[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
@ P41N

la sala Energia lasciamola stare, è fuori parametro... ancora ricordo l'effetto,
la prima volta che ci sono stato anni addietro, del trailer Dolby... devastante :eek:

Il ricordo più Impressionante ( a parte la prima volta, come te) é la visione della prima di SW Episodio III.…brrrrrrr ero completamente immobilizzato a bocca aperta:eek:

DRuY ha detto:
Phil Hilton ha MISURATO,dopo 150 ore il nero del VT30 diventa migliore del Kuro 5090h:D
Sì, col nero del kuro che è 10 volte più alto di tutte le altre misure (è l'unica recensione dove lo vedono più alto) : col rodaggio del panasonic si alza il nero dei kuro (leggila bene la recensione di avforums, non è il nero dei panasonic che si abbassa)?
Comunque avevo già risposto in un'altra discussione: tu sostenevi che ci fosse un cambiamento molto netto, e se anche la recensione dicesse questo, per quale motivo dovrebbero aver sicuramente ragione loro e torto tutti gli alti ;)?
Non mi pare così chiaro.

DRuY ha detto:
C'era mezzo forum che mi prendeva quasi per matto quando ho detto che dopo il rodaggio il nero del mio VT30 si è abbassato a vista d'occhio...

Ora la cosa è stata confermata........pretendo un "avevi ragione" da tutti!!! :D

Onsla dove sei??????
Hai visto che avevo ragione???? cos'hai da dire in tua difesa?:D

Anchio avevo dubbi .... e onestamente continuo ad averli.
Purtroppo non ho la possibilità di rendermene conto di presenza per cui mi auguro che tu possa aver ragione per una migliore qualità del prodotto, in attesa, magari, che il buon Osla possa dire la sua.

Edit: solo adesso ho letto la risposta di Onsla ...... come al solito chiara e precisa.

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
per quale motivo dovrebbero aver sicuramente ragione loro e torto tutti gli alti ;)?

Perchè è successo anche a me quindi gli credo:p

Il nero quando ho acceso il tv era abbastanza più alto di ora che ho raggiunto circa le 200 ore di utilizzo....e la differenza l'hanno notata tutti quelli che hanno visto il mio tv sia prima che dopo il rodaggio...

Non so quale sia il motivo tecnico... ma è così... ed io, altri utenti e anche AFDigitale l'abbiamo visto...

Ora le bande nere sul mio VT30 in scene medio luminose,luminose e molto luminose sono invisibili all'occhio... mentre prima le vedevo sempre...

Mi pare un po' pochino come motivazione :): tu parli anche di nero abbastanza alto, cosa che non risulta praticamente in nessuna recensione (l'esemplare che ho testato io aveva un nero ottimo appena acceso) e di nuovo, le bande nere non sono perfettamente invisibili nemmeno sui KRP pioneer.
Al limite l'unica spiegazione logica è che ci siano differenze non da poco tra i pannelli (visto anche gli aloni che alcuni riscontrano).

Che ci siano differenze tra i pannelli per me è sicuro...

io ho ricevuto 2 vt30 50" e nonostante il modello fosse lo stesso...la visione delle due tv era molto diversa..

il primo pannello che ricevetti infatti aveva molto più dithering del pannello che ho ora... ed aveva anche una visione abbastanza morbida...simile al vt20 per intenderci...

Il pannello che ho ora invece fin dal primo istante ha avuto maggior dettaglio e il dithering è quasi assente(lo vedo solo da 15cm).

E' strana la cosa.. e può sembrare solo impressione... ma non lo è...ed il tutto ovviamente è stato visto con i medesimi settaggi e nello stesso ambiente...

Sì, direi che la differenza tra pannelli c'è, magari solo alcuni lotti cambiano più di tanto, ma altrimenti non si spiegano diverse cose.

DRuY ha detto:
Che ci siano differenze tra i pannelli per me è sicuro...

siccome ti credo data la tua esperienza personale diretta...la cosa mi lascia alquanto sconcertato...
che nessun pannello sia uguale all'altro già lo sapevo ma una tale differenza fà pensare di andare "a fortuna" e non è bello pensare di acquistare qualcosa con queste premesse (soprattutto se parliamo di tv di fascia alta)
dithering e livello di dettaglio (oltre al nero) sono gli elementi che personalmente seguo con maggiore interesse nei modelli plasma

Gix... infatti l'ho ripetuto 100 volte....

Proprio per l'esperienza personale che ho avuto, consiglio a tutti di vedere e provare il tv PRIMA di averlo acquistato...e non il contrario...

Così potete valutare realmente com'è il pannello e potete fare confronti..

Io quando ho visto il secondo VT30 che mi era arrivato sono rimasto impressionato dalla differenza... cioè il primo sembrava sfuocato rispetto a questo...

E lo sai come l'ho visto? Osservando il quadratino in alto a sinistra del tv che mi indicava l'ingresso che si stava usando...
Non sto scherzando... il pannello ancora era nero... si vedeva solo il quadratino "HDMI1" perchè non vi era ancora collegato niente....
Ma già li avevo visto qualcosa di diverso...Poi hanno collegato un blu ray e li ho visto che la differenza di dettaglio era reale...

Ps. per non parlare del dithering... nel primo modello ad 1m vedevo delle scintille ben evidenti..... in questo modello invece è tutta un'altra cosa

Ultima modifica:
a questo punto però...forse...e ripeto forse...era la prima tv ad essere "difettosa"...in quanto le varie scritte degli ingressi e dei menu li ho sempre visti stradefiniti in tutti i plasma panasonic da me visionati...
anche su un pana di un mio amico (non cito il modello per non andare contro le regole del topic) la definizione sui menu è impressionante ma poi la visione dei bluray è tanto (troppo) morbida

riguardo al dithering anche io con la mia esperienza diretta ho constatato che varia davvero tanto anche su tv della stessa gamma

gix65 ha detto:
a questo punto però...forse...e ripeto forse...era la prima tv ad essere "difettosa"...

Guarda non lo so spiegare.... ma non è questione di dettaglio...
E' proprio una questione di visione sfuocata...
Il primo VT30 che ricevetti si vedeva uguale al VT20 che aveva vicino (per quanto riguarda il dettaglio)..Capito?

Il secondo VT30 invece ha un dettaglio più alto di un LCD su immagine statica(:D )

Ultima modifica:
Anche secondo me il VT30 che hai visto aveva qualcosa che non andava. I due VT che ho ricevuto io, a parte i difetti ormai noti, avevano un dettaglio elevato. Alzando la nitidezza l'immagine diventava estremamente razor.
Anche il ditering era tale e quale nei due tv e cioè bassissimo, ma credo che questa sia una caratterestica del VT30.

@ Aletta
era questa la recensione che cercavi? http://www.afdigitale.it/pageflip/Luglio2011/Index.html