[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io più che sdoppiamento di contorni ho notato un po di green ghosting nella scena iniziale di "Pirati dei caraibi la maledizione della prima luna" in BR quando Jack S. arriva al porto con la nave affondata e c'è una carrellata laterale sui volti dei marinai....

Però la cosa è diminuita dopo che ho finito il rodaggio..è sempre presente ma in maniera più lieve...

La noto solo in quella circostanza... poi non ne ho più visto...

Ma il green ghosting diminuisce man mano che si usa il pannello?
Non che mi dia fastidio visto che l'ho visto solo una volta in 200 ore di visione...:p

@Roby, ho provato ad aprire un mkv che prima mi andava a scatti e ora se non sbaglio va pure peggio! Molto più a scatti mi sembra..

Nel frattempo ho aggiunto alla mia collezione bd Tron Classic e Il cavaliere Oscuro...spettacolo...spettacolo e spettacolo, con le mie impostazioni aggiornate stò tv va sempre meglio:D

Tolti gli FW (grandissima cosa!!!!!) i difetti o "caratteristiche" negative del pannello rimangono appunto i falsi contorni e il banding quando presente. Scrivo riferendomi a materiale blu ray quindi il top che si possa trovare in giro.

Ma il pannello a quanti bit colore lavora? ad esempio collegando il 5090H alla ps3 mi esce a monitor "36 bit".... a voi con ps3 o altri lettori cosa dice? e se non lo dice quanti bit sono per colore? in effetti più bit colore= meno banding

i doppi bordi invece continuo a non capirli. Perché ad esempio un palsma samsung full hd baracco e un 42px80 avevano meno doppi contorni del vt20?

c'é qualcuno in zona varese-malpensa-milano che mi ospiterebbe a fare un giro? già che ci so o porto appresso notebook e sonda....;)

Il firmware si può istallare su tutti i tagli del tv... ma fino ad adesso siamo sicuri che funzioni solo sul taglio 50" mentre sul 55" non funziona...

Sul taglio 42" e 65" non si sa se funziona o no...

se non si hanno problemi particolari, imho meglio non farsi prendere dalla smania e attendere, eventualmente, l'update ufficiale di pana, che prima o poi dovrebbe arrivare

DRuY ha detto:
Il firmware si può istallare su tutti i tagli del tv... ma fino ad adesso siamo sicuri che funzioni solo sul taglio 50" mentre sul 55" non funziona...

Messo ieri sul mio 55" e funziona, sembra anche a me che abbia un' immagine un po più brillante ma non vorrei che fosse solo suggestione.

Una domanda che feci tempo fa ma non che non trovo risposta: se lascio su THX anche quando mia moglie si guarda i suoi programmi stupidi su sky, non c'era il rischio che rimanga il segno? Ho visto che l'orbiter non è modificabile ed è fisso su AUTO, che vuol dire AUTO?!

Leggendo forum stranieri ho visto che un utente ha avuto problemi di ritenzione in quanto ha lasciato la tv impostata su THX e l'hanno usata i suoi familiari per qualche giorno senza che lui fosse in casa.
Sembrerebbe che il pixel orbiter su AUTO si attivi solo in alcune circostanze (?).

ramius ha detto:
Una domanda che feci tempo fa ma non che non trovo risposta: se lascio su THX
Per me la risoluzione migliore è CINEMA,non c'è paragone con nessuna delle altre,che ne pensate?Tra l'altro in THX non puoi variare la temperatura,fredda-calda-pormale

Per evidenziare bene l'alone verde servirebbe una schermata in grigio o cos'altro?
Qualcuno è in possesso di materiale da postare o link dove poter scaricare la/le schermate?

Filmarolo:
c'é qualcuno in zona varese-malpensa-milano che mi ospiterebbe a fare un giro? già che ci so o porto appresso notebook e sonda....;)[/QUOTE]

Io sono tra Vercellese e Novararese, che sonda e software hai?
Per non andare OT rispondimi in pm.
Ciao.

Ultima modifica: