[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mosino ha detto:
qualcuno sa come eventulmente aggiornare il firmware del tv se non si dispone di ADSL?
Io ho la chiavetta USB della TIM...
La versione del firmw.attuale è 1.516...

Ci riprovo...
Nessuno mi è di aiuto in merito?
Possibile che se uno non dipone di ADSL non può aggiornare il Tv???:cry:
 
Bisogna condividere la connessione (cosa che dovrebbe essere semplice) del portatile con il TV, tramite cavo di rete che parte dal notebook (connesso tramite la chiavetta) a va' al VT30.

EDIT
Se non siamo OT approfondisco: devi andare su "connessioni", cliccare con il destro sulla connessione creata con la chiavetta, poi su "proprietà" e selezionare la scheda "condivisione". Lì bisogna spuntare la casella "consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione..."
 
Ultima modifica:
gix65:
Scrissi io, dopo colloquio con il commesso, della momentanea cessazione della produzione di VT30 50" ma devo far presente che ad oggi non ho trovato conferme sulla veridicità della notizia da nessuna parte!
 
Beh pero' il suo aggiornamento fw si ;)
Va beh che siamo gente seria e attenta al regolamento, ma non "autocastriamoci" :D
 
Ormai ho il VT30 da 70 ore.. e ieri sera per la prima volta, dopo le decine di ore passate davanti sky sport ho visto questo per tutta una partita di tennis:

http://img577.imageshack.us/img577/678/dsc001242o.jpg

secondo voi cos'è?

Io credo di saperlo:what:

PS. non fate caso ai doppi contorni perchè quelli sono causati dalla mia fotocamera visto che l'immagine era in movimento... infatti a immagine statica il problema è assente
 
Ultima modifica:
O mamma... sembra un virus letale... ma cos'è?

Pensavo fosse il bug dei 50hz visto che lo annullo mettendo IFC su massimo...

é risolvibile nel tempo?
 
benvenuto nel mondo del false contouring, uno degli aspetti degli artefatti a 50 hz, il brutto è se lo noti con i film li si che rompe, ineliminabile se non con l'IFC, prova anche a bypassare l'edge, so di qualche esemplare che tende al rosa.
 
Ultima modifica:
Ok... quindi è una cosa "normale"....cioè è il problema dei 50hz giusto???

La cosa strana è che nn l'ho mai visto... è successo solo ieri sera in una delle decine di partite di tennis viste...

Cmq lo ha fatto solo negli incarnati...molto strana come cosa...

Cioè in film,partite di calcio,golf altre partite di tennis non l'ha mai fatto...
nella partita di ieri sera invece si... boh...


@francisco

Già fatto... ma è le stessa cosa... invece ho notato che se collego il decoder di sky in RBG al tv... non fa più sto problema...
Stasera indago
 
joseph68 ha detto:

Correggimi se sbaglio (non vorrei fare disinformazione):

Nelle sfumature di colore dal verde al nero ( ?? ) possono apparire delle area viola chiaro, assolutamente fuori dal contesto, visibili che di fatto rovinano l'immagine.


Un forumer italiano (afflitto da problema con altro Panasonic) dichiara che Panasonic a suo tempo:

" gli sostituì la D-Board e poi procedette ad aggiornare anche il firmware, altrimenti (pare) non cambia nulla ".
 
Ultima modifica:
Beh.. io ho registrato un paio di partite di calcio...

Proprio 5 min fa ne ho guardata una e del problema non vi era assolutamente traccia... la palla si muoveva da una parte all'altra ed era sempre perfettamente definita...

ripeto... mi ha fatto quel problema SOLO negli incarnati e SOLO in quella partita...

è molto strano...


VenanzioSaffano ha detto:
Ma la cosa avviene solo con sorgenti SD a 50Hz quindi?
no no Venanzio... non è mai successo in altre situazioni... MAI.... solo in quella partita di tennis e solo sugli incarnati...
 
fransisco ha detto:
non è solo quello, ma un aspetto di quel problema, l'altro è da mettere in evidenza a campionato di calcio iniziato

Non credo aver compreso bene le tue parole vuoi gentilmente spiegarmi, anchè perchè (vorrei sbagliarmi), non credo trattarsi semplicemente di un problema banale.
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Non credo aver compreso bene le tue parole vuoi gentilmente spiegarmi, anchè perchè (vorrei sbagliarmi), non credo trattarsi semplicemente di un problema banale.
scusa aletta che ti devo spiegare? phil hinton recensendo il VT30 ha evidenziato artefatti a 50 hz, peraltro che già aveva notato in giappone proprio dentro la fabbrica panasonic, e gli artefatti presentano due ordini di problemi: il false contouring e lo sdoppiamento delle immagini in movimento, dato che quest'anno i problemi sono stati in parte ridotti e gli utenti erano al corrente della situazione, mi sembra chiaro che si era consapevoli che acquistando era perchè erano stati valutati, dai futuri acquirenti, certi problemi come minimi e non disturbativi, quindi tutto nella norma e non si può certo pretendere adesso di non vederli, perchè già erano stati segnalati sia nelle prewiev che nelle rewiev sempre in evidenza, parlo di avforums, ma anche onsla ha trattato questo aspetto evidenziando la non perfetta gestione.
 
Ultima modifica:
Scusa ma non sapevo del Purple Snake nè tantomeno che P. Hinton ne avesse accennato in modo così evidente, come manifestato nella foto da Druy.
Un conto è parlarne genericamente, un conto è vedere la foto di Druy e leggere il post di Joseph68. Non mi pare, salvo sbagliarmi, che tu ne avessi fatto cenno specificamente ... per cui non capivo.

Personalmente essendo interessato all'acquisto (prossimo futuro) per mè è importante conoscere tutto ciò che il VT manifesta in positivo o meno. Tutto qui.
 
Ok quindi è il solito problema risaputo dei 50hz..:D

Mi ero preoccupato che fosse qualcosa di "nuovo"...

Cmq si impostando IFC su massimo non si vede più niente... anche la fluidità è maggiore...vabbè:rolleyes:


@aletta
Guarda aletta... sapevo vita morte e miracoli di questo tv molto prima che uscisse.. e sapevo anche i problemi che aveva coi 50hz... ma siccome io pretendo il massimo della qualità nei film in blu ray (e non nei film di sky a 6mb/s)...di questi difettucci sinceramente non mi preoccupo...:)

ps.
cmq il mio pannello non ha doppi contorni coi segnali a 50hz..
 
Ultima modifica:
Top