedessi, allora taro al riferimento.
Altrimenti taro a gusto (ma non la definirei piu' nemmeno taratura, direi settaggio personale).
Rispettabilissime entrambe le posizioni/intenzioni, pero' il risultato oggettivamente "corretto" e' solo uno, no? ;)
Anche perche' - per come la vedo io - per settare a proprio piacimento probabilmente non vado a toccare tutte le opzioni che il VT offre, quindi a maggior ragione forse a quel punto faccio un passo indietro e vado verso una serie inferiore? :rolleyes:

@alex1966mi
Se il pc non ha un'uscita digitale, non c'è nulla da fare (avrai anche un pc piuttosto vecchio però, per cosa lo volevi utilizzare?).

ho preso delle cuffie panasonic wireless ma dove va inserito il cavo nella tv ?? ora è appeso alla parete e non trovo l'ingresso per il jack...grazie :)