m2k ha detto:
Rileggiti il thread vedrai che sei uno dei pochi, la maggior parte al massimo ha creduto di vederli nei test ma nessuno nella visione normale, e alla fine tutti hanno accantonato la questione, almeno nella discussione del thread.
Io sono un caso particolare, dato che non li ho visti nelle schermate menù e con il test granchietti.
Ma li ho visti in seguito nei cieli dei film (soprattutto il magenta nelle nuvole e nei cieli biancastri).
Poi nella schermata mediaset premium (quella bianca coi vari pacchetti).
Quindi sono tornato a vare test con tutta la scala d grigi e mi sono accorto che nel mio pannello sono più visibili sul bianco e grigio molto chiaro.
Poi cercando di regolare il tv per ammazzare gli aloni, mi sono imbattuto in una cosa forse strana. Mettendo la luminosità a 8 o 9 ora non ricordo, nella modalità cinema (ma credo anche nelle altre modalità) si genera un gran rumore di sottofondo, tipo sabbia, che sparisce alzando o abbassando la luminosità
Avevo già notato la cosa in un cc su tutti i pana esposti. Il commesso mi disse che era un problema del dvd, ora so che era la luminosità ad essere impostata su 8
Fate una prova e mi saprete dire.
ps: mi sono dimenticato di dire che la prova va fatta con una slide nera o in un scena scura di un film.