[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

ragazzi voi avete avuto già modo di pulire il pannello da eventuali macchie sputazzate e via dicendo?...con cosa si pulisce?
io ad ora con 1 led 1lcd e 1 plasma non ho ancora capito se i prodotti che vendono nei centri commerciali sono affidabili (tipo boccetta meliconi per lcd) o basta acqua e panno morbido pelle di daino ecc...voi che ne pensate?
sul plasma è diverso il discorso?
da dire che ho usato kit pulizia su lcd e lascia a freddo tutti aloni sullo schermo. in cosa sbaglio?
 
Ciao ragazzi ho letto in giro x la rete che questa serie ST30 è migliore sia del GT30 che del VT30 nella parte gaming e 3d è vero?
 
ciao Mix

ma...difficile da dire....credo di no...forse per il gaming...ma mi risulta difficile crederlo..

io da utente medio ti posso solo dire che il mio ST30 si vede veramente bene e con la PS3 è godurioso(come credo lo siano sicuramente anche Gt e Vt)

ciao
Alex
 
Se l'intervento dell'elettronica è minore, e stiamo parlando solo di lag, ci può stare che un TV teoricamente di categoria più bassa possa avere un tempo di risposta migliore ;)
 
Ciao ragazzi, in settimana mi arriva il 42ST30.
E' un regalo quindi essendoci un budget ho optato per questo a 699 € consegnato a casa.

La domanda (a cui leggendo queste 30 pagine sinceramente non c'ho capito molto altrimenti non la porrei) è: ma i comunissimi file MKV normali (non 3D) posso leggerli dalle porte USB a corredo tranquillamente ??
Parlo di quei file che sono comunque sotto ai 10 GB di dimensione cadauno.
E posso leggerli, soprattutto, da un HD esterno ?

Se avessi letto questa discussione prima di ordinarlo forse non lo avrei ordinato ma forse devo farmi meno pippe mentali e usarlo ! :O
 
E avresti sbagliato tantissimo a non ordinarlo,
questa serie per rapporto qualità/prezzo è ottima.

Gli mkv li legge, come tutti i player probabilmente con qualcuno avrà qualche problema.
Comunque in generale ho potuto individuare con i vari player mkv che ho in casa, che i problemi maggiori si hanno con gli mkv con l'header stripping e con le tracce audio dts, togliendo l'header stripping e convertendo dts in ac3 non ho avuto più alcun problema, 46st30 compreso.
 
Ultima modifica:
per chi fosse interessato ....una nota catena (comincia con la S...) dal 01/12 ripropone il sottocosto del 46ST30 (allo stesso prezzo che aveva fatto un 'altra famosa catena con la M...)

credo che a quel prezzo sia veramente un ottimo affare


ciao
 
alex1974 ha detto:
per chi fosse interessato ....una nota catena (comincia con la S...) dal 01/12 ripropone il sottocosto del 46ST30 (allo stesso prezzo che aveva fatto un 'altra famosa catena con la M...)

ciao
a chi fosse interessato invece al 42 pollici, in un'altra catena (inizia per E) viene venduto ad un prezzo inferiore a quello si può trovare su trovaprezzi
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato, qui c'è il regolamento delle discussioni ufficiali, in cui (punto B) viene spiegato che parlare di prezzi è assolutamente vietato.
Per cortesia editate appena possibile e evitate, onde non incorrere in sanzioni ;)
 
dato che leggendo in giro per la rete la serie ST sembra la meno afflitta dai famosi aloni verdi, vorrei chiedere in questa discussione dedicata proprio alla serie ST se avete fatto i vari test e se avete notato o meno la presenza degli aloni.
grazie
 
ce li hanno, anche quelli con numero di serie più recente.

Non tutti eh! alcuni! il mio si.

La mia esperienza è stata questa:
il primo giorno si vedevano tantissimo, sia con i video di test sia nelle schermate statiche (per esempio, il menu ricerca canali)
poi il tv si è "rodato" con le ore di funzionamento e oggi gli aloni si vedono solo in poche occasioni e facendoci proprio caso.

Insomma, se non mi metto lì con un colorimetro non so che esistono.

risultato: sono immensamente soddisfatto dell'acquisto, rapporto qualità/prezzo incredibile, e ancora più godibile quando collegato ad un lettore bluray panasonic che si appaia alla grande.
 
znick ha detto:
ce li hanno, anche quelli con numero di serie più recente.
Secondo me se ci contiamo in questo thread, la maggior parte non ce li hanno e non li percepiscono.
Domani ne prendo un altro e vi faccio sapere :D
 
Confermo che anche il mio ne è afflitto ma in maniera molto leggera. Con il file di test checkpattern si nota una alonatura impercettibile (almeno ai miei occhi) nella parte centrale. Nella visione normale di blu ray e file mkv gli aloni non si notano assolutamente, per cui, per quanto mi riguarda, la tv la tengo così com’è . Tra l’altro la tv ha solo 9-10 ore di funzionamento e spero che con l’uso prolungato scompaiano del tutto come è già successo con altri membri del forum.
 
Ciao ragazzi ho preso anche io questo tv il 42 stamattina, aloni ne ha 1 leggero ma nn si nota durante la visione normale l'ho notata nella ricerca canali, poi volevo alcuni consigli. Vorrei sapere dei settaggi per giocare e dei settaggi da usare con SKY hd, poi un altra cosa, premetto che è il mio primo plasma volevo sapere se è normale che quando ce una schermata tutta nera si vedono dei puntini grigio bianchi che si muovono veloccissimi. Grazie cmq pienamente soddisfatto Dell acquisto
 
domanda urgente :)

posso prendere una CAM (si chiama cosi) che fa sicuramente e perfettamente con la tessera mediaset premium per vedere in sostanza le partire di calcio in HD??

vorrei andarla a prendere oggi stesso se riesco ma non saprei che modello ecc
 
Ciao, come faccio ad impostare il formato automatico per un ingresso hdmi? Utilizzando l'apposito tasto e selezionando auto non cambia nulla.
 
Top