buongiorno a tutti voi
sono nuovo anche se vi seguo da molto senza essere però registrato.
ora vi chiedo: acquistato il 42st30 dopo aver letto tutta la discussione qui, le varie recensioni ecc. ecc. dopo 24 ore la mia impressione è disastrosa, e prima di restituirlo vorrei chiedervi alcune cose:
1) sapevo del problema " del verde " ed ho sempre pensato che fosse più una fissa da esagerati per così dire che realtà, poi accendo sintonizzo e comincio a girare per canali, sto vedendo un tg entra mia moglie e fa: ma perchè si vede verde ?

naturalmente lei di questi problemi non è mimimamente a conoscenza, la realtà è che i grigi tendono al verde.
2) immagini sgranate e colori cupi, dipende dalle regolazioni ? proverò a seguire quelle postate qui ma dubito dipenda da quelle, i colori caldi del plasma sono questi ?così poco luminosi ?
3) sul libretto di istruzioni prima di tutto spiegano di evitare immagini loghi ecc. ecc. per evitare impressione delle stesse sullo schermo, ora questa è una cosa risaputa, quello che non immaginavo è che bisogna evitare anche: da libretto, bande nere laterali,mi spiegate come fa un poveraccio come me che non possiede sky, mediaset premium, un mediaplayer da 2 tera pieno di film o serie tv in hd a godersi un film su canale 5 o sulla rai per un paio di ore ed evitare le bande nere ? è impossibile.

oppure magari in casa lasciano per due /tre ore che so,canale 5 come si fa ad evitare che il logo in basso non si " imprima "?
oppure mio figlio che scarica una demo dalla xbox, ci vogliono anche 25/30 minuti con l'immagine dell'avatar e la barra di scorrimento del down, fissa
questa è realtà oppure sto ingigantendo ? e la famosa impressione necessita ben di più di un film un download o due/tre ore di uno stesso programma ?
provengo da un onestissimo sony da 29 pollici crt 100hz con 15 anni di anzianità, e debbo dire che mi sono pentito di averlo pensionato,

forse ho sbagliato e dovevo prendere un led ?

eppure pagine e pagine lette qui e altrove parlano diquesta tv in modo più che lusinghiero, addirittura posizionandola nella fascia medio/alta
ditemi, sbaglio io qualcosa? oppure la mia vista è stata completamente rovinata da tanti anni con una vecchia tv da non saper apprezzare le nuove tecnologie ?
per vedere bene non sgranato e luminoso i normali canali tv come posso fare ? la riporto in negozio e passo ad un lcd ?
grazie mille a tutti per le cortesi risposte.