• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Io ho scaricato Mezzmo, e mi legge ogni tipo di file..Adesso propvo Twonky e vi faccio sapere :)...Facendo test sia con contenuti a 720 che 1080 ho notato che tipo Inception (720) non me lo legge proprio nonostante sia un file MKV come gli altri...Poi Woman In Black (1080) scatta spesso..mentre Quasi Amici (1080) va fluido..L'altro 720 anch'esso fluido..Da cosa possono dipendere questi fattori? Possibile che ad un 1080 la connessione richiede tanto ed un altro ce la fa benissimo? Forse non è un problema di banda?

Adesso ho installato Serviio e lo sto provando, ottimo il fatto che sia gratuito..In ogni caso ho provato Woman In Black nuovamente con questo programma..ho notato che scatta leggermente di meno..Non capisco perchè..Inception invece continua a non vedersi. Proverò con altri film e vi faccio sapere :)...Intanto se avete qualche suggerimento con la tv non esitate a dirlo :D

forse dipende dal file, io ho notato che alcuni vob li apre senza problemi se non sono "compressi" altrimenti non li apre, cmq nella lista dei film prima di lanciare il file aspetta che parta l'anteprima nel box in alto a sinistra

Dipende dal codec usato per comprimere il file, il tv non è compatibile con tutti i codec (ce ne sono infiniti). Se vuoi leggere tutto (o quasi) comprati un lettore multimediale tipo WDTV. Solo i PC leggono di tutto perche i codec sono aggiornabili.

Allora, siccome non riesco a leggere tutto devo mettere per forza il pc portatile collegato alla tv tramite HDMI ed usarlo come "player multimediale" a meno che non prendo un altro dispositivo...ma cosa meglio di un pc. Avevo pensato quindi di collegare la powerline a muro, ad essa il router e a questo sia pc (quando serve) che tv. Così i file che la tv nn riesce a leggere li vedo tramite pc portatile, e intanto ho sempre collegati entrambi ad internet e uso anche il wifi. Però voglio che comunque il pc portatile prenda questi file tramite rete dal pc fisso sopra. Si può fare una cosa del genere?

Ho provato in questo modo. Ho collegato la powerline e ad essa il router. Dal router ho fatto partire due cavi ethernet, uno alla tv e uno al pc. Siccome volevo vedere se il pc ce la faceva a ricevere i dati e darli nello stesso momento tramite HDMI, l'ho collegato alla tv in questo modo. Sia in 720p che in 1080p, il film andava fluido però ogni tanto si vedevano le bande di aggiornamento dal basso verso l'alto che salivano lente dell'HDMI...Inoltre ho provato a saltare da una parte all'altra e lì la cosa non era immediata..prima che andasse nuovamente lisco ci metteva un pò e continuava a fare questo fatte della banda dal basso che man mano sale verso l'alto..Quindi credo che sia la connessiona ad essere un pò scarsa..Forse dovrei provare con una powerline da 500 mbps o da una gigabit?

L'altro ieri l'ho collegata ad internet e ha fatto l'aggiornamento quindi dovrebbe essere l'ultimo più recente. Poi l'ho "trasformata"

Comunque nessuno ha qualche soluzione?^

Comprati un WDTV live e risolvi, legge il 99% dei files, è piccolo ed è full hd. Altrimenti ho visto in vendita un adattatore wireless per hdmi, ma per quel che costa ti conviene prendere il WDTV live o il Popcorn hour.

PopcornHour ce ne sono diversi, ma credo che il piu economico costi circa il doppio del wdtv.
Personalmente uso un wdtvlive (modello precedente a quello attuale) che uso da 2 anni h24 anche come serverino torrent e nas.
Zero problemi, legge qualsiasi cosa mi sia capitato di dargli in pasto.
Qualita' prezzo consigliatissimo!

Ma se io prendo un NAS, e lo collego al pc sopra e ci salvo la roba, poi questo WDTV Live ce la fa a prendere i contenuti di 1080p dal NAS tramite una powerline di soli 200mbps? Io ho provato collegando la tv direttamente ad essa e scatta un film a 1080 come ho detto in precendenza...Non dovrei avere lo stesso problema?

da quello che ho capito io ti hanno dato il consiglio della wdtv perchè gli scatti sono dovuti alla codifica dei file che nel tuo caso fa direttamente la tv, mentre in questo ultimo caso farebbe la wdtv prima di mandare il segnale video alla tv.

Cqpito..e per quanto riguarda il NAS? Va bene come ho pensato? Attaccato al pc e poi trasmetto giù tramite powerline?
Inoltre, nel frattempo mentre compro il NAS, sto usando il pc come Server, e la tv infatti legge direttamente da lì..Poi il WDTV riuscirebbe a prendere i file dal pc senza problemi o dovrei attacarvi per forza un HDD?

Se son file pesanti ti consiglio i power line da 500 mbps, il problema nella configurazione che hai prospettato puo venire solo da un basso bit rate in trasferimento, con hdd collegato direttamente il wdtv live non perde un colpo. Io purtroppo ho dei vecchi powerline 85 mbps quindi quando vado via rete a volte scatta su files pesanti. Ma il problema è quello non il wdtv live.