• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Il pixel orbiter ti crea uno spostamento del quadro in modo tale che loghi,per esempio,troppo "invadenti"(clamoroso,sempre per esempio,quello di Boing che è micidiale)non rimangano sempre sullo stesso punto ma subiscano uno spostamento di uno/due pixel per evitare la ritenzione.
L'IFC ti "aggiunge" dei frame fluidificando la scena andando però,come contrappasso,a creare una sorta di effetto soap opera;ecco perchè la maggior parte quando sente IFC max(e tutte le altre cose)inorridisce,vedi il caro Luctul:D.
Personalmente,almeno quest'ultimo,tienilo al minimo,se puoi e se ti va.
Poi,se ci fai caso,per ogni regolazione in basso nello schermo ti dice più o meno a che serve.......per il resto tanta pazienza
 
qualcuno mi può consigliare un paio di occhiali attivi 3d compatibili con tutti i plasma panasonic 2011 ad un buon rapporto qualità prezzo?
 
Vorrei avere il piacere di linkare dei must per chi si sta avvicinando al mondo del plasma e non sa da dove partire.
Insomma degli utilissimi ferri da mettere nella propria cassetta degli attrezzi.


Per chi volesse iniziare ad approfondire l'argomento plasma consiglio l'ottima guida del bravissimo Nenny1978 che contiene,tra l'altro utilissimi link:

http://www.avmagazine.it/forum/106-tecnica-display-e-tv/212382-guida-conoscere-il-plasma

Inoltre per chi invece si volesse cimentare nelle prime regolazioni BD e SkyHD la guida di Roby1708 diventa un aiuto utilissimo senza troppi sbattimenti:

http://www.avmagazine.it/forum/88-c...ione-di-base-di-un-hdtv?p=3441497#post3441497
 
perora l'ho messo su normale con contrasto 30, luminosita 0,colore 30,nitidezza 5, temp colore normale, colore intendo on, rimasterizzazione colore on,mod eco on(mi sembra meglio cosi si regola automaticamente a seconda della luce), p-nr off,intelligent frame massimo,rilevamento cadenza film on, migliora risoluzione massimo,pannello lat alto,oversc..........[CUT]

devo dire che perora con questa stessa modalita(anche overscan on,perche non vedo ness differenza,mettendolo off diventa piu piccolo però l'immagine mi sembra uguale),la qualita la vedo sempre meglio; mi sto ricredendo,spero di non essere deluso di nuovo :)
grazie a tutti :D :)
 
piccola precisazione: Overscan ingrandisce (quindi sgrana) tutta l'immagine di un 4% circa, se non ricordo male. Io, come detto, la terrei su Off, poi ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe :).
 
La profondità, la plasticità delle immagini del plasma non finisce di stupirmi. Se ogni cosa (bene o male) è un compromesso, preferisco questo tipo di compromesso]
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Invece per me purtroppo l'uniformità degli sfondi è fondamentale..in mancanza di uniformità mi prende l'orticaria
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Riverhawke
Con il nuovo vBulletin, un quote integrale come quello appena fatto da te deve esser fatto per forza di cose volontariamente, ma sinceramente non capisco il perché, tanto più che siamo in una discussione ufficiale.
Per cortesia fai attenzione in futuro onde allungare inutilmente le discussioni ufficiali, grazie.
 
@Riverhawke
hai fatto uno sbaglio a comprare questa tv.
Le persone esigenti dovrebbero informarsi e soprattutto provare di persona prima di acquistare.
Questa tv non è rivolta a questo tipo di persone, è rivolta a persone come me, dove il prezzo è il primo parametro fondamentale
coniugato ad una qualità oggettivamente decente.
Riverhawke dovevi prima visionare approfonditamente molte modelli e soprattutto cacciare molti soldi :D
 
Buongiorno a tutto il forum,
ho da poco acquistato il televisore in oggetto, ora è completamente configurato..
e inoltre collegato alla rete Dati attraverso un cavo ethernet e connesso all'HAG
di Fastweb.
La Navigazione dal televisore funziona senza problemi quindi la connessione è corretta...
ora stavo tentando di configurare il Media server DLNA ...
sul PC ho testato 3 software differenti.. ma il problema è sempre quello... la televisione
"NON VEDE" il media server...
Navigando su Internet per lo stesso modello molti siti riportano la mancanza di DLNA mentre molti altri
dicono che tale televisore è dotato DLNA e puntano il problema sulla connessione a fastweb..

Avete avuto esperienze in merito ?
Suggerimenti?

Grazie e buona Giornata
 
questa tv non ha dlna, i negozi riportano erroneamente tale caratteristica molto probabilmente o perchè hanno fatto
copia ed incolla dalle caratteristiche del gt30 oppure dalla versione st30 americana.
Premendo il pulsante viera tools, dovrebbe apparire fra le voci MediaServer, come puoi constatare questa voce non c'è.
Come più volte detto in questo thread, non c'è niente da fare (menu nascosti, firmware alternativo), solo panasonic può decidere se abilitarlo in un aggiornamento software, ma dubito fortemente perchè questa è una precisa scelta di maketing fatta dall'inizio, essendo la tv perfettamente in grado ed essendo il software dlna incluso nel firmware.
 
Ultima modifica:
Questa tv non è rivolta a questo tipo di persone, è rivolta a persone come me, dove il prezzo è il primo parametro fondamentale coniugato ad una qualità oggettivamente decente.

A dire il vero il problema economico esiste anche per me. Ma ho comprato in passato a cifre analoghe tv che mi hanno soddisfatto di più. Credo in ogni caso che la cifra spesa richieda una qualità ben superiore alla decenza.
 
Per cortesia fai attenzione in futuro onde allungare inutilmente le discussioni ufficiali, grazie.

Mi scuso se ho sbagliato. Sto sempre attento a tagliare il superfluo..solo che per rispondere in quel caso ho dovuto lasciare quello che ho lasciato. Cercherò di stare ancora più attento.
 
@Riverhawke putroppo secondo i metri di giudizio del mercato questa è un tv di fascia bassa, o meglio il prezzo a cui l'abbiamo acquistata, l'avessi pagata 1000€ anche io non ne sarei soddisfatto.
 
Ok tutto chiaro.. altra domanda.. quindi se volessi collegare qualcosa da usare come repository l'unica alternativa è un disco USB Esterno corretto? oppure un Bel NAS sul quale trasferisco via rete i file e collegato alla tv via usb.. corretto? oppure avete altre soluzioni fattibili?

Grazie a tutti
 
Top