• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
grifis78 ha detto:
Mi sembra di si! Per quanto hai guardato finora la tv? Hai notato fenomeni strani??
No,per ora tutto bene,Grat,grat
E ripeto l'invito:se qualcuno di Roma vuol venire a vederlo è il benvenuto

Quindi ormai è quasi certo:

Il firmware 1.518 risolve i problemi dei FW

La domanda è:

Quanti 50" VT30 hanno questo firmware?
Chiedo ai possessori di controllare:p

su panasonic.it il vt30, come gli altri, è presente nell'elenco, ma ovviamente, nessun software driver da scaricare....

Ma quell'aggiornamento c'è già da circa una ventina di giorni... Può essere che nessuno in europa non l'abbia ancora provato "gridando" al miracolo? Io credo che già ne avremo avuto notizia...

grifis78 ha detto:
Ma quell'aggiornamento c'è già da circa una ventina di giorni... Può essere che nessuno in europa non l'abbia ancora provato "gridando" al miracolo?

Verissimo, infatti tutto è possibile!
Magari nessuno lo ha provato perchè è riservato al Regno Unito... boh

rosmarc ha detto:
abbiate fede, il VT30, quando l'aggiornamento viene reso disponibile, se connesso in Rete, lo scarica in automatico ;)

Concordo e sottoscrivo: con la connessione wi fi tra l'altro è un'operazione semplice, veloce e sicura: eviterei di scaricare files da siti (anche ufficiali): forzando un aggiornamento potrebbe non funzionare correttamente se nel menù preposto non viene richiesto. Un rischio che non correrei mai, piuttosto mi tengo le fluttuazioni.
Poi se posso dire la mia dubito fortemente che aggiornamenti possano risolvere il problema delle fluttuazioni: gli aggiornamenti rilasciati di solito incidono sulle guide Tv e le funzioni smart.
Poi fate vobis

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
... cmq i modelli UK sono un po' diversi, forse non è il caso di provare a installare quel file...

Pure io non installerei un firmware non Europeo, però c'è da dire che il vt30 di iafaccio è già aggiornato all'ultimo fw, il nr. 1.518... proprio quello rilasciato per gli U.K.

E' chiaro che non c'è fretta ed è meglio attendere che il tv si aggiorni da solo... ma era giusto per parlare! ;)

Ciao a tutti, ho appena montato in salotto un 50 VT30, venendo da Panasonic Kuro sono molto soddisfatto.. Firmware era già aggiornato all'ultima versione.. Una domanda, ma collegando alla tv via usb un hd con sopra file mkv in 1080p, pure a voi va a scatti? Ci giocherò un po stasera..

ramius ha detto:
Ciao a tutti, ho appena montato in salotto un 50 VT30, venendo da Panasonic Kuro sono molto soddisfatto.. Firmware era già aggiornato all'ultima versione..

Non ho capito...hai già un kuro a casa?
quindi hai il firmware 1.518? noti sbalzi di luminosità?

DRuY ha detto:
Non ho capito...hai già un kuro a casa?
quindi hai il firmware 1.518? noti sbalzi di luminosità?

Sì un 60 ultima generazione, firmware 1.516 collegando a internet non trova firmware più aggiornati, per ora nessuno sbalzo di luminosità ma lo stò guardando da poco e fatto pochi test

DRuY ha detto:
Che differenze noti dal tuo Kuro?
Colori?nero?contrasto?

Il tuo giudizio può essere molto utile per capire la reale qualità di questo pannello...:)

Francamente la qualità del nero è ottima, il Kuro dall'ultima volta che l'ho utilizzato è passato qualche mese ( uno è in una casa, l'altro in un'altra ), per fare un confronto dovrei guardarmi qualche film da una parte e poi tornare dall'altra parte per confrontare :D Comunque come prima impressione non noto nessuna differenza sostanziale, entrambi ottimi prodotti, nelle scene d'azione mi sembra leggermente migliore il panasonic ma forse è suggestione.. colori ad occhio direi uguali.. il nero è nero :cool: proverò a fare la configurazione ad hoc con il pc appena mia moglie non guarda la tv:p
Certo che il panasonic rispetto al kuro è un fuscello!