[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ovviamente E(modelli europei)... i tv B sono quelli destinati in inghilterra se non erro

Cmq strano non te lo riconosca...Ma il tuo tv è E o B?
 
Modello E, ora provo a riscaricarlo e formattare in ntfs con un altra pendrive.. vediamo..
[EDIT]
COme non detto, ora stà funzionando.. vediamo..

[EDIT x 2 ]

Tutto ok, mi stava per venire un colpo quando sul display c'era la scritta " inizializzazione sistema in corso non spegnere" e di colpo si è spento da solo ..
 
Ultima modifica:
Io ho il 55" posso installare il firmware 1.20? Non ho mai notato fluttuazioni però sono incuriosito da chi dice che ci sono altri miglioramenti dopo l' installazione.
Se lo installo perdo tutti i settaggi?
Grazie.
 
maggiore visione

avete notato che sulla modalità THX l'immagine diventa leggermente più piccola facendo vedere ali lati e sopra e sotto immagini che altrimenti erano invisibili ???
 
Probabilmente nelle altre modalità hai l'overscan attivato, ecco perchè in THX ti sembra più piccola (in THX l'overscan non è attivabile).
 
@ alex1966mi

come ti hanno già detto, dipende dalla funzione Overscan, che a mio avviso sarebbe meglio tenere sempre su Off perché, appunto, ingrandisce un po' le immagini e causa una lieve perdita di definizione.
L'Overscan è Off di fabbrica in THX, perché questa modalità è concepita con l'intento di rispettare gli standard di riferimento e le specifiche THX, ovviamente
 
alex, dovrebbe trattarsi di contouring, che è un fenomeno fisiologico del pannello. Si risolve attivando IFC su Medio... eventualmente con gli eventi sportivi puoi provare anche su Alto
Disattiva l'Overscan e tutti i filtri digitali, se non l'hai fatto, soprattutto il PN-R.
Lascia attivo l'Orbiter
 
Questa cosa dei bordi che sdoppiano mi interessa.
Non voglio fare paragoni(anche con tv molto meno blasonate e costose) perché giustamente saremmo ot però non capisco come possa succedere data la velocità dei fosfori e date le 1080 linee risolte in movimento.:rolleyes:

il fatto che ifc medio risolva la questione,o meglio la migliora molto,non é proprio esatto perché come tutti sappiamo coi film introduce quell'effetto di ripresa video che non é di natura filmica e il tutto risulta più fluido...

Qualcuno sa spiegare meglio come mai si verifica questo fenomeno che secondo me, specie su un top di gamma, é abbastanza fastidioso..
Grazie:)
 
Per chi ha aggiornato il firmware... fate un piccolo controllino...

Vi ricordate se c'era qualche file mkv che il lettore interno del vostro tv non riusciva a leggere?

Riprovateci ora che avete aggiornato! Sembrerebbe che il nuovo firmware abbia aggiornato anche i codec video/audio.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Filmarolo, ti ho risposto nell'altro 3d.
 
@ filmarolo

IFC su Medio, visto e rivisto di persona, non introduce un evidente effetto telenovela... e te lo dice uno a cui l'effetto dell'interpolazione sta decisamente indigesto ;-)
Su Massimo invece sì

Il contouring dipende dal sistema di pilotaggio del pannello adottato sui pana (ricordiamoci che ogni singola soluzione tecnica scelta in fase progettuale ha i suoi pro e suoi contro), ma è minimo ed emerge solo in particolarissime condizioni. Imho la soluzione per te è andare a vederlo per bene di persona, specie sui panning lenti; se proprio non ti quadra, allora non ti resta che rivolgere la tua attenzione ad altri brand che usano un sistema di pilotaggio differente, sapendo che, ad esempio con il D8000 (che è senza dubbio un valido prodotto), avrai un livello del nero da LCD/LED di fascia media, variabile (di poco, ma variabile) in base alle sorgenti in ingresso e all'attivazione o meno del CS, pulldown 3:2 sui 24p senza CS, circa 800 linee risolte sulle immagini in movimento, più crosstalk in 3D, setting di fabbrica lontani dai valori di riferimento, con conseguente necessità di calibrazione non alla portata di tutti, etc. etc.
A te la scelta, quindi, in base alle tue priorità. L'importante è saperlo...
In ogni caso, per quanto evidenziato dall'utente nel post precedente, bisognerebbe prima accertarsi che la cosa non dipendesse dalla scarsa qualità della sorgente, che non possiamo conoscere perché nel post non viene menzionata
 
Ultima modifica:
Aggiornato il firmware al mio 50VT30. Procedura, tutto OK.
Per me doppia responsabilità, in quanto non avevo problema FW, ma ho deciso ugualmente di farlo perchè presumo che un aggiornamento del firmware comunque dovrebbe far funzionare meglio di prima il tv.

Per Roby
Anche dopo l'aggiornamento, alcuni files mkv comunque non vanno ed anche qualche jpg non viene letta.
 
Top