• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo ho avuto modo di verificare che anche il mio VT30 ha numerosissimi segni dietro al vetro (segni lasciati dai rulli?), sembra che ci sia stato un gatto:), a questo punto visto anche il problema degli aloni/macchie verdi evidentemente visibili in campi chiari penso sia il caso di farselo sostituire. Qualcuno può suggerirmi gentilmente come è meglio procedere? Premetto che l'ho acquistato in un negozio fisico da una persona molto cortese. Devo rivolgermi al negozio o direttamente all'assistenza Panasonic? In quest'ultimo caso come la contatto? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. @Venanzio, il tuo te lo hanno sostituito?

@Druy
mentre la prima foto postata mi ha impressionato positivamente, questa con dettaglio a 10 no, nel senso che si vede che c'è uno sharpness esagerato che non genera benefici ma, a mio avviso, restituisce un'immagine troppo artificiale

riguardo al difetto riscontrato da Roby e Andrea, effettivamente è un pò una rottura di scatole, acquistare un top gamma e pagarlo comunque una cifra importante e ritrovarsi quelle macchie e/o alonature (ma lo sarebbe su qualsiasi tv)
...forse il fatto che un utente (non ricordo ora quale) abbia segnalato che interromperanno la produzione dei pannelli del VT30 nel taglio da 50 per riprenderla più in là dipende anche dal fatto che hanno notato qualcosa di negativo in fase di produzione e vogliono porci rimedio

@gamete
ma davvero vedete quel tipo di sdoppiamenti sia nel VT20 che nel VT30...?
...mi sembra una cosa veramente sagerata...sembra un'immagine in 3D vista senza occhialini....

@ AndreaMG
Io ho chiamato l'assistenza, sono venuti a casa mia ed hanno constatato le macchie.
Anche secondo loro sono dovute a qualche macchinario non pulitissimo sul quale sono state posizionate le lastre di vetro in fase di produzione.
Essendo il tv nuovo, e considerata la gentilezza di AudioQuality, ho deciso per una sostituzione. (anche se ero ormai fuori dai canonici 10 giorni)

Mosino ha detto:
Sono sincero che appena l'ho montato in SD sono rimasto un po' deluso...
Ma ho visto che già dopo pochissime ore sia la qualità che i colori erano decisamente migliorati...
E confermo la stessa sensazione sul 50V20 che acquistai per mio suocero: dopo qualche mese di vita è assolutamente migliorato in tutto tanto che al momento sembrerebbe superiore al mio 42VT30...
Non saro' neppure a 20 ore e garantisco che il nero attuale così come qualità e colori sono di gran lunga migliorati.
Ma la cosa che più mi ha impressionato è il nero: ieri sera stavo guardando il tv a luci completamente spente e le bande nere quasi non le si notava come fossero un corpo esterno al tv...

gamete ha detto:
e' uno sdoppiamento tipo questo durante i panning laterali
Ma lo sapete che tutte le tv fanno così nel caso in cui non si utilizzassero meccanismi di interpolazione tipo IFC etc?

anche il mio sony hx900 lo fa...anche i Kuro lo fa...è normale...

A tutti i possessori di VT30 e non solo

Andate a questo link e lamentatevi delle fluttuazioni di luminosità... chiedendo di rilasciare un firmware che risolva il problema.. visto che in Spagna è stato già rilasciato ed il problema è stato completamente risolto

Per maggiori dettagli parliamone qui

Andre360 ha detto:
Ma lo sapete che tutte le tv fanno così nel caso in cui non si utilizzassero meccanismi di interpolazione tipo IFC etc?

aspetta un conto è quel tipo di problematica che conosci perchè avevi un kuro di cui peratro ti eri lamentato con immagini se non erro, e che confermo anche io, e un'altro conto sono le problematiche da artefatti a 50 hz tipiche dei pana 3d, forse potrebbe essere utile il parere di kiki76 che li ha avuti tutti e 2, fece l'errore di vendere il kuro per il VT20 per poi rivendere il VT20 per ricomprare il kuro.

Ultima modifica:
gamete ha detto:
e' uno sdoppiamento tipo questo durante i panning laterali

a me sparisce con IFC ON

Scusate non vorrei fare l'ignorante,ma questo è un bluray 3D! Messi gli occhiali si vedrà bene.. no capisco il post di questa immagine....

Andre360 ha detto:
tutte le tv fanno così nel caso in cui non si utilizzassero meccanismi di interpolazione tipo IFC etc?

Nonrmale??? io quel tipo di immagini li ho visti solo in un bluray 3d quando non i indossano gli occhiali ho 3 tv a casa (non 3D)..e' non ho mai visto immagini sdoppiate in quel modo... ovviamente non mi sono nemmeno messo a toccare le impostazioni in modo estremo..non so se rendo.... boh!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:

Roby

Probabilmente hai ragione !!! :D

ma di fronte a quell'affermazione così perentoria rimango stupito, allibito, senza parole .... :eek: .
Conosco il carissimo Andrea e ricordo che ha avuto qualche problemino con il Kuro ma nelle discussioni non si era mai spinto a fare quel tipo di affermazioni.

dai aletta...nelle immagini in movimento, come panning orizzontali, se non si utilizza motion compensation si vede sto popo di roba...

e negli ultimi tempi me ne son passati sotto mano anche altri Pio...

anche al cinema se notate lo fa...o sono io che ho l'occhio bionico :D

ai tempi ne avevo parlato anche con Homer (aletta sai chi è giusto) e anche lui mi disse che gli capitava...e che era una cosa normale...
infatti volevo prendere un processore esterno per ovviare a questo problema ma mi disse che era inutile (lui aveva il cinescaler a quanto ricordo)

PS. comunque siamo OT...se ti va di discuterne pm :D

AndreaMG ha detto:
Devo rivolgermi al negozio o direttamente all'assistenza Panasonic? In quest'ultimo caso come la contatto? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. @Venanzio, il tuo te lo hanno sostituito?

Dunque io ho provato tutte e due le strade, ma ne il centro assistenza Panasonic ne il supporto Panasonic di Milano volevano cambiarmelo con risposte decisamente arroganti.
Ho quindi chiesto l'RMA direttamente al sito da cui l'ho comprato già che ero entro i 10gg dall'ordine, sto ancora aspettando il nuovo in sostituzione che dovrebbe arrivare questa settimana.

Ti consiglio di provare prima con il negoziante dato che é una persona disponibile, e anche perché per la legge europea che nel primo anno tu ti possa rivalere direttamente con il negoziante.

Ti consiglio anche di scrivere cmq a Panasonic:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/363698/module/general/contact/clear.html?enquiry=assistenza

Segnalando il problema e i vari difetti riscontrati, magari non servirà nulla, ma magari se siamo in tanti a segnalare diventerà un problema noto e sarà più facile avere supporto direttamente da Panasonic.

In bocca al lupo!

Se il fix risolve definitivamente gli sbalzi e non fa quei doppi bordi (ho avuto il vt 20 e il kuro e quest'ultimo non fa assolutamente così ma semmai nei panning a 24p c'é una perdita di messa a fuoco ma mai sdoppiamento) troverà posto nella mia camera da letto:)