Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Se sei un giocatore esigente e vuoi ridurre al minimo i tempi di latenza, usa la game (a questo scopo dovrebbe avere già di fabbrica tutta l'elettronica superflua disattivata, però a memoria non ricordo quali eventuali funzioni aggiuntive siano ancora presenti, al limite fai un rapido elenco e vediamo il da farsi).
Per una semplice partita senza troppe pretese in fatto in input lag, anche la True Cinema è ok, anzi ti garantisce una resa cromatica più accurata, sempre stando attenti a disabilitare tutti i sistemi di elaborazione dell'immagine, che peggiorano i tempi di risposta del pannello (su tutti, il circuito di interpolazione dei fotogrammi, cioè l'Intelligent Frame Creation, ma anche tutto il resto).
Per i setting in dettaglio, dai un'occhiata alle pagine precedenti.
 
Salve a tutti,
Un saluto veloce per dirvi che sono in attesa del 55" !!!
Dovrebbe arrivare questa settimana.
Speriamo di trovarmi bene!
 
Sto tenendo d'occhio il 42ST50, che, problemi di banding a parte, sembra essere il tv di quella fascia con il maggiore rapporto qualità/prezzo. Ho ancora qualche dubbio sulla resa in SD, che rimane comunque una buona fetta dell'utilizzo quotidiano.

Qualche felice possessore mi sa dire come rendono i segnali SD (DTT o da decoder esterno) sull ST50, visti da distanza medio/alta (42" da 3 metri in su di distanza)? Nonostante le carenze del segnale SD, si riesce comunque ad avere una visione piacevole e senza particolari difetti?
 
Ti rispondo io anche non avendo l'ST50 ma il VT50, i tv Panasonic sono molto fedeli quindi se un segnale è buono come bit rate e qualita' nativa lo vedi bene se fa schifo lo vedi da schifo. Per farti capire meglio è come se nel campo hi fi hai un amplificatore con un uscita lineare che non esalta ne attenua nessuna frequenza ma riproduce al massimo della fedelta il segnale che gli dai in pasto. In pratica un ampilificatore senza equalizzatore.
L'sd si vede bene se la qualita' è buona e si vede male se la qualita' è cattiva. Questo tutto a vantaggio della fedelta', io preferisco un tv che mi restituisca l'immagine piu fedele possibile ad uno che la elabora e la rende artificiale.
 
Forse si se siete robusti e forzuti, ma attenzione all'imballaggio!!
Di sicuro è una operazione delicata. Io con il 55VT aiutato da mio padre ho trovato un pò di difficoltà.
 
ragazzi scusate una domanda banale...
in due persone ci si fa a portare un 65 pollici st50 da p.terra ad un secondo piano?

Certo che si. A me qualche giorno fa lo hanno portato su i due della Bartolini che lo hanno consegnato.

Piacevole sorpresa dai consumi. In True Cinema e gli altri valori indicati da rosmarc, film 2D 16:9 a pieno schermo, consumi medi intorno ai 150 watt.

Niente pixel difettosi, nessun buzz, solo sulla estrema destra una leggera e sottile linea di VB non visibile durante la riproduzione, ma solo con le slides. Mi va bene anche così. Se lo facessi sostituire potrei trovare di peggio.
 
Forse si se siete robusti e forzuti, ma attenzione all'imballaggio!!
Di sicuro è una operazione delicata. Io con il 55VT aiutato da mio padre ho trovato un pò di difficoltà.

mamma mia..... mi hai messo un po di preoccupazione adesso... io sto aspettando in questi giorni da bartolini un panasonic 65st50 da portare fino al 4 piano e mi sa che gli devo dare una mano io al corriere perche' viene da solo.... ma e' possibile che sia cosi' difficile portare al 4 piano 50 chili in 2? speriamo che il pacco non sia cosi' ingombrate da non poter trasportare... comunque la scala e' abbastanza larga, almeno quello.. qualcuno ha qualche foto del collo, il cartone ha mica qualche fessura dove almeno afferrare bene durante il trasporto?
 
Si ovviamente le fessure ci sono, ci sono (supponendo che ST e VT abbiano imballi molto simili) due maniglie di plastica per lato in basso su lato lungo che fanno anche da chiusura a tutto lo scatolone + 1 fessura su ciascun lato corto.
Le maniglie di plastica sarebbero anche più comode ma come detto sono molto in basso, per cui per afferrarle ti devi abbassare inginocchiandoti, poi rialzarti ma a quel punto il TV è parecchio in alto.
 
l'importante che ci sono le fessure per la presa. Quello che mi mette ansia non e' tanto l'attesa o il trasporto fino al 4 piano... ma il fatto che una volta acceso non ci siano grossi problemi di VB, piexels o altro grave e debba rimandarlo indietro in francia. Io me ne farei 8 di piani a piedi pur di essere sicuro che lo schermo era tutto a posto :)
 
Ragazzi evitate per favore di postare messaggi inutili. Questa è una discussione ufficiale e dovete restare sul tecnico.
Niente questioni riguardo negozi, prezzi o comunque legate all'acquisto.

Il regolamento esiste.
 
Arrivato ieri sera il 55", le prime impressioni sono buone...non ho notato particolari difetti d'immagine e sicuramente non andro' a cercarli facendo test strani :-).

Confermo che abbassando il volume, su sfondi bianchi/grigi, si sente un buzz...da quanto ho capito e' una cosa "by-design".

Impostazioni immagine per sorgente Digitale terrestre? io ho messo anche li True Cinema, che dite?
 
Dipende un po' dalle abitudini, ma a quanto ho potuto vedere potrebbe dare più soddisfazione la modalità standard un po' aggiustata... I colori del DTT don la True Cinema risultano poco vivaci.
Fermo restando che se a te vanno bene puoi benissimo lasciare così.
 
altre impostazioni sulla visione di bluray e sky hd?
avete fatto il rodaggio? come si acceder al menu' per verificare le effettive ore di utilizzo?
Grazie mille.
 
Ragazzi, che dire, a parte qualche leggera imperfezione su schermate di test, che in normale visione, specie in HD è impossibile scorgere, il TV è molto buono su segnali DDT, o comunque molto superiore alle mie aspettative, e eccellente su HD. Sono rimasto estasiato già dalla visione di RAI HD, specie in diretta, e di alcuni concerti in Blu-Ray, vedi Police - Certifiable, Michael Jackson - This is it e Michael Bublè - caught in the act. Insomma rende in maniera sbalorditiva in visione con riprese dal vivo, anche registrate.

L'unica cosa è che il bianco restituito da questi TV, e l'ho notato anche su un VT50 e un G30 della serie precedente, non è un bianco brillante, ma leggermente più cupo. Su certi films tipo Avengers infatti, pur avendo abbassato l'IFC e comunque essendo ottimamente riprodotti, mi continua ancora l'effetto "telenovela/cupo" dovuto, secondo me, proprio a questo bianco. Infatti, anche su riprese "all'aperto" di detto film, lo trovo un pò "chiuso" e poco luminoso.

Ovviamente, va benissimo anche così, ma comunque, non pretendendo un bianco illuminante tipo LED, si potrebbe riuscire ad avere qualcosina di più vivido modificando qualche impostazione non troppo complicata?
 
il bianco "dash" dei led non tarati sui plasma non lo avrai mai ;), però puoi aumentare l'emissione luminosa del pannello agendo sul controllo di Contrasto. Occhio a non esagerare, però, perché eccedendo si va incontro a vari effetti collaterali su colorimetria, consumi, ritenzione etc.
 
Top