In attesa di un eventuale thread apposito sui settaggi, scrivo qui la mia attuale esperienza.
Dopo una prima regolazione della temperatura colore dal service menu, che mi aveva decisamente soddisfatto, continuavo a notare un incarnato tendente un po' al rosso. Lì per lì ho voluto sorvolare, anche perchè la resa generale era di mio gradimento, ma ogni volta che accendevo la tv questi volti rossastri mi infastidivano un po'. Ho deciso allora - prima che l'occhio si abituasse a questa tonalità non corretta - di intervenire nuovamente sul w.b. entrando nel service menu.
Riportate le cose a posto, mi sono accorto che in pratica ero andato a cadere con i valori RGB tutti intorno a 80 (che, mi pare di aver capito, sia un po' il valore di default). C'è da dire che i valori CUT non li ho ma toccati, ma ho agito esclusivamente sui valori DRV. Non ho ben capito la differenza, ma mi pare di aver notato che questi ultimi intervengano con maggiore gradualità sul colore.
A questo punto (visto che ero ad aggeggiare) ho voluto provare a portare tutti i valori su 80 per vedere cosa succedeva. Ebbene, il risultato è stato ottimale. In queste condizioni la temperatura colore sembrava perfetta. Personalmente, però, ho voluto comunque abbassare di 10 punti il valore DRV del Green: su una scala di circa 160 step (se non ho fato male i conti) 10 punti in meno non sono nulla, ma per i miei gusti, sono serviti ad attenuare quella tendenza al verde che, secondo me, questo pannello continua ad avere come caratteristica propria.
Un ultimo consiglio: come già detto, quando ci si trova all'interno del service menu, col tasto 5 del telecomando si ottiene una schermata bianca che ci consente di verificare fino a che punto abbiamo pasticciato con i colori

. Bene, io consiglierei di ignorarla in quanto, se non hai una sonda, serve a poco. Piuttosto consiglio di cambiare canale più volte (lo si può fare col tasto "avanti/indietro" del telecomando) per vedere come si comporta il televisore con i vari programmi. Io ho sfogliato tutti i canali del digitale terrestre e ho notato che la risposta era abbastanza equilibrata con tutti. Ovviamente ogni programma ha una sua "temperatura colore" - diciamo così "nativa" - e su quella c'è poco da fare, ma la cosa permette comunque di verificare l'equilibrio generale delle impostazioni.