• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

In effetti Spinner, la Thx ha la famosa tendenza al giallino di cui molti parlano,ma questa la notavo anche nella vecchia true cinema piu o meno nella stessa gradazione,percio' non mi è sembrata nessuna novità da questo punto di vista..piuttosto c'è solo una leggera saturazione del rosso che in alcuni film(non in tutti) puo anche nn piacere,ma forse sarà anche questione di abitudine,per il resto la colorimetria è ineccepibile..speriamo cmq in ogni caso che metalx360 ci darà conferma che è possibile cambiare anche solo un parametro per trasformarlo definitivamente in gt30,sempre meglio che fare lo switch,anche se a me non da fastidio piu di tanto dato l'utilizzo molto sporadico che ne faccio del 3D.
 
@peppetrucci,

L'altra brutta notizia potrebbe essere la sola compatibilità verso il basso.
Se per esempio il gt30 ha qualche modulo hardware in più del st30, durante l'inizializzazione
l'errata attivazione del software relativo a quel modulo hardware potrebbe portare al blocco della tv e all'impossibilità di
continuare con il boot.Quindi la trasformazione di st30 in gt30 è questione di c***[CUT]

Riflettendo sul post di m2k qualche dubbio che la trasformazione sia pressochè totale un pò mi viene.


Concordo con m2k, in effetti a livello hardware le schede simili sono quelle del G30>ST30 (in quella del G30 manca il connettore del trasmettitore infrarossi per gli occhiali 3D e la relativa elettronica) e GT30>VT30 (su quella del GT30 manca il connettore e l'elettronica per gestire il subwoofer). Quindi credo che non basti solo cambiare dei..........[CUT]

Plasm-on,
Potresti essere un pò più preciso,così tanto per capire.
 
Ultima modifica:
Differenze principali: la GT-VT rispetto alla ST-G ha i connettori piccoli alla base (scart, video/audio in/out component out) come la VT, ha il tuner diverso (sat+dvb-t). A livello hardware di certo cambia qualche altra cosa anche che non so dirti, cmq il layout della scheda (G30-ST30) è totalmente diverso da quello GT30-VT30.
 
Grazie è esattamente quello che volevo capire.

In pratica i gruppi di schede simili sono (G30-ST30) e (GT30-VT30) e questo sembrerebbe essere un rapporto imprescindibile.

E' come se la scheda dell'ST fosse una specie di ibrido tra la serie "normale" G e la 3D entry level....una specie di border line:D.

Detto questo,e se fosse così,sarebbe praticamente impossibile upgradarlo alla GT30 ma più verosimilmente accostarlo al G30.

Upgrade in 2D e downgrade,o meglio azzeramento in quella versione,del 3D.

Ritieniti libero di correggermi
 
Però c'è anche da dire che st30 e gt30 condividono lo stesso firmware ed invece il vt30
ha un firmware a parte.
Quindi una certa probabilità c'è, insomma chi vuole provare secondo me ha il 50% di probabilità
di brikkarlo, 50% di trasformarlo in gt30.
A nessuno piace giocare d'azzardo qui? :D
 
Mmmmmmmmmmh,ci piace vincere facile eeeeeh....manco coi gratta e vinci :D

Credimi la cosa più fastidiosa sarebbe di rimanere senza tv per una settimana.
A 'sto punto converrebbe aspettare quello che dicono a metalx360,più che altro se è passato in garanzia o meno(leggasi se lo hanno "sgamato" :D )e eventualmente cosa gli è costato uno scherzo del genere.

Auguri metal:mano:
 
:doh: allora se la garanzia è passata presumo, giustamente, che si dovrà trovare :D un altro volontario per provare la trasformazione st30>gt30
 
Di solito non vanno per il sottile e cambiano tutta la scheda madre :D,
ma ovviamente ci sarà un modo per resettarlo tramite qualche connessione seriale interna, o direttamente tramite la presa usb
 
Nessuno parla del 3D ?
Io dopo un bel pò di visione con i ty-3d3me e i compatibili cinesi, posso affermare che :
spendere 100 e più euro per i pana originali è un furto!
Veramente la differenza è nulla, quindi ben vengano i pana in offerta a poca differenza di prezzo con i cinesi, altrimenti
con i cinesi non ci si perde niente e con i soldi del prezzo pieno dei pana ce se ne comprano tre cinesi!

La fregatura che abbiamo preso è che la nuova serie usa il bluetooth invece che l'infrarosso, questo porterà probabilmente
la compatibilità fra le varie marche con la conseguente diminuzione dei prezzi,
però comporta che noi i nuovi modelli di occhiali non li possiamo usare, quindi chi pensa di comprare gli occhiali in futuro potrebbe non trovarne più di compatibili con il nostro st30.

Insomma chi si vuole godere il 3d con questa tv se lo goda adesso, fra nuovi standard e tv autostereoscopiche, il nostro 3d diverrà obsoleto presto :( .
 
Top