[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Ciao a tutti,
ho una domanda: oggi ho provato a collegare un Medley EVO con il suo cavo HDMI in dotazione al mio ST 30 46''.
Qualsiasi file provi a riprodurre, però, anche quelli a 720 o 1080, l'ST30 mi indica sempre che l'ingresso HDMI è a 576p.
Secondo voi, è un problema di settaggio del Medley o dell'ST30? E, nel caso, cosa potrei fare per risolverlo? Ho provato a vedere sul manuale di entrambi, ma mi sembra che nulla faccia al caso mio...
Grazie in anticipo a tutti.

EDIT: problema risolto, basta settare il medley con il tasto "TV System" (in alto sul telecomando).

Ultima modifica:
carax ha detto:
Ciao, volevo chiederti se potresti (magari anche con messaggio privato, se le regole del forum non lo consentissero) dare qualche indicazione in più su come trovare quest'offerta... a me in effetti, se gli occhiali si rivelassero compatibili con l'ST30, interesserebbe molto...
Io avevo letto di questa offerta proprio su AVMagazine:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/sony-regala-il-cofanetto-bd-di-harry-potter_6612.html

e fatalità l'ho ritrovata, leggermente diversa, da Euronics.
In teoria questo cofanetto (o simile suppongo) dovrebbe essere disponibile in tutti quei negozi che decidono di aderire a questa offerta Sony.
Nel frattempo sto indagando relativamente alla compatibilità degli occhialini, se qualcuno volesse aiutarmi nella ricerca lo ringrazio già anticipatamente... :)

pirlotto ha detto:
[...] sto indagando relativamente alla compatibilità degli occhialini, se qualcuno volesse aiutarmi nella ricerca lo ringrazio già anticipatamente... :)

Grazie mille. Se mi capita di passare dalle parti di un Euronics e/o altri grandi negozi del genere, provo anch'io a indagare!

avchd

Buongiorno a tutti,
non vorrei apparire ripetitivo, ma vorrei davvero sapere se e come voi riuscite a vedere gli avchd da SD o chiavetta.. perché io non ci riesco.. in realtà ho problemi anche con gli mkv, ma quella è un'altra storia...:confused:
Per quanto riguarda i settaggi io tengo attivo l'ifc per i programmi sportivi (nel tennis e nel volley ad esempio vedo dei benefici rilevanti, soprattutto per quanto riguarda i movimenti veloci della palla) e in definitiva per tutto ciò che non è un film, dà una profondità all'immagine che mi piace. :D

purtroppo,provando uncharted 3 su ps3,il problema dello sdoppiamento delle immagini sui gichi a 30 fps ruotando la telecamera si è fatto troppo pesante e si nota troppo,ieri ho dovuto smettere perchè mi facevano seriamente male gli occhi :( altri possessori di 360/ps3 come si trovano?

ciao ragazzi

mi spiace ma purtroppo io non posso aiutarti...per ora con la PS3 non ho notato nessun problema...ho giocato a God of war III senza nessun problema...

faccio un aggiornamento per il 3D...

allora dopo avere verificato con materiale + idoneio devo dire che gli occhiali compatibili da eur ...vanno bene...ne ho ordinato un altro paio...

poi a natale se il prezzo degli ultimi usciti è umano allora sicuramente li prendo ..cosi' posso vedere l'eventuale differenza (che cmq personalmente credo ci sia...) capisco tutti i discorsi ma un paio da eur....(spedizione inclusa) cmq è meno "salutare" di uno da .... e passa.....

se si usano poco è un conto..e vanno benissimo e probabilmente la resa è molto similare...(la parte del leone la fa la qualita' del BD) ...a lungo andare pero' sono convinto pure io (come Sectral) che la qualita' peggiore degli occhiali si paga....meglio nn rischiare con la vista...

un po' come se si comprano gli occhiali dall'ottico...ovvio che delle lenti che costano di piu' sono migliori e affaticano meno l'occhi

per ora usero' con parsimonia i due da eur.... lma poi successivamente li terro' solo per utilizzo con amici per provare una volta...(visto che cmq troverei assurdo spendere eur 400/500 per 4 occhiali 3d....visto che cmq n famiglia siamo 2..)

ciao
Ale

Ultima modifica:
dato che in un centro commerciale ho avuto un incontro ravvicinato col il filtro antiriflesso del vt30 che toglie parecchia luminosità se si guarda lo schermo dall'alto verso il basso, volevo sapere se qualcuno di voi che ha l'st30 mi può fare la stessa prova per capire se ha lo stesso tipo di filtro.

