[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

RiccardoN ha detto:
perché con SKY hd restano spente delle piccole porzioni di plasma ai bordi? Per risolvere il problema devo per forza attivare l'overscan?
Questo non succede con tutti i programmi! è causato dal formato del programma, su sky cinema succede raramente, mentre è più probabile nella maggior parte dei canali sd! Per ovviare al problema, dove quest'ultimo si presenta, devi per forza attivare l'overscan!
 
enrikon ha detto:
.
Avete provato le slides di grigi? Avete notato qualcosa?
Provata tutta la sequenza di grigi del service menu e degli aloni neanche l'ombra :) Inoltre ho provato a cambiare i valori con quelli suggeriti e mi pare che ora si veda decisamente meglio,; prima notavo una dominante verde che ora è sparita.
Chiedo una cosa che magari può sembrare stupida, ma visto che è il mio primo plasma non ho termini di paragone: è normale che guardando un'immagine scura da molto vicino (20 cm) si notino come tanti puntini verdi e rossi?
 
RiccardoN ha detto:
è normale che guardando un'immagine scura da molto vicino (20 cm) si notino come tanti puntini verdi e rossi?
Questa domanda la volevo fare anche io ma visionando i viera in cc mi sono accorto della normalitá del fenomeno visto che anche essi avevano questi "puntini". Sempre da vicino quando la schermata è tutta nera o con le bande, nella parte nera si notano delle strisce grigie, è normale (non ho potuto visionare in cc in quanto i sample che giravano erano tutti in full screen.)?
 
RiccardoN ha detto:
Provata tutta la sequenza di grigi del service menu e degli aloni neanche l'ombra...
Allora mi sento di dire che non ce li hai, perchè io, che nella visione normale non notavo assolutamente nulla, con alcune schermate grigie qualcosa mi è apparso.
 
riccardoN: quei puntini che vedi "sformicolare" sono normali, sono una caratteristica del tv al plasma e costituiscono il fenomeno chiamato "dithering", che serve al tv per creare sfumature di colore.
 
Moppo ha detto:
quei puntini che vedi "sformicolare" sono normali, sono una caratteristica del tv al plasma e costituiscono il fenomeno chiamato "dithering", che serve al tv per creare sfumature di colore.
Grazie mille!
Ho scritto all'assistenza Panasonic per il problema del ronzio, riporto qui la risposta
Gentile Cliente,*

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.


In merito alla sua domanda la preghiamo o di contattare il suo rivenditore, nel caso l'acquisto sia stato effettuato nell'ultima settimana, o un centro assistenza autorizzato Panasonic, seguendo il link qui sotto:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...nza/Cerca+centro+assistenza/363692/index.html

Infatti se il ronzio e' forte potrebbe essere un* malfunzionamento del prodotto, non e' normale che ci siano rumori di sottofondo di questo tipo.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.


Le auguriamo una buona giornata.
Cosa devo fare secondo voi? Magari aspetto un po' per vedere se il fenomeno si attenua e poi al massimo contatto il centro assistenza; non mi va di farmi cambiare una tv apparentemente senza aloni per poi magari ritrovarmi con un pannello disastroso ma silenziosissimo
 
Un Pana serie 30 non alonato non lo cederei mai. Un trasformatore che ronza penso sia un problema risolvibile da un qualsiasi centro assistenza senza troppo problemi.
 
Sempre che quello che senti sia un ronzio e non il rumore delle ventole di raffreddamento. Io, ad esempio, quelle le sento anche a volume normale e mi danno abbastanza fastidio. Per me è l'unico vero difetto che ha questo televisore.
 
No non è rumore di ventole. E' proprio il ronzio del trasformatore che è decisamente fastidioso con schermate particolarmente chiare anche a volume normale (14 - 16). Aspetterò e fra qualche settimana vedrò se chiamare il centro assistenza o no.
 
Anche io ho il ronzio, ma visto che la stanza dove c'è la tv è grossa e dalle poltrone non si sente,
non lo manderò in assistenza.
 
enrikon ha detto:
Sempre che quello che senti sia un ronzio e non il rumore delle ventole di raffreddamento. Io, ad esempio, quelle le sento anche a volume normale e mi danno abbastanza fastidio.

Sul mio non le sento quasi nemmeno con l'orecchio sullo chassis.

Una volta stavo sclerando quando mi sono accorto che il rumore proveniva dal decoder sky.
Prova a sentire l'assistenza
 
@Spinner: credevo fosse il normale rumore delle ventole e che non ci si potesse far nulla. Però se mi dici che tu non le senti, invece di darti del "sordo" (come pare sia uso fare più d'uno in questo forum, verso chi non la pensa come lui ;) ), ti credo e proverò a contattare il centro assistenza.
 
Eh eh eh,a volte ci vorrebbe da parte di tutti,sempre e come al solito me compreso,un pò più di pazienza,non te la prendere l'incomprensione è sempre in agguato.

Apposta per te:D sono andato ad accendere il tv,tanto lavoro a tre metri da casa,per "auscultare" come il dottore il tv,ci mancava solo che gli chiedessi di dire trentarè,ma tranne che a vicinissima distanza non ho sentito nulla,proverò anche più tardi a tv caldo.

Ah,ho provato anche,per evitare disturbi esterni,a spegnere dall'alimentazione il decoder e mettere il tv in mute ma nulla di significativo.
 
Spinner, tranquillo. Se le ventole ti facessero il rumore che fanno a me non avresti dubbi. Si sentono anche troppo. Non dico che me la sentirei di prenderlo, impacchettarlo e portarlo a un centro assistenza solo per questo; però magari, potrebbero darmi una dritta anche solo per telefono (chessò... una spruzzatina di crc o cose del genere).
 
enrikon ha detto:
potrebbero darmi una dritta anche solo per telefono.
Facci sapere cosa ti dicono quando telefoni. In settimana ho intenzione di contattarli anche io perché il ronzio è davvero fastidioso e non mi pare normale visto che qualcuno non lo sente nemmeno attaccandosi al televisore. Io stasera lo sentivo praticamente in tutte le situazioni diverse da una schermata nera o comunque molto scura, con il volume a 14 e a circa 2m di distanza :what:
 
Top