• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
ABAP ha detto:
Quindi in sostanza non posso registrare Sky, ma solo il DTT??

No il segnale di Sky è blindato, per questo sky ha introdotto il decoder MySky, altrimenti non avrebbe senso adottarsi un ulteriore apparecchio.

Sectral ha detto:
No il segnale di Sky è blindato, per questo sky ha introdotto il decoder MySky, altrimenti non avrebbe senso adottarsi un ulteriore apparecchio.
E se il decoder sky lo colleghi anche in scart?

luctul ha detto:
per curiosità siccome anche il mio andrà in un "finestrone" della parete libreria....lo hai appeso a un pannello all'interno del finestrone oppure è sulla base?

guarda per il momento ho montato la base e appoggiato sulla base del mobile, ma a breve devo provvedere perchè dov'è adesso deve obbligatoriamente starci il sintoamplificatore che non ha alcuna altra sede possibile. Riuscissi a decidermi per il supporto a muro...

nenny1978 ha detto:
Non è il VT30 l'unico che ha questalimitazione. Dipende dalla protezione del protocollo che viaggia su HDMI, che serve proprio ad evitare la copia dei contenuti protetti.
Infatti mi ero fatto la convinzione che si potesse registrare tutto (quindi anche Sky), ma che per motivi di protezione dei contenuti, una volta registrato un programma su HD: QUEL programma fosse visibile solo tramite QUEL TV. Proabilmente avevo letto cose simili ma le avevo interpretate male.
Ora e' chiaro (devo buttare il PVR e prender MySky), grazie!

Quello che dici vale comunque per il DTT. Infatti puoi registrare su HDD formattato in modo da essere leggibile solo dal TV... e se non sbaglio solo quel TV.

Nenny ha perfettamente ragione, quel che registri del DTT lo vedi solo sul tuo TV, tanto è vero che l'hard disc o l'sd card che utilizzi con il VT30 per quello scopo è illeggibile da PC, probabilmente viene criptato in qualche modo.

Sul segnale di Sky, è perfettamente normale che non sia registrabile e dubito che ci sia un TV che ti permetta di farlo, di certo non in HDMI. Del resto anche ad attaccare il decoder con la scart si perderebbe un botto di qualità e non si potrebbero mai vedere i canali in alta definizione.

Poi siam tutti d'accordo che qualche metodo per registrare da sky ci sia (altrimenti non si spiegherebbero certi rip di telefilm che girano sui canali p2p), ma scordatevi di avere simili opzioni su un TV.

Per registrare SKY e tutti i segnali provenienti da Blue-ray etc bisogna decryptare l'HDCP cosa illegale e quindi che non potrà mai essere implementata dai produttori.

Se non erro non si possono registrare nemmeno i programmi in pay per view sul digitale (vale per tutte le tv), ma solo attivare il time shift.

Aggiornamento disponibilità VT30 50 pollici:

Nei magazzini di Panasonic Italia sono arrivati i primi esemplari con matricola ITALIANA...

Lunedì 30 maggio inizieranno a spedire... e arriveranno circa il 6-7 giugno nei primi negozi e centri commerciali... (tra i quali uno è già mio visto che l'ho pre-ordinato giorno 11 marzo :eek: )

Un barlume di speranza per chi è nella mia situazione:p

Ultima modifica:
Ho visto dalle foto che dove c'è la porta HDMI 2 c'è scritto ARC mentre nelle altre 2 no...

Questo vuol dire che solo la seconda porta ha il canale audio di ritorno?

richard panasonic ha detto:
sono comodi per chi porta gli occhiali?

Sono molto leggeri, con il nasello in silicone abbastanza sottile e "profondo" per poterci poggiare sopra i propri occiali da vista (quindi si riescono a tenere i due occhiali parecchio vicini tra loro).
Non ci ho ancora guadato un film per intero, ma ho fatto una sessione di un oretta circa (con cattivissimo me), non ho avuto particolari fastidi, anzi.
Ho dei dubbi sulla comodità per chi porta occhiali da vista un po' grandi (tipo vintage per intenderci), perchè quelli Panasonic sono parecchio sottili..
Ieri ho giocato a Killzone 3 in 3D (alla demo), fa pauraaaaaa!!! Mai visto un 3D così profondo, realistico e fatto bene!!!
Veramente impressionante, pollice su sia per il TV che per gli sviluppatori del gioco!!!

Ho però già una domanda per chi per caso sapesse come risolvere un piccolo problemino: ieri devo aver toccato qualche cosa che non dovevo non so se sul TV o sull'ampli (un Onkyo 608), beh, tutto di colpo non vedo più il menù ed i messaggi dell'ampli in sovraimpressione, non riesco a saltarci fuori. Per il resto tutto funziona come prima!! Navigare tra i setup dell'ampli solo guardando il suo display lo trovo eccessivamente scomodo!! Qualcuno ha qualche idea? Magari conosce la soluzione perchè ci è incappato con altri Panasonic?

sappici dire,mi raccomando,se vedi i famigerati fw o fb...giusto perchè così comiinciamo a scremare:D tra chi ha visionato materiale(o ce l'ha addirittura come nel tuo caso)e chi parla per sentito dire....

Per quel poco che ho visto sin ora noto solo i cambi di luminosità dovuti alla funzione "eco", che devo ancora decidere se disattivare o meno.. ;)

Però ho solo guardato un oretta di BR 3D e giocato un'altra oretta a Motorstorm Apocalypse 3D e Killzone 3 3D... si nota che sto testando il 3D per caso??? ;)