Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Oggi sono riuscito a collegare lo smartphone android con l'ST50, ma continuava a sganciarsi e ancora non ho capito se è un collegamento wifi o blutooth, in ogni caso mi sono dovuto avvicinare alla tv per fare l'aggancio e dopo da 1 metro potevo comandare, poi il collegamento è sparito e non si è più agganciato ... non so, probabilmente devo impostare meglio lo smartphone perche la tv ha poche impostazioni ... abituato a smanettare con i software dei PC pieni di opzioni e regolazioni :D

Altra quest .. spero che con gli occhiali 3D che non ho ancora ma conto di comprare, un paio di quelli originali, poi il resto SAM, ma per collegarli qual’è la procedura?

Che il Nero non si fonda con la cornice a sala buia oramai ne sono convito, non ve tecnologia che ci possa riuscire, anche l'OMALED, non c'è la fa, e non so se l'OLED ne sia capace, quei pochi che ho visto erano tutti bene illuminati, forse per questo che non vengono commercializzati.

Mercoledì ho visto la partita dell'Italia (che la Rai non ha trasmesso in HD nonostante io paghi il canone), si vedeva una vera schifezza, è anch'io ho avuto la sensazione come se lo schermo fosse sporco, vedevo delle strisce verticali, stavo già pensando di riportarlo indietro, poi ho visto una partita in HD registrata e delle strisce niente ... speriamo bene...

Intanto mi sto facendo dei file VideoTest, per provare eventuali difetti ... ne ho fatto uno che conferma la bontà e al tempo stesso l'in usabilità dell'IFC, che spinto al massimo genera artefatti e aberrazioni incredibili però molto valido per seguire le partite, quindi sconsigliatissimo per i film, specie se BluRay.
 
Ultima modifica:
se ci fossero dse o vbi (ovviamente si spera di no :)) sarebbero sempre visibili, che il segnale sia hd o sd non fa differenza
 
Io ho collegato l'iphone con l'app dedicata e funziona anche da molto distante, credo sia una connessione wifi.

Gli occhiali 3d ho usato dei samsung di un es8000 e basta accenderli che li rileva in automatico.

Il nero non si fonde del tutto con la cornice ma debbo dire che ieri, guardando il terzo pirati dei caraibi mi è parso che la fusione fosse quasi totale ( al 98% ), noto cmq che come lettore utilizzi una ps3, anche io la usavo fino a poco tempo fa credendo andasse bene, poi l'ho sostituita con un sony s-790 e le cose sono cambiate in meglio e non di poco.
 
Anche io ho notato per caso l'altra sera delle linee verticali, su schermata grigia o nera non ricordo... ma durante la normale visione non mi è mai capitato di notarle, nemmeno su schermate bianche o di altri colori, nè giocando..
 
ma si dai ragazzi la cornice che si fonde è un affermazione irreale per dire "woow che nero sto TV" poi tra l altro il nostro con cornice antracite farebbe pure piu' fatica a realizzere sta cosa.

sta sera provo anch'io ad avvicinarmi al tv per connetere l'android, se opera in dlna è sicuramente WI.FI , speriamo.

Confermo anch'io, MKV full HD non li riproduce, solo gli HD ready (720)
 
Alcuni vanno, altri no... diciamo che se si fa uso intenso di file mkv, è meglio dotarsi di un mediaplayer...
Dei miei file 1080p in media su 10 ne funzionano decentemente 3, gli altri o vanno a scatti, o non si sente l'audio, o non partono proprio
 
cavolo si! ne ho provato uno solo pero'... si vedono immagini ma si bloccano spesso e compare scritta fille illegibile.

ne provero' altri allora
 
Ragazzi buongiorno, vorrei sottoporvi un paio di domande:

Negli ultimi giorni ho notato che da vicino, nelle immagini scure (collegata in hdmi con una Xbox360), si vede una sorta di formicolio, un effetto tipo filigrana. Sono ignorante in materia, vi prego di perdonarmi.
In modalità true cinema lo noto un pò di meno, mentre in quella game è molto evidente.
Esistono soluzioni o la tv è fallata?

Potreste suggerirmi qualche setting di massima sia per Skyhd che Xbox360?

Grazie mille a tutti.
 
Probabilmente si tratta di un eccesso di luminosità che fa venire fuori un po' di dithering. Vedi cosa succede abbassandola, anche solo di uno o due punti.
 
Devo dire che ogni giorno che passa diventa sempre tutto più bello ... un'altra cosa che ho felicemente scoperto e che non è affetto da ritenzione :-D e devo dire che nonostante il nero pece, è molto luminoso :-D, per quanto riguarda i consumi anche quelli sono molto ridotti, attualmente sto andando sotto i 100watt con i miei settings (tra i 70 e i 90watt), e dopo ore di messa in funzione, non è caldo per niente :-D, ed è silenziosissimo, queste e molte altre le note positive, di contro .. ma questo dipende dalle impostazioni, il dithering, che per non vederlo bisogna porsi dai 2.8mt in poi; il pannello rflette anche le basse luci, quindi consiglio una luce tenue dietro al tv, che ne fa giovare il nero, visto che il nostro occhio è molto sensibile e si adatta facilmente alle variazioni luminose, nei setting non ci sono ulteriori impostazioni da maneggiare come invece ci sono nei Sammy (anche di fascia bassa).
 
laba, per tenere a bada il dithering devi impostare il valore di Luminosità a -1, se vai oltre lo 0 diventa sempre più evidente.
Se vai indietro nel topic trovi i setting in dettaglio, ovviamente da usare eventualmente come una semplice base di partenza.
 
Probabilmente si tratta di un eccesso di luminosità che fa venire fuori un po' di dithering. Vedi cosa succede abbassandola, anche solo di uno o due punti.

laba, per tenere a bada il dithering devi impostare il valore di Luminosità a -1, se vai oltre lo 0 diventa sempre più evidente.
Se vai indietro nel topic trovi i setting in dettaglio, ovviamente da usare eventualmente come una semplice base di partenza.

Vi rignrazio, proverò.

PS: I setting dove li trovo, più o meno sapreste indicarmi il periodo?

Grazie ancora.
 
Mah... io ce l'ho da alcuni giorni e devo dire che l'immagine è bella, il contrasto, specialmente in scene buie e notturne, si vede, ma i colori (default o impostazioni prese da recensioni professionali) e il flicker (specialmente sulle schermate bianche) mi stanno dando fastidio agli occhi...

Devo dire però che la TV potrebbe essere difettosa, non sto a spiegare, questa non è la sede...
 
Ultima modifica:
Top