[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Confondere aloni verdi con dominanti è errato,sono cose totalmente differenti e accomunarli crea,non volendo,disinformazione.

Il dithering normalmente si attenua abbassando di qualche "tacca" la luminosità,la funzione eco,adeguando l'emissione luminosa all'ambiente potrebbe,a volte,abbassarne l'intensità.

il problema però è che lasciandola attiva si lascia decidere a lei "quando e come" e se la luminosità ambientale cambia anche quella del pannello cambia.
 
1.323 confermo ultima versione!
Ne approfitto per segnalare nel viera market l'uscita dell'ottimo TuneinRadio, che uso da sempre anche su smartphone per ascoltare oltre alle solite radio online internazionali, anche quelle locali.
Ciao
 
salve a tutti ho un dubbio:confused: ma l'aggiornamento software di sistema (v. 1.323) o aggiornamento Firmware è la stessa cosa??? Ho collegato il tv al mio router wireless tramite cavo di rete rj45, ma nel Viera Connect non trovo nulla che ha a che fare con gli aggiornamenti. Io ora mi chiedo (siccome appena ho collegato in rete il tv è partito in automatico un aggiornamento alla 1.323 appunto) gli aggiornamenti partono sempre in automatico se ci sono? :confused: Grazie.....
 
Ieri sera mi sono fatto nuovamente prendere dalla scimmia dello smanettamento ed ho ritrasformato il mio st30 in G30 con la modifica del file esadecimale.
Devo dire che il mediaplayer dlna integrato è una gran comodità, pur con i suoi limiti.
Ho visionato con soddisfazione un divx ed anche un mkv a 1080p era buono come qualità, anche con audio Dts in uscita verso l'HT.
Inoltre la sensazione è che sia generalmente piu' luminoso e l'immagine sia più pulita. Effetto placebo o risulta anche a voi?
Se non fosse per il fatto che si perde il 3D lo lascerei definitivamente così....
Secondo voi ci sono speranze in tal senso??
 
Ieri sera mi sono fatto nuovamente prendere dalla scimmia dello smanettamento ed ho ritrasformato il mio st30 in G30 con la modifica del file esadecimale.
Devo dire che il mediaplayer dlna integrato è una gran comodità, pur con i suoi limiti.
Ho visionato con soddisfazione un divx ed anche un mkv a 1080p era buono come qualità, anche con audio Dts ..........[CUT]

ciao ho "trasformato" il mio st in g da oltre 1 mese e rimane cosi' perche' il DLNA media server e' veramente comodo, e poi del 3D se ne parlera' quando qualcuno mi regala gli occhiali....;) . Inoltre noto un miglioramento dell'immagine, c'e un nuovo settaggio nel menu video, "THX" e adesso lascio sempre quello che e' ottimo.

I capricci me li fa per la funzione PVR e time shift: ho provato a collegare 3 diversi Hard disk con questo risultato:
1) il viera lo riconosce, mi chiede di formattarlo (avvisandomi 3 volte che una volta formattato il disco sara' leggibile solo dal viera, etc etc).
2) procedo alla formattazione che si conclude con successo
3) il menu "vede" l hard disk e le icone "punto verde" e triangolo rosso" mi indicano la sua funzione attiva: recorder e time shift.
4) provo a registrare un canale, (premo sul telecomando il pulsante rosso "REC". il viera mi avvisa con un messaggio che e' in corso la registrazione, dopo un po stoppo, vado nel menu media server, sotto registrazioni tv non c'e nulla.....

sono pronto a scommettere che la registrazione non funziona!!

panasonic ha testato la funzione su i buffalo drivestation:
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/compatibility/usb/option2_1a.html

io il buffalo non c'e lho, ho usato un hard disk che corrisponde alle specifiche indicate e cioe:
USB 2.0, Capacity of 160 GB to 3 TB, need to use an AC adaptor.

maxilomb, hai voglia di fare il test, mi sembra che solo tu ed io abbiamo la "trasformazione"...

a presto

David
 
Ok susman, dovrei avere uno Iomega da 500gb 3,5" alimentato autonomamente, appena posso lo provo e ti dico.
Per la Thx anche io l'ho provata, e mi sembra molto equilibrata da usare con le sorgenti fullhd, mentre per il Dtt alla fine gira e rigira torno sempre sulla Normale, che è la più luminosa di tutte.
:)
 
Mah,grosse differenze non le ho notate come si vedeva prima più o meno uguale è stato dopo.

