[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

salve!ho il mio S20 che è rimasto impressionato con l'immagine di a christmas carol che era il bluray con cui stava in demo in negozio...ho provato a farlo stare per un paio d'ore su un canale non sintonizzato ma non va via l'impressione..in negozio mi hanno anche detto di fare un reset (staccare la spina x 5 min) ma non funziona!qualche suggerimento??

cioè, hai preso un S20 da esposizione ?
se è così glielo riporti indietro in quanto lo hanno stampato loro e te lo fai sostiuire con uno nuovo, se non lo hanno te lo ordinano, se non te lo possono ordinare ti fai fare un buono o ridare indietro i soldi

quoto gix

personalmente non acquisterei mai una tv esposta in negozio,può avere chissà quante ore di utilizzo e chissà quali difetti
poi con i plasma è ancora peggio

guardate,prima di acquistarlo avevo già chiesto se era ordinabile ma non lo era!l'unico era l'esposto!!mi fido perchè ho un ottimo rapporto con i dipendenti e con il direttore!infondo me l'han fatto pagare poi 579€...voi non avete qualche consiglio per togliere lo stampaggio??

il problema dei plasma è che possono soffrire di questi stampaggi se li lascia per tanto tempo un logo o un immagine fissa nello schermo (sopratutto nelle prime ore di utilizzo).e in un negozio questo capita,sopratutto perchè i commessi non stanno lì a guardare ste robe,semplicemente se ne sbattono.

prova a mettere un canale libero con effetto neve,tipo analogico.la lasci lì per dei minuti e guarda se va via.

ho già provato,pare essersi affievolito ma non è scomparso..oltretutto la tv mi si spegne dopo un tot min,ma io ho impostato lo spegnimento dopo 4h!!

niko87 ha detto:
ho già provato,pare essersi affievolito ma non è scomparso..oltretutto la tv mi si spegne dopo un tot min,ma io ho impostato lo spegnimento dopo 4h!!

forse sei nella modalità game, che se non ricordo male va in standby dopo 30 min. Se è vero stampaggio però sarà dura toglierlo.

Grazie dell'info...

io uso di solito queste impostazioni

Cinema:
contrasto 36
luminosità tra 0 e -2
colore tra 20 e 26
nitidezza 5

Sono della stessa opinione di gix65 e trezaqw.
è rischioso comprare un plasma d'esposizione, io lo riporterei al venditore senza perdere tempo per eliminare lo stampaggio,sempre sia possibile!

Anche a me avevano offerto un G20 d'esposizione ma ho preferito prendere un S20 nuovo(in offerta) proprio per non avere questo tipo di problema.
Ciao

vero!!sono proprio in modalità game!!che dite conviene tenerlo sempre in modaltà cinema??ora riprovo a vedere se c'è lo stampaggio che ieri l'ho tenuto un'altra mezz'ora ad antenna staccata!

niko87:
Io uso la modalità game solo quando gioco con la ps3.
mentre per vedere Sky,BD o dvd vario da Normale,Cinema e True Cinema,dipende dal programma che vedo e dall'illuminazione nella stanza.
La modalità Dinamica non la uso mai,mi sembra che spari troppo per i miei gusti.

Comunque basta fare delle prove e sciegliere quella che a te piace di più.

Ciao

senza staccare l'antenna basta che vai sulla tv analogica e selezioni un canale non sintonizzato...
la ritenzione è visibile solo da distanza ravvicinata o anche dalla normale distanza di visione ?
ma fartelo cambiare proprio no ?

guarda il loro rappresentante ha detto che non sono disponibili per ora gli s20!!l'ho fatto chiedere ad un mio amico che lavora proprio li al reparto tv..purtroppo niente cambio con questo modello :(
però lo stampaggio è visibile solo da distanza molto ravvicinata e bisogna sforzarsi un pochino per vederlo bene!!

allora fatti fare un buono o fatti ridare indietro i soldi dato che l'acquisto è difettoso (per colpa loro) e non possono sostituirtelo con pari modello

Info acquisto S20

Ciao ragazzi, volevo chiedervi delle info su questo televisore perchè avrei deciso di acquistarlo, ora ho un plasma 50 Samsung che mi dà dei problemi di Flickering (sfarfallio) soprattutto durante le partite di calcio su Sky HD, in particolare partite diurne con luci chiare o bianche nebbiose, lo stesso capita sullo sci sempre con nebbia o luci bianche.
Quello che chiedo è se questo televisore soffre di questo problema o anche di altri tipo Floating Black e Green Ghosting prima di spendere ulteriori soldi inutilmente.... Vi ringrazio tutti..

Ciao

...tutte le problematiche da te descritte rientrano nelle caratteristiche intrinseche alla tecnologia plasma.
Per superare lo sfarfallio e il green ghosting ti consiglio di cambiare tecnologia per evitare ulteriori delusioni.
Bye

Info acquisto S20

Technician ha detto:
...tutte le problematiche da te descritte rientrano nelle caratteristiche intrinseche alla tecnologia plasma.
Per superare lo sfarfallio e il green ghosting ti consiglio di cambiare tecnologia per evitare ulteriori delusioni.
Bye

Quindi avete tutti questi problemi sull' S20?

personalmente ho un LCD led Sharp, ma sul forum sono diversi a lamentare queste "caratteristiche".

Ps: la tecnologia LCD ha altre "caratteristiche" (leggi difetti):D

floating black come scritto centinaia di volte...si...e ci sono in tutti i plasma panasonic 2010
il flickering un pò c'è...ma devo ammettere che lo noto solo su schermate fisse molto chiare altrimenti no
green ghosting non ci gioco e quindi non l'ho visto
piuttosto, oltre ai floating black questo modello risente un pò troppo del vetro che riflette e di un dithering non proprio contenuto (soprattutto sui grigi)
ad ogni modo le partite io le guardo e non è che fanno schifo...ma dipende molto dalla qualità della trasmissione...se il bitrate di trasmissione è buono si vedono bene
se mi dici il tuo budget massimo e la tua distanza di visione posso consigliarti meglio