• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Windwaker ha detto:
io invece ho provato Wipeout HD in 3D ed è semplicemente spettacolare.

Non vorrei si fosse frainteso quanto da me scritto prima.
I giochi su PS3 in 3D si vedono assolutamente bene!!!
Provati Motorstorm e Killzone3, soprattutto il secondo è da rimanere a bocca aperta.

Il problema da me riscontrato è con GT5 nello specifico. In questo gioco si possono modificare i setting del 3D, in particolare "effetto 3D" (da 1 a 10, 3 di default) e "convergenza" (da 0 a 1, 0 di default).
Agendo su questi parametri ho notato che si ha un forte crosstalk sulle immagini in primo piano, ma, ripeto, non dovrebbe dipendere dal TV, ma dal gioco!!

Il TV in 3D è assolutamente perfetto, per quanto visto sin ora!!

lucasil ha detto:
Provato nelle condizioni sopra descritte,anche con forza motosport 3 con il menu' di inzio gara,nessun problema,perfetto...anzi si vede il miglioramento rispetto al vt20.......forzamotosport 3 finito e spolpato,quindi se dava problemi me ne sarei accorto........

Che modello hai? quante ore di accensione?

Grazie

Posso chiedere una cosa?

Sono quasi deciso sul 50VT30, ma vorrei capire una cosa: è vero che tra i nuovi plasma della serie D8000 di Samsung il 65" ha un nero più basso, e quindi migliore a livello del 50VT30, rispetto al 51" stessa serie?

Venanziosaffano,ho il 55 pollici vt 30 ed avro' all'incirca 25 ore,l'ho' montato sabato mattina,sinceramente provato nelle condizioni poste da voi ed anche con forza3 ,nessun problema riscontrato......sono veramente contento dell'upgrade rispetto al vt20 che avevo......poi(qui' non si puo' parlare di prezzi,ma pagato un buon prezzo)...........

Ragazzi una domanda... poi credo proprio che acquisterò questo TV, le ventole sono silenziose? In una stanza silenziosa con scene di film momentaneamente mute si sentono? Io guarderò il TV a circa 3,5 metri.
Grazie.

elegantman ha detto:
...quale tra il 50VT30 e il Samsung 51D8000 ha un nero migliore e le immagini migliori complessivamente.

Se diamo retta alle recensioni il VT30 ha il nero migliore in assoluto tra i plasma in commercio, il resto va' da se.

riguardo alle ventole mi scappa da ridere,qui su questo forum,un sostenitore del led samsung d 8000,diceva che aveva provato il vt 30ed era molto rumoroso,il mio personalmente non lo e',anzi,sono quasi impercettibili addirittura a volume a zero,rispetto al vt20 ,sono molto meno rumorose,anche rispetto al kuro lx 508.......quindi non fatevi problemi di ventole.......certamente il led tv non ne ha,ma panasonic ha fatto un ottimo lavoro anche in questo......

Esco un attimo fuori dalle disquisizioni tecniche per postare la foto di un salotto americano...

Che ne pensate? Secondo me è di una pulizia estrema!!! :cool:
...e per favore non si parli più di design... il VT30 è il più bello in assoluto!

mounted.jpg

Ragazzi sono alla ricerca del VT30 da 55" una domanda come riconosco se è garanzia Italia o Europa? In alcuni siti è specificato Italia ma la sigla (TX-P55VT30E)è uguale a altri dove garanzia Italia non è specificato.
Grazie.

VenanzioSaffano ha detto:
personalmente reputo brutta e inutile la cornice grigia attorno.. sarebbe stato molto meglio senza in stile monolithic di sony

Effettivamente la cornice la preferivo nera ma rispetto agli altri anni siamo 2 passi avanti come estetica.

ordinato e arrivato il 50vt30 in negozio ma purtroppo non posso farlo ancora installare causa lavori in casa. approposito vorrei sapere quanta distanza c'è tra la base e la cornice del tv del modello da 50'' in modo da regolarmi sull'altezza del mobile che devo ancora far realizzare. mi pare che l'altezza della cornice sia di 73cm.:help:

Vi comunico che oggi mi hanno ritirato il VT30, nei prossimi giorni vi saprò dire se il problema del rumore video è riconosciuto come tale da Panasonic o meno.