• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
perchè non glielo riporti scusa!!!
Ci sono tanti pannelli di altre marche e categorie che non presentano gli aloni verdi, perchè vuoi porprio il VT30 col folletto:D :p ;)

leggendo su avforums,un utente ha riscontrato problemi con i videogames(principalmente a 30fps),parla di sfocature e doppie immagini appena la telecamera viene spostata un po,gentilmente qualcuno può fare delle prove?

grazie

dragon84 ha detto:
parla di sfocature e doppie immagini appena la telecamera viene spostata un po

Per adesso questa cosa mi pare di averla notata in maniera massiccia solo con la demo di Fable 3 su xbox360 via component hd. Vi presteró ulteriore attenzione con le prossime prove.

e normale che con i giochi a 30fps quando si fanno le carrellate veloci ci sia uno sdoppiamento delle immagini!! cosa pretendete? non è certo colpa della tv,ma del refresh delle immagini stesse!! provate a far girare la camera con un gioco come ratchet&clank su ps3 che va a 60fps e poi ditemi!!!

Daxter 777 ha detto:
Certo che se si aggiunge anche il problema dei 30fps questo tv è da DIMENTICARE :(

ciao ragazzi, intervengo su questo non - problema per evitare che si crei un'ulteriore leggenda urbana e conseguente isteria di massa :)
sono a circa metà rodaggio, o poco meno, di un 42VT30 e ho giocato parecchio su ps3/xb360 a vari titoli, compresi quelli a 30fps descritti da qualche utente su avforums come "ingiocabili" causa appunto presunti problemi nella gestione dei panning laterali...parlo quindi di Gears Of War 2, Assassin's Creed 2, Dead Space 2 e altri citati nel forum....bene, lasciatemi dire che questo nuovo tormentone è una minc**ata colossale...tutti i giochi che ho provato - e ne ho provati parecchi proprio dopo aver letto quel forum e per scongiurare la possibilità di un difetto che giudicherei gravissimo - vanno alla grande e si giocano alla grande....il fatto che i plasma mostrino qualche scatto su certi movimenti (ad esempio ruotando la visuale velocemente attorno al personaggio) nei giochi a 30fps invece del blurring tipico degli lcd è noto ma è FOLLE sostenere che questo comprometta in qualche modo la fruizione e la qualità visiva dei giochi, entrambe ai massimi livelli...vi dico questo da videogiocatore di vecchissima data che viene da un ottimo lcd sony. Credo proprio che i due utenti che hanno citato questi problemi siano incappati in modelli palesemente difettosi o che siano affetti da qualche disturbo alla vista che rende loro insopportabile qualcosa che io (come la totalità dei recensori) proprio non vedo....chiedete pure ulteriori info ciao :)

dragon84 ha detto:
ecco un po di immagine che evidenziano il problema
Beh, che dire, ecco finalmente un esempio di foto veramente indicative!
Io credo che con problemi del genere non possa nemmeno sorgere il dubbio che non sia un difetto del pannello.
Se ne accorgerebbe anche mio figlio di 5 anni! Per cui o c'e' una cospirazione-cartello pro-Panasonic di tutti i recensori, o mi pare evidente che e' quel TV (o sono quei TV di chi ha problemi simili) ad avere qualcosa che non va. E' veramente troppo, no??

Nuova Review

Segnalo che hdtvtest ha recensito anche il 50".

Ecco il link

Stesse identiche conclusioni del 42, e in piu' pare che (secondo loro) quest'anno le prestazioni dei pannelli di varia taglia siano uniformate, per cui sembra non ci sia differenza alcuna tra il 42 e il 50, anche in termini di nero.

Scusate la mia ignoranza :D , ma da chi sono prodotto i pannelli dei VT30? Sugli lcd so qualcosina in più in questo senso, ma è ovvio che il pannello di un plasma è strutturalmente e tecnicamente diverso.

... e sono TUTTI prodotti nello stesso stabilimento in Giappone.
Poi le TV vengono realizzate in zone diverse a seconda del mercato di destinazione...

Io non capisco una cosa... lo ribadisco é un ottima TV con un ottimo nero, resa cromatica ottima e tutto il resto...
però resta il fatto che ha dei difetti... non saranno la fine del mondo ma sono dei DIFETTI... perché nessuna recensione ne ha parlato?

In particolare mi riferisco agli aloni verdi e allo sdoppiamento delle immagini, ambidue personalmente riscontrati con i miei occhi.