L'unica cosa che ho provato sono dei setting di avforums che mi sembra qualche cosina abbiano fatto ma non li ritengo definitivi per il motivo che sappiamo sui setting copiati e,tra l'altro,la strabiliante qualità cangiante di Sky non facilita le cose.


In questa fase lo guardo solo in normale/calda in quanto le prof1 e 2 le vedo un pò troppo spente,è come se avessero una patina sopra.

Il fatto,però, di averlo portato a G30 e sbloccato le funzioni avanzate apre un mondo totalmente diverso da prima ed è per questo che mi sta salendo la scimmia della calibrazione con sonda...mi perdoni Boscarol....per adesso sto provando a studiare un pochino e a breve farò l'acquisto.

@Susman,
Certamente come mi riesce un attimo provo
 
Anche a voi nella modalità mediaplayer Dlna le modalità immagine sono le classiche normale, cinema,true cinema,foto? cioè non vale li' la trasformazione in g30...?
 
Stamane ho scoperto con grande piacere che il Dlna del tv funziona oltre che da client, anche da RENDERER: è possibile cioè mandarvi in streaming foto video e musica dallo smartphone, o dal pc anche con la funzione di windows 7 "riproduci in...".
Davvero comodissimo:D
 
Stamane ho scoperto con grande piacere che il Dlna del tv funziona oltre che da client, anche da RENDERER: è possibile cioè mandarvi in streaming foto video e musica dallo smartphone, o dal pc anche con la funzione di windows 7 "riproduci in...".
Davvero comodissimo:D

la serie 2012 fa anche l'opposto e cioe' manda il segnale video/ o audio allo smartphone....

io uso meezmo che gestisce i file che il viera non legge. lo installi sul pc,(windows 7) parte il media server, poi vai sul viera modded e li trovi gia l'icona del meezmo e da li fai le stesse cose. il punto a favore e' che certi file che il viera non legge bene o non legge del tutto li puoi far "convertire" in tempo reale dal meezmo che li "spara" al viera, tutto senza dover fare quasi nulla

attendo i risultati delle prove con HD e rec/ time shift....
 
Ultima modifica:
Io invece uso con gran soddisfazione SERVIIO sempre gratuito sul pc, anche con esso c'è la possibilità di fare la transcodifica in tempo reale per i formati non supportati.
Altra piccola chicca: anche l'app per android permette di "strimmare" i contenuti dello smartphone sul Viera ST/G30.
Per le prove con l'hard disk devo trovare il tempo di trasferire i dati su un altro disco, dato che quello che colleghero' al tv verra' formattato. Spero di riuscire stasera...
Plasm-on ma oltre al pannello uguale, condividono anche la parte elettronica il G e l'ST ?
 
ciao a tutti, come mai mentre riproduco un bd, Alice in Wonderland per la precisione, (1080p 60hz) durante la riproduzione, non trovo nel menù "rilevamento cadenza film"? Grazie....:D
 
I films(lungometraggi) in Blu Ray li ho sempre visti a 1080 p / 24 Hz.

I 1080p/1080i a 50 oppure 60 Hz. li trovi nei Blu ray con concerti di musica live.

Per controllarli devi andare a uesto link interessantissimo:

http://www.blu-ray.com/
 
Ultima modifica:
Io ho provato con successo a trasformare il tv in GT30 tramite riga esadecimale del service tools r devo dire che con la modalità THX mi trovo benissimo e sono riuscito ad attenuare i "difetti" che vedevo. Volevo inoltre sapere se è possibile collegare il pc alla televisione tramite vlc player, poiche il media player non legge i file .mkv

Grazie anticipatamente :D
 
Top