Brutte notizie, riferendomi agli interessati all'offerta Sony.
Ho provato personalmente gli occhialini e purtroppo non funzionano sull'ST30 (non funzionano nemmeno su VT30 e GT30).

Peccato... :(

ciao io invece confermo che anche il 2°paio di occhialini compatibili va bene

non so chi lo ha provato...ma trovo totalmente inutile (e anche praticamente nulla) la conversione 2D -> 3D

il 3D si vede bene solo materiale idoneo

ciao
Ale

alex1974 ha detto:
ciao ragazzi

faccio un aggiornamento per il 3D...

allora dopo avere verificato con materiale + idoneio devo dire che gli occhiali compatibili da eur 39 vanno bene...ne ho ordinato un altro paio...

................

Ale

mi dici dove in MP grazie

Ragazzi non controllo il forum da 2 mesi e anche tutti i volantini, cavolo ho visto che ad inizio Ottobre Mediaworld ha messo l'offerta del 46st30 a 699 euro, come e' possibile visto che costava 1000 euro nei siti web piu' convenienti?
Non me lo sarei mai aspettato, quanto mi brucia! Ma per caso erano modelli fallati dal fattore verde?

Leonid ha detto:
Ragazzi non controllo il forum da 2 mesi e anche tutti i volantini, cavolo ho visto che ad inizio Ottobre Mediaworld ha messo l'offerta del 46st30 a 699 euro, come e' possibile visto che costava 1000 euro nei siti web piu' convenienti?
Non me lo sarei mai aspettato, quanto mi brucia! Ma per caso erano modelli fallati dal fattore verde?

il fattore verde è una roba random :D era un offerta loro,adesso sul loro sito lo trovi a 800 se non sbaglio :O

AVVISO
per
TUTTI

Questa è una Discussione Ufficiale, quindi gli OT non sono assolutamente tollerati, ad esempio parlare di prezzi o chiedere dove o a quanto.

QUOTATURE

Siete pregati di rispettare la regola relativa alle stesse.

Ho visto molte infrazioni siete pertanto tutti pregati di ricontrollare i vostri interventi e modificarli in modo opportuno prima di proseguire in questa o altre discussioni.

Chi non lo farà verrà sospeso.

Tanto per ricordarvelo:

- mai integrali

- mai il messaggio precedente

- quando è lecito farle: mai più di 4 righe

Ciao

Ultima modifica:
nuovo 46 st30

ieri mi è arrivato il mio secondo 46st30...
il primo lo feci sostituire per via degli aloni.

beh, anche questo, naturalmente ha degli aloni, ma apparentemente meno netti e più sfumati dell'altro.

Vorrei però segnalare una cosa singolare... sul nuovo esmplare ho notato una ritenzione PAZZESCA, che sul precedente assolutamente non c'era.
Non so se dipenda dal fatto che è nuovo... e l'altro aveva ormai una settantina di ore di utilizzo.
..ma mi ha impressionato, dopo aver fatto la sintonizzazione automatica, leggere per parecchi secondi le scritte del menù sulla TV! :eek:

mi devo preoccupare secondo voi? :confused:

ma sinceramente il mio ha zero ritenzione.....non so se sono stato fortunato io....ma non trovo difetti...(aloni verdi, ritenzione, stampaggi...etc etc)

magari con l'uso il tuo migliora....
ciao

@ Alex1974
nordata ha detto:
siete pertanto tutti pregati di ricontrollare i vostri interventi e modificarli in modo opportuno prima di proseguire in questa o altre discussioni
Appena due post prima de tuo avevo messo bene in evidenza un avviso per tutti e di cui ho riportato qui sopra una parte.

Ho visto che non hai corretto/modificato nulla nei tuoi post non regolari.

5 giorni di sospensione per avere ignorato una precisa richiesta di un Moderatore, nonchè per avere fatto delle quotature non regolamentari.

Al rientro dovrai comunque provvedere a quanto richiesto.

Ciao

Anche io zero ritenzione...ma zero zero e idem per gli aloni..
strano che ci siano queste differenze...secondo me quelli senza ritenzione escono giá rodati di fabbrica...gli altri sono prodotti e subito spediti...
altrimenti non si spiega tutta questa differenza...imho