[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Io ti ho dato la mia opinione,ho moddato praticamente tutto ciò che ho a casa.
Purtroppo costa troppo per me la tv per metterci mano alla leggera, quando andrà fuori garanzia e le spese di riparazione
saranno troppo eccessive, mi attiverò.
Qualche prova però la posso fare: come vedere se sulle porte usb è attiva la seriale di linux, se dalla porta ethernet si riesce ad entrare in qualche modo dentro la tv: alla fine sulla nostra tv (come sulla maggior parte di quelle in commercio), ci gira linux
quindi qualcosa sempre si può fare. Alla fine a noi cosa servirebbe? Attivare i menu di regolazioni avanzati, dlna etc, forse ci si potrebbe riuscire anche senza trasformare la tv in gt30 o g30.
 
Ti confermo che sul nostro tv ci gira Linux, l'ho saputo dal tecnico Panasonic, sono d'accordo con te circa il fatto che non è facile mettere mani così alla carlona, ma la mia era solo una esortazione amichevole. Magari potessimo attivare i menù di regolazione avanzati e DLNA, sarebbe una cosa eccezionale! Però il fatto di dare una sbirciatina dentro il tv per sapere che mainboard possiede, a me fa venire una voglia...
 
scusate se mi intrometto nella discussione.. domanda:
ma quei menù avanzati di cui parli rinux64, cioè DLNA e regolazioni avanzate, non sono attivabili tramite la trasformazione da ST in G ?
 
Esatto! Come sempre Spinner è sempre attento. Intendevamo dire appunto che sarebbe bello attivare tutto come ST30 e non come G30 e quindi mantenere il 3D.
 
m2k ha ragione, nei manuali di servizio non c'è nulla che descriva il firmware e le funzioni dei vari bit. Ho visto quei manuali e c'è esattamente cio che scrive m2k. Nulla di utile per moddarlo.
 
scusate vi è capitato avendo ar auto che mettendovi su un canale il tv toglie le bande nere? mi è capitato con classtv canale 27 del digitale
ma anche su italia2 è come se zoommasse l'immagine, cioè si vede da piu vicino

mentre su canali comuni rai italia1 canale 5 è wide già direttamente quindi non succede niente
 
Ciao a tutti,
prima di tutto volevo ringraziarvi per l'infinità di informazioni che ho trovato in questo 3ad.
Se non ho letto male (confesso di aver saltato le prime 90 pagine...) mi sembra di capire che il DLNA attivato con la modifica ST30>G30 non supporta gli mkv. Me lo confermate? Purtroppo il mio 46ST30 è in attesa del dottore (perché sono un pirla e ho cambiato un byte di troppo!) quindi non posso provare, sigh...

Ciao
 
Mi sono dimenticato una domanda. Ho letto che alcuni di voi hanno gli occhiali 3d, sia i TY-EW3D3 che altri modelli compatibili.
Tolto che il prezzo miglio dei TY-EW3D3 l'ho visto su amazon.de (ma bisogna conoscere un po' di tedesco e li io sono debole!), mi potreste dire quali modelli compatibili avete usato? (magari in pm?) Qualcuno ha provato i PULOX?
Avete provato qualche cineseria come quelli su dealextreme o altri siti simili?

Ciao e grazie,
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
prima di tutto volevo ringraziarvi per l'infinità di informazioni che ho trovato in questo 3ad.
Se non ho letto male (confesso di aver saltato le prime 90 pagine...) mi sembra di capire che il DLNA attivato con la modifica ST30>G30 non supporta gli mkv...


Vedi che i file mkv se non inizializzati da windows si riproducono benissimo con chiavetta USB
 
mi sembra di capire che il DLNA attivato con la modifica ST30>G30 non supporta gli mkv. Me lo confermate?
Sbagliato, supporta tranquillamente gli Mkv, ovviamente pero' essendo un formato "contenitore" mkv dipende come sono stati rippati, ma in linea di massima posso dirti che finora legge tutti gli mkv 720p in mio possesso e quasi tutti i 1080p.
E' una feature davvero molto interessante ed utile quella del mediaplayer dlna, tanto che è da diversi mesi che ho rinunciato al 3d in favore di questa:D
 
@maxilomb; il DLNA e' veramente una figata. Sono gia' un paio di anni che lo uso. Ho preso una Synology e un WD TV Live.
credo di essere stato deluso come molti di voi nel rendermi conto che il mio ST30 non supportava il DLNA, soprattutto mentre il modello americano lo supporta. E' per questo che ho brikkato il mio ;-) (cioe' il brik e' solo colpa mia, ben inteso).
Vedremo cosa succedera' con il Miracast...

Ciao,
 
scusa se hai il wdtv live a che ti serve avere il dlna sulla tv?
Io ho sia il playo che un lettore bluray lg con quella funzionalità, ed uso quelli, quindi attivarlo sulla tv non mi interessa proprio,
essendo sia il playo che il lettore bluray di gran lunga migliori sia nella qualità di riproduzione dei divx e degli mkv , sia nella compatibilità dei formati. Il lettore del st30 è al limite dell'usabilità. L'st30 sotto il profilo del software in dotazione è parecchio scarso.
 
Sostanzialmente si tratta di comodità. In realtà il TV Live ce l'ho collegato ad un altro TV. Sull'ST30 in questo momento uso il mio buon vecchio lettore DVD (quelli di una volta, pagato al prezzo di un rene, che però dopo 12 anni è ancora li) e al limite ci collego un HD o una chiavetta.
Adesso ho anche ordinato una UG802, giusto per giocare un po'. Però l'idea di fondo è che mi piacerebbe avere un dispositivo all-in-one.
Hai me, devo riconoscere che sul software hai perfettamente ragione. Pur non essendo un esperto, l'hardware mi sembra di eccellente qualità e fattura, il software decisamente migliorabile.

Ciao,
 
Sbirciato all'interno dell'interno del tv; mainboard apparentemente anonima, (nel senso che non trovo il logo Panasonic) ma ho trovato questo serial number TNPH0935 1 A. Può essere riferito ad una main Panasonic?...:confused:
 
Sbirciato all'interno dell'interno del tv; mainboard apparentemente anonima, (nel senso che non trovo il logo Panasonic) ma ho trovato questo serial number TNPH0935 1 A. Può essere riferito ad una main Panasonic?...:confused:

EDIT:
la mb si trova in vendita su vari canali...:D
 
Ultima modifica:
Ieri ho notato che una ventola non girava. Controllato con più cura effettivamente una delle ventole esattamente quella posta all'altezza della mainboard non soffiava calore. Mi sono fatto coraggio ed ho aperto il tv. Con sorpresa ho visto che il collegamento elettrico della ventola non era inserito nello slot alimentazione. Così ho inserito l'interruttore ed è andato tutto a posto. Probabilmente quelli dell'assistenza non mi hanno inserito bene il collegamento e sono stato da quando me lo hanno riconsegnato con una ventola non funzionante. (Ho già chiamato e mi sono fatto sentire:mad:)Già che c'ero ho sbirciato ed ho notato quel seriale, ma siccome mi hai detto che sembrerebbe essere del GT30 (ho controllato ed anche a me mi sembra che sia così), mi domando: che cosa ci fa una mainboard del GT30 sul mio tv???:eek:
 
Top