[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
gamete ha detto:
venazio alla fine cosa hai deciso di fare ?
E venuto oggi bartolini a riprendersi anche questo, sta volta non ho chiesto un'altra sostituzione ma il rimborso ovviamente.

Sectral ha detto:
E' stata effettuata una prova seguendo queste indicazioni?
Sissi provato, ma non ha risolto il problema, cmq ho aperto un topic apposta per il problema, se volete parlatene li così questo topic rimane più pulito, anche se questo credo proprio che sia il mio ultimo post in questo topic dato che da oggi non sono più un possessore del VT30...

Saluti!
 
gamete ha detto:
perche solo con IFC ON si risolve?il mio occhio e' sensibile ai pochi frame al secondo originali del video ?
Perché non puoi pretendere che un'immagine in movimento sia a fuoco come una fissa, è il tuo occhio che non funziona in modo tale da permetterlo: più un'immagine in movimento è fissa sulla retina, più la vedrai fuori fuoco, l'unico modo per metterla perfettamente a fuoco è renderla meno persistente, quindi o utilizzando luci intermittenti (stroboscopio), o aggiungendo frame (ogni frame aggiunto diminuisce la persistenza a video degli altri), ma in quel modo dimenticati la naturale fluidità delle immagini (e dovrai anche sorbirti qualche artefatto, se aumenti molto la fluidità).
 
populus ha detto:
i difetti che ha il pannello, con gli slide colorati vengono visualizzati bene?
Specialmente con quali?

Ciao, si con gli slide il difetto lo vedevo bene, e nel mio caso con quelli grigi, soprattutto quelli tendenti allo scuro.
 
Dopo mille perirpezie il mio VT30 55" è arrivato(dopo il reso del 50" con i difetti su schermo con prima prenotazione l 1 Aprile :mad:). Posto solo le prime impresssioni senza aver ancora effettuato tutti i test del caso. Allora sarà che seguendo questa ed altre discussioni ero pronto al peggio ma devo dire che sono rimasto davvero impressionato quando ho acceso il televisore. La lunga attensa ne è valsa la pena. Ottimo dettaglio, nero favoloso e apparantemente no aloni verdi, fluttuzioni e solo un paio di volte sdoppiamento dell'immagine, nulla di insopportabile cmq (testato solo con qualche bluray-skyhd-mkv).
Inoltre aggiungo che ho sempre avuto LCD prima del vt30 e, devo dire che anche se devo farci l'abitudine e "decongestionare" l'occhio assuefatto da colori, il fatto che non sia saturo, ultrabrillante non puo che essere un punto a suo favore.
Ora, dopo essermi gustato il televisore per una giornata intera, smanettando con settaggi e collegamenti è ora di qualche test piu approfondito.

@Roby7108 o chiuque li abbia sottomano nn riesco piu a trovare il post dove si potevano scaricare le schermate per evidenziare eventuali aloni verdi (ahimè non ho piu forza e non lo trovo piu a noleggio).
Grazie :)
 
Onslaught ha detto:
Perché non puoi pretendere

ma non si tratta proprio di un problema di messa a fuoco, e' proprio uno sdoppiamento del contorno

quindi anche gli altri brand hanno questo problema?
e gli LCD come si comportano con tale problema?Blur o interpolazione?


il mio occhio evidentemente e' sensibile a tale framerate,
esiste un video test per vedere a che frequenza dovrebbe essere un video perche il mio occhio non si accorga del problema?
 
