• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Certo perchè quella foto è un livello infinitesimale secondo te.
Comincio a pensare che tu stia facendo un pò di confusione.
Con questo non voglio dire che tu non abbia avuto il problema,bensì che a seguito di quello tu stia cercando il problema un pò ovunque,addirittura tirando in ballo un vecchio Samsung Hdready sostenendo che sia una "caratteristica" dei plasma.

La teoria che ci si sia "abituati alla tonalità resa dal plasma e perchè di per se non è un difetto"(citaz.) onestamente la ritengo un pò deboluccia.
Come si fa a fare l'abitudine a una cosa come la foto postata definendo addirittura quel difetto infinitesimale?

Torno a ripetere che se il tuo tv si presentasse come la foto,la seconda,che hai postato secondo me hai un problema.
 
Concordo, mai visto nulla di simile sul mio, neppure nelle prime ore di vita del pannello nel quale c'era effettimamente una tendenza al verde del grigio chiaro (ma mai a quei livelli visti nelle foto),
 
Certo perchè quella foto è un livello infinitesimale secondo te.
Comincio a pensare che tu stia facendo un pò di confusione.
Forse stiamo parlando di cose diverse, visto anche il commento di maxilomb. Io non sto parlando del verde, quello è normale che ci sia, la scena si svolge sott'acqua ed è verde anche alla sorgente (era la famosa scena di Harry Potter e il calice di fuoco che ai tempi della serie PV veniva appunto usata per mostrare il problema dei purple snakes, dato che li era evidentissimo, come si vede dalla prima foto). Quello di cui parlo io è la tendenza al purpureo sulla guancia, che nella prima foto sfocia in evidenti serpentelli porpora, mentre nella seconda è appena accennata.
Ho messo su il DVD anche da mia zia è ho notato la stessa cosa sul suo Samsung. Tutto li.
Io non ho nessuna ragione di cercare difetti dove non ce ne dovrebbero essere. Anzi, sono strasoddisfatto dell'acquisto di una TV che seguivo da tempo (avrei preferito un GT, ma ai tempi dell'offerta non avevo i soldi per prenderlo e a prezzo pieno adesso per me era troppo costoso). La prima cosa che ho fatto, infatti, è stato subito il test dei granchietti per vedere se c'erano aloni verdi e non ne ho notati se non per una leggera tonalità verdina ma impercettibile (notata solo perchè cercavo il difetto, altrimenti non me ne sarei nemmeno accorto). Se avessi visto aloni verdi pregiudicanti la visione avrei subito attuato il recesso. Ho anche tutti i test THX per le varie calibrazioni che ovviamente ho poi fatto. La TV è a posto, dico solo che noto ogni tanto questa tonalità rosacea quasi tendente al porpora che si presenta su alcune scale di grigi che secondo me è fuoriposto. Ma come la noto sul Pana l'ho notata anche sul Samsung. O sono solo io che lo percepisco, tipo effetto green ghosting che non tutti riescono a vedere, oppure non lo so.
 
Ultima modifica:
Penso invece di aver capito bene,stiamo parlando delle chiazze magenta sul viso di Harry.
Continuo a pensare che sia un problema del tv,al limite del DVD.

Se proprio dovessi spremermi il cervello,ma davvero tanto,ci fu un periodo che postai una foto di uno strano fenomeno che mi capitava guardando "I viaggi di Gulliver" con Jack Black che ripropongo:

url]


La cosa che mi pareva strana erano le nuvole viola,delle quali però se ne distingue una sola.

Oltre quell'episodio il nulla assoluto.

Se fosse un DVD prova ad andare con composito o con scart e vedi se è la stessa cosa.
 
constato con stupore misto ad ammirazione la competenza e l'umilta di molti membri di questo forum.
Stupore perche' spesso per lavoro ho a che fare con mooolti che si spacciano per tecnici perche' sventolano in faccia a chi ne capisce poco oppure ha solo delle domande "semplci" la loro competenza con una sbruffonaggine a dir poco fastidiosa.
Basta anche girare un po' per diversi forum europei blasonati, fai la domanda sbagliata e ti coprono di insulti....
Ammirazione perche' Qui abbiamo chi ne capisce poco (il sottoscritto) e senza far domande attinge all'esperienza altrui, chi ne capisce molto e risponde con umilta' a quesiti a dir poco "paranoici", chi ne capisce moltissimo e mette a disposizione la sua competenza/ esperienza anche a caro prezzo (vedi metal che ci permette di avere il dlna...)...
non ho niente da dire se non grazie, almeno una volta al giorno un "giretto" qui lo faccio con piacere....
qui si respira un aria buona, intelligente e disponibile, direi...italiana al 100%

/david
 
Ultima modifica:
Spero solo di non aver fatto la figura del "tuttologo",chi mi conosce,forumisticamente parlando,anche attraverso PM,sa che non sono di quella pasta....poi posso avere il mio carattere ma è un'altra storia.
Amo molto questo forum e ho avuto modo di apprezzare tante persone...anche quelle che mi hanno fatto avvelenare il sangue:D
 
Ultima modifica:
Penso invece di aver capito bene,stiamo parlando delle chiazze magenta sul viso di Harry.
Continuo a pensare che sia un problema del tv,al limite del DVD.

