Ciao ragazzi, ho questa tv da 1 anno ormai, inizialmente presentava gli aloni verdi ma solo visibili nei test, aloni che sono spariti dopo alcune ore di utilizzo. Su questo il pannello è perfetto direi.
Ora vi espongo il mio problema.
Durante i panning laterali, i colori tendono a sgranarsi e a dare una colorazione tendente al verde.
Praticamente avviene una sorta di polarizzazione e in quella polarizzazione le sfumature di colore diventano evidenti.
Ad esempio
se in un programma sono inquadrate i volti delle persone, come ad esempio succedeva nel programma "veline" dove le concorrenti venivano inquadrate 1 dopo l'altra con panning laterale, o anche "affari tuoi", il rosa della pelle durante il panning si sgrana, avviene come detto una sorta di polarizzazione e tende al verde.
Idem se in un programma ad esempio c'è qualcosa di bianco o grigiastro, e avviene il solito panning laterale sfuma in verde per poi tornare normale finito il panning.
Anche nei vari servizi di striscia la notizia o comunque nei programmi che guardo di + noto questo problema, e comunque visibile sui vari oggetti, è sempre nei panning laterali.
Ho fatto la prova anche con i videogame e la 360, anche in gears of war, piuttosto che in forza motorsport 4 se faccio dei pan laterali ottengo sempre quei risultati.. i contorni delle cose prendono un verdastro.
All'epoca avevo fatto anche un video che ho messo su youtube e linkato ad altro forum ma non qui, e ne approfitto per mostrarvelo.
Con la vettura passavo vicino alle gomme bianche che poi tendevano al verde
Come risposta al video c'è disponibile sempre su youtube quello di un ragazzo di altro forum mi aveva fatto la cortesia di provare forza motorsport 4 sul suo ST30 e qualità a parte del filmato, quando si vede con i colori corretti, è chiaro che le gomme rimangono bianchissime sul suo.
Ho poi notato che durante la visione di film con magari parti scure o contrasti tra oggetti chiari e fondi scuri/neri, si nota un lampare di verde! insomma durante la visione vedo dei flash verdi tra una immagine è l'altra! non so come spiegarvi meglio.
Provato mkv a 1080 di The avengers (si nota molto anche durante la prima parte del film (devo finire di vederlo) ma anche di Real steel è noto questo problema dei lampi verdi!
Anche mio fratello l'ha notato parecchio.
Poi com'è è che muovendo rapidamente la testa destra sinistra e guardando questa tv, si vede il verde?!?
(è come se si vedesse il verde dei fosfori)!
Provate e capirete!
Non sono pazzo ho fatto provare altre persone è l'hanno notato.
voi cosa mi dite? Riesco a farmi cambiare sto benedetto pannello con uno migliore? O alla panasonic devono rompere le balle inventando scuse?