Prendi una matita e muovila davanti agli occhi, osserverai lo stesso fenomeno.
Non esiste nessun tipo di display che è esente da questo fenomeno.
 
e voi come diavolo fate a sopportare tale fenomeno?

comunque il problema viene fuori non quando un oggetto si muove davanti alla telecamera , ma quando l'oggetto e' fermo e la telecamera si sposta da sx verso dx

comunque dato che devo rimandare il vt30 indietro per problema di aloni provo a prendere il d8000 dato che al momento altri vt30 non ne hanno disponibili, se avro problemi anche con il d8000 lo rimando indietro e aspetto un altro vt30 che ha l'opzione IFC MEDIO che almeno e' una sorta di compromesso tra sdoppiamento e non eccessiva fluidita
 
Ma stai parlando dei film? Se sì, rassegnati: hanno tutti un blur inserito naturalmente, anche per compensare i soli 24 fotogrammi.
Non ci puoi fare assolutamente nulla, l'unica è provare un LCD con un'ottima interpolazione dei frame.
 
qualsiasi sorgente video con diversi framerate

ripeto non e' il blur che mi da fastidio , non lo vedo neanche ma lo sdoppiamento dei contorni, una specie di crosstalk in 2d

micio e filmarolo dicevano mi pare che lo vedevano anche loro
 
Forse siete lievemente strabici? :D :D :D Simpatico eh!!! :) :) :)
Gamete una cosa: mi pare tu l'abbia riscontrato sia su VT20 che su VT30 giusto?
In quali condizioni, esattamente, NON lo vedi? Mai?
 
non lo vedo solo con immagini statiche o su carrellate lente

ma come gia detto probabilmente e' normale che facciano cosi i plasma, pero PURTROPPO IL MIO OCCHIO e' molto sensibile

boh non so che farci, mal che vada con il d8000 mi riprendo il vt30 con IFC MEDIO


ps. se stai aspettando per comprare il vt30 occhio che non ti capiti il mio dato che l'ho comprato in un shop online di roma:D
 
Ultima modifica:
gamete ha detto:
ps. se stai aspettando per comprare il vt30 occhio che non ti capiti il mio dato che l'ho comprato in un shop online di roma:D
No tranquillo io prendero' il 55 e a negozio, grazie del pensiero! :)
Ad ogni modo IFC/24pSmooth Film su Medio non mi pare facciano disastri.
Se prendi il D8000 tienimi informato ;)
 
si non fa danni eccessivi, diciamo che e' il massimo di fluidita che posso sopportare

prendero il d8000 sicuramente , almeno per togliermi ogni dubbio
 
gamete ha detto:
micio e filmarolo dicevano mi pare che lo vedevano anche loro

Vero, ma sul VT20 ho risolto impostando la modalità "NORMAL" così facendo sul 20 i doppi contorni scompaiono, sul 30 non ho idea.
 
Gamete ti confermo io i doppi bordi li vedevo però in questa disc ufficiale non si possono fare confronti con altri tv....magari ti era sfuggito...
Se vuoi pm.
Però a sto punto credo sia proprio una caratteristica dei pana,di come sarà fatto il pannello ecc e questo é il suo modo di riprodurre anche se per questo non possiamo "pugnalarlo" perché da come si evince solo alcuni utenti lo notano (io...:( )
 
Il blur è anche sdoppiamento dei bordi (se agiti la matita davanti agli occhi, non vedi bordi ben definiti), poi il resto lo fa il false contouring, ma ripeto, non sperare di trovare il display che ne è esente, perché non esiste.
 
Vogel's efw6445

Vogel's efw6445

Chiedo lumi sulla staffa a parete snodata in titolo.
Qualcuno sa se va bene anche per il taglio 65''?
Esiste eventualmente qualcosa di altro brand (che non sia fissa) adattabile al 65vt30?
 
Su consiglio di Onsla ho ordinato il 65vt30, ora sono in vacanza e spero di riceverlo al mio rientro la prossima settimana...
Sinceramente i problemi qui rilevati mi fanno un po' paura, ma penso di avere ordinato il meglio ad oggi x la visione di film hd.
Accetterò volentieri suggerimenti dell'esperto Onsla e di tutti voi sui settings da configurare visto che non sono esperto.
Vi posterò le mie impressioni al mio ritorno
Ciao
 
Top