Se proprio dovessi spremermi il cervello,ma davvero tanto,ci fu un periodo che postai una foto di uno strano fenomeno che mi capitava guardando "I viaggi di Gulliver" con Jack Black ch..........[CUT]
Ecco, così accentuato non ho mai notato nulla di simile. E adesso che ci penso forse il mio monitor (un LCD di un portatile) forse per contrasto non mi fa notare il difetto sulla seconda foto così evidente, ma come detto appena accennato. Magari la foto lo presenta in maniera più pesante e io non riesco a vederlo da qui.
Ad ogni modo prima a cena sono uscito con degli amici di cui uno di questi è un tecnico TV-Hi-fi e gli ho chiesto se ne sapeva qualcosa. Sostanzialmente mi ha detto che gli schermi al plasma, avendo le celle o accese o spente, non sono in grado di restituire i colori intermedi, e quindi per fare ciò devono simulare il colore accendendo le singole sottocelle per minor tempo (mi ha detto come si chiama questa tecnica ma l'ho dimenticato. Era una sigla). Dovendo quindi simulare i colori intermedi è facile che capiti sporadicamente che la TV, soprattutto se di fascia economica (ma ha detto che talvolta capita anche a quelli di fascia media) non riceva l'input giusto dalla scheda e non capisca quale colore deve restituire esattamente. Nel RGB dei colori si incasina soprattutto sul rosso e il blu, molto meno sul verde che restando sempre acceso diventa predominante quando abbassa il livello di rosso e di blu (da qui gli aloni verdi penso), mentre è capitato in passato che ci fossero schede che spegnevano totalmente il verde sugli intermedi, lasciando accesi completamente rosso e blu (fenomeno dei purple snakes).
Mi ha detto che è normale riscontrare il problema anche sul Samsung, e pure sul LG (questo non lo sapevo), perchè tutte e tre le marche montano elettronica della scheda digitale della stessa casa coreana.
Cmq ha detto che venerdì passa a trovarmi così da un'occhiata alla mia TV (senza toccarla ovviamente, dato che è in garanzia) e mi sa dire.

Edit: facendo una breve ricerca su google ho potuto effettivamente constatare che c'è parecchia gente che lamenta il problema degli aloni verdi anche sugli LG. Non metto link perchè molti mandano a siti concorrenti a questo, ma basta cercare "problema colori Plasma".
 
Ultima modifica:
Posto un'immagine che ho scattato dalla mia TV. Ad occhio nudo la cosa si nota un pochino di più (ma non molto), mentre in foto l'effetto un po' si perde ma cmq si nota.
Nelle zone dove indico con la freccia e dove ho cerchiato si può notare che quello che dovrebbe diventare un grigio scuro per via della gradazione più scura data dall'ombra, tende in realtà al purpureo. Si nota ingrandendo la foto e zoomandola nelle zone interessate.
 
Postare foto non serve a nulla.
Video mpeg2 a basso bitrate, compressione jpeg per upparla sul forum,
in quella foto ora ci possiamo vedere anche la madonna e padre pio.
 
Prova a fare qualcosa di più preciso altrimenti si riuscirebbe solo a congetturare e vedere pure il Bambinello prima che arrivi Natale:D

Anche se a me sembrano molto quelle schifezze "modello Sky" sulle pareti uniformi,tipo color banding-solarizzazione ecc..
 
Panasonic potrebbe dare l'addio definitivo alla ricerca e lo sviluppo della tecnologia al plasma a partire da marzo 2013. Manca ancora l'ufficialità, ma secondo diverse fonti e analisti, i vertici della multinazionale nipponica starebbero valutando attentamente questa ipotesi proprio in queste ore. La scelta consentirebbe di dirottare le risorse focalizzando tutta l'attenzione allo sviluppo della tecnologia OLED, in collaborazione con Sony. Che la notizia venga confermata o meno, Panasonic non rinuncerà per il momento a commercializzare tv plasma per tutto il 2013. (fonte AVMAGAZINE)
 
Beh sbagliano,
sul plasma sono competitivi, per non dire al top,
sugli oled chissà, sicuramente sugli lcd led non sono competitivi.
 
C'è scritto sopra la presa.
E' il canale audio di ritorno per sentire l'audio della tv sull'home teather, non è che serva tanto io uso il cavo ottico,e
non penso che tutti gli home teather supportino l'arc.
Invece sarebbe stato più utile che avesse supportato ethernet via hdmi,
ho uno switch dedicato solo alla zona tv con tutti e quattro i cavi occupati, almeno mi sarei risparmiato un posto usando tv ed home teather con lo stesso cavo :D
 
Preso dalla fissa delle ventole,risultate poi silenziosissime e comunque ampiamente superate dal quel supercatorcio del MySky,e sfiorando leggermente la copertura posteriore in lamiera del tv mi sono accorto che,quest'ultimo,sia come "sotto tensione".

E' come se,sfiorandolo con la mano,vibrasse.

Avete presente quando ci sono delle tensioni sulla cucina a gas probabilmente dovute ad un cattivo collegamento a terra?Una cosa del genere,solo che l'impianto è nuovo e collegato al paletto di terra.

Qualcuno ha notato o potrebbe verificare sul suo?Ovviamente quando gli rimane più comodo...ci mancherebbe.
 
Penso che si tratti di corrente elettrostatica. Anche a me succede molto spesso anche se non sempre. Quando accade prova a toccare con le mani una superficie di metallo e poi ritorna a toccare il pannello posteriore, non dovresti più avvertirlo.
 
Top