[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Ma che è la giornata del crossposting

Scusami spinner

Lo percepisco anche io. Da quando l'ho accesa la prima volta. Si chiama green ghosting, e sembra che solo alcuni riescano a percepirlo.
infatti mia moglie non mi ha mai detto niente...

A quanto pare no!
Mi cheido se cambiando tv questo problema si presenterà comunque ( dovuto dalla tv e dai miei occhi) o mi è semplicemente capitato un esemplare fallato....

Domani mi verrà consegnato il tv sostitutivo visto che l'attuale presenta un fastidioso buzz udibile anche a 2-3 metri con volume normale oltre che ai famosi aloni verdi (lievi e si notano raramente nella visione normale). Sono curioso di conoscere il numero di serie del nuovo TV poiché, stranamente, l'ST30 acquistato un mesetto fa con la famosa promozione MW online aveva un seriale davvero basso (FF-132...). A domani il verdetto

Mi cheido se cambiando tv questo problema si presenterà comunque ( dovuto dalla tv e dai miei occhi) o mi è semplicemente capitato un esemplare fallato....
Ho provato a vedere altri plasma ed è lo stesso. Più che preoccuparsi degli aloni, chi si accinge a comprare un plasma dovrebbe prima testare questa sua sensibilità.
Per fortuna a me accade solo in particolari combinazioni di luce esterna e immagini, alcune volte con le stesse immagini viste in un altra condizione di luci esterne non avverto il green ghosting :confused:

Ho provato a vedere altri plasma ed è lo stesso. Più che preoccuparsi degli aloni, chi si accinge a comprare un plasma dovrebbe prima testare questa sua sensibilità.
Per fortuna a me accade solo in particolari combinazioni di luce esterna e immagini, alcune volte con le stesse immagini viste in un altra condizione di luci esterne non avverto il gr..........[CUT]

E' vero l'ho notato anchio , sempre con lo stesso film con la luce naturale , l'effetto è più attenuato. Spero che si affievolisca l'effetto con il tempo , da quanto ho capito è dovuto dal tempo di risposta dei fosfati verdi che rispetto ai rossi e blu hanno un tempo di risposta maggiore....( per inciso, non so dico sa sto parlando xD )

Spero che si affievolisca l'effetto con il tempo

Per quanto mi riguarda, o mi sono abituato (assuefatto :)) a questo problema o, in effetti, col tempo le cose migliorano da se. Fatto sta che prima per me era quasi inguardabile, ora è molto meno evidente..

E' anche vero che i primi tempi ero alla ricerca forsennata degli aloni, quindi i miei occhi andavano di qua e di la per lo schermo a caccia di qualcosa, accentuando di fatto il difetto del "simil gree-ghosting".
Ora mi godo il TV senza paranoie e, come per magia, sembra che questo effetto sia trascurabile.

Per quanto mi riguarda, o mi sono abituato (assuefatto :)) a questo problema o, in effetti, col tempo le cose migliorano da se. Fatto sta che prima per me era quasi inguardabile, ora è molto meno evidente..

E' anche vero che i primi tempi ero alla ricerca forsennata degli aloni, quindi i miei occhi andavano di qua e di la per lo schermo a caccia..........[CUT]
hai fatto bene!!!! a me arriva domani... speriamo bene

E' anche vero che i primi tempi ero alla ricerca forsennata degli aloni, quindi i miei occhi andavano di qua e di la per lo schermo a caccia..........[CUT]

Guarda oggi ho visto per intero il film e rispetto a ieri lo percesico di meno . Sarà per il fatto della luce naturale o perchè non muovevo gli occhi come un pazzo, ma stasera ci riprovo.

Per m2k : che casse hai attaccato alla tua televisione? Me le ero segnate per l'ottimo prezzo ma non trovo più l'appunto....(Budget di 150 euro) Si comportano bene? Vorrei vedermi film in 3D con un 5.1 (sbav...)

mi associo alla richiesta di hotsizzle88, e chiedo in aggiunta vista la mia scarsa conoscenza in materia: ma casse tipo creative a520 oppure logitech z506 sono compatibili con questa tv ?

se si migliorerebbero il sistema audio in maniera decisa oppure è meglio andare su qualcosa di + performante ? ( il budget comunque non è elevatissimo )

grazie ciao

:)

Bimbetto, non esistono problemi di compatibilità fra casse e tv; casomai fra casse e amplificatore.
Il sistema audio di quasta (per altro straordinaria) tv è talmente minimo che qualsiasi cassettina autoamplificata va meglio.
Vai tranquillo ;)

confermate sempre la piena compatibilità con la chiavetta netgear WNDA3100v2 ??
mi appresto ad acquistarla ma se c'è di meglio da consigliarmi...fatemi sapere

confermate sempre la piena compatibilità con la chiavetta netgear WNDA3100v2 ??
mi appresto ad acquistarla ma se c'è di meglio da consigliarmi...fatemi sapere
Ti posso confermare che è totalmente compatibile. Che io sappia non esiste nessun altra chiavetta che funzioni con le TV Panasonic, a parte quella originale chiaramente.

Io ho acquistato ieri un 50ST30, e devo dire che è semplicemente fantastico. Ho provato a guardare il Gladiatore, perfetto, e il Signore degli Anelli, dove ho notato un lieve sbilanciamento dei colori verso il verde.

Oggi però lo sto facendo rodare col DVD Pionwas, e devo dire che si notano abbastanza marcate delle bande verdi verticali in alcuni punti del pannello, e infatti di qualche difettuccio me n'ero accorto con il secondo film. Ergo: nemmeno la serie ST30 è davvero esente dal problema, e ora dovrò decidere cosa farne del TV. Per fortuna ho un centro assistenza Panasonic dietro l'angolo, andrò a chiedere per sapere cosa ne pensano. Nel frattempo cosa faccio? Attendo una soluzione fw da parte di Panasonic? Secondo me è impossibile che ci riescano ...

Se n'è parlato abbondantemente nelle ultime 20 pagine. Questi tv escono con una dominante verde piuttosto marcata, correggibile solo accedendo al menu di servizio. Se non te la senti di metterci le mani richiedi l'intervento del centro assistenza per fartelo calibrare.

Grazie, enrikon, avevo letto male allora perché pensavo fossero solo delle configurazioni "preferite" da alcuni utenti. Ora provo anche io, poi faccio proseguire il rodaggio. Nonostante tutto, però, sono davvero soddisfatto dal pannello. A parte questi difetti ormai presenti ovunque (speriamo bene nelle prossime serie di TV Panasonic) devo dire che un 50" al plasma di questo tipo non è davvero male!

Vi faccio sapere sugli esiti ...

Io con la dominante verde "di fabbrica" non ero per nulla soddisfatto. La qualità dell'immagine era penosa.
Adesso è tutto un altro andare e nel service menu non ci ho più messo mano.

Io con la dominante verde "di fabbrica" non ero per nulla soddisfatto. La qualità dell'immagine era penosa.
Adesso è tutto un altro andare e nel service menu non ci ho più messo mano.

Spero sarà così anche per me! Per ora sto facendo andare ancora il video per il rodaggio. Dopo i settaggi del service menu il bianco sembra virare molto sul blu-viola. Immagino sia normale? Sto provando con modalità Dinamico senza aver ritoccato i settaggi del menu del televisore (solo quelli nel service menu).

Fra 3-4 giorni, finito il rodaggio, riprovo col Signore degli Anelli. E magari anche 300 e Il Cavaliere Oscuro.