[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

gix65 ha detto:
l'IFC sul Pana è un pò strano...non mi sembra faccia tanto "soap" tipo il philips lcd ad esempio...diciamo che a volte, quando funziona bene, rende meno scattose le immagini ma può generarae degli artefatti intorno alle figure...soprattutto quando si muovono lentamente...
diciamo che a seconda del film lo attivo o meno...nelle partite su sky invece mi sembra che con ifc on vadano meglio
capito.. grazie :)
 
Ragazzi ormai ho questo stupendo S20 da quasi tre mesi e mi trovo davvero bene.. Ci gioco la maggior parte del tempo e vedo BD.. Volevo sapere se rischio qualche cosa a mettere come contrasto 38 e magari attivare i colori intensi per giocare. Voi che dite. Conviene metterla come impostazione, oppure è meglio lasciarla su OFF?
 
colore intenso usalo a tuo piacimento...mica si rovina se lo tieni su ON
riguardo il contrasto io lo tengo anche a 40-42 quindi tranquillo
piuttosto ieri ho visto Avatar a casa di mio fratello sul suo LG da 42" hdready
beh...vi sembrerà strano ma nero a parte che era un pò più alto...per il resto si vedeva molto più dettagliato e contrastato che con il mio S20
ora...i motivi sono 2...o questo S20 è buono ma non è granchè...(e questo già lo sapevo...)
oppure il suo lettore br philips è meglio della mia PS3
farò la prova facendomi prestare il lettore e poi vi dirò
ad ogni modo ho notato che la modalità "normale" e anche quella "game" offrono un immagine più dettagliata e più contrastata della "cinema" o "true cinema"
credo che con alcuni film siano assolutamente da preferire

p.s. vorrei un 50V20/50VT20...ma dato che odio i fb...per quest'anno mi metto l'anima in pace oppure viro su un 60" della LG...non sarà qualitativamente come un Pana ma almeno non ha i fb e poi con quello che costa mi porto via un 60" a un prezzo veramente basso
 
Ciao a tutti,volevo gentilmente chiedere se mi potevate spiegare in dettaglio la procedura per settare correttamente i valori del bianco dal menù di servizio.Ho infatti notato con il programma "regolo",che in modalità immagine "normale" i colori tendono al verde,in mod. "fredda" al blu, e in modalità calda al "rosso".Qualcuno mi posterebbe i settaggi migliori per avere i colori il più neutro possibile?
Una volta regolati,valgono per tutte le modalità? (cinema,gioco,dinamica ecc.)
Anche con Ps3 e 360 mi sembra ci sia una netta predominanza del verde!:mad:
Ah,il modello è S20 da 50" e la versione software 1015.
grazie
 
purtroppo non saprei come aiutarti...ci vorrebbe una sonda e un software di calibrazione...anche perchè ogni pannello è un pò diverso dagli altri e cambia anche con il passare del tempo...
io ho provato a cambiare qualche valore come postato da altri utenti ma non mi ci sono ritrovato e ho messo tutto come prima...
che S20 abbia un verde un pò esagerato è la realtà...hai avuto l'impressione giusta...ma hai provato a disattivare colore intenso ?
perchè quello estende il gamut del verde ancora di più
ciao e buone visioni
 
Grazie per la risposta,si,l'opzione colore intenso è disattivata,il tv penso abbia circa 100 ore di utilizzo,come settaggi per giocare ho impostato i seguenti:

Contrasto 35
Luminosità 2
Colore 25
Nitidezza 5
Tutti i filtri su off

Però questa storia del verde mi da un po fastidio...
il fatto è che farei anche delle prove ma non avendo dimestichezza con il menù di sarvizio avrei bisogno di una guida passo passo...
Se qualcuno ha idee...grazie
 
Scusate una domanda,dal menù di servizio,è possibile fare dei reset completi della tv? Può creare dei danni? Non è che voglio farlo ma riguardo ad una discussione sulla serie V o VT (non ricordo) dicevano che era possibile farlo...Evidentemente non è lo stesso reset che si può fare dal menù del telecomando :rolleyes:

Qualcuno lo sa? E poi,che cosa andrebbe a resettare oltre alle impostazioni dell'utente?
Thanks ;)
 
Panasonic plasma 46S20

Connesso (per la parte audio tramite uscita ottica) al convertitore DAC Super Pro 707 USB ( che ha 3 entrate digitali : Coassiale/Ottica/USB).

Quando guardo un qualsiasi canale DTT terrestre, l'audio viene correttamente convogliato dal Panasonic (tramite uscita digitale ottica) verso il convertitore esterno.
Quando collego il mio ricevitore satelitare e/o lettore dvd, tramite HDMI (sia audio che video) , le casse interne del Panasonic funzionano correttamente ma l'uscita digitale ottica del Panasonic non fa uscire l'audio verso il mio convertitore esterno e, di conseguenza, non c'e' suono ai miei diffusori esterni.Sia il ricevitore satellitare che il dvd player hanno attiva l'uscita HDMI sia per la parte video che audio.

Non e' un problema di cavi perche' ne ho provati ben 3 di case diverse e tutti sono certificati HDMI 1.3 :

1 cavo Hdmi Denon
1 cavo Hdmi G&BL
1 cavo HDMI Van den Hul

Per farla breve, l'uscita ottica risulta attiva solo quando c'e' in visione un canale digitale terrestre.In tutti gli altri casi l'uscita digitale ottica e' disattivata.

Il mio impianto (per la parte video) e' cosi' composto:

Tv Panasonic 46S20

Ricevitore satellitare Vantage HD8000S

Lettore DVD Pioneer DV610AV

Convertitore esterno DAC SuperPro 707 USB

Scaler esterno DVDO Edge (per ovviare alla scarsezza dello scaler interno Panasonic)
 
gix65 ha detto:
ad ogni modo ho notato che la modalità "normale" e anche quella "game" offrono un immagine più dettagliata e più contrastata della "cinema" o "true cinema"
credo che con alcuni film siano assolutamente da preferire

Ho notato anche io questa differenza tra "normale" e "cinema"! In normale o game l'immagine é più pulita, il nero più vivo e dettagliata. Mentre in cinema sembra ci sia una patina grigio chiaro sopra l'immagine. Di contro perô in game non si puó attivare l'ifc e nelle situazioni scure sembra di vedere una pellicola vecchia, tutto sgranato
 
Ultima modifica:
salve a tutti!posseggo da pochi giorni il 42s20 e devo dire che fa proprio scena :)
avrei da chiedervi un paio di cose (perdonatemi se sono già state dette,ma sono troppe le pagine da leggere su questa discussione!!):
viera link come funziona?
è possibile far funzionare xbox360 con viera link?
a me quando premo il tasto viera link non rileva assolutamente nulla: ho collegati appunto xbox e skHd (che ho letto in giro essere incompatibile col protocollo CEC,quindi anche viera link)..
eventualmente se acquistassi un live hub della Western Digital o un Elements Play sempre WD,sarebbero compatibili con Link??
grazie mille!
 
Logo DEEJAY - ne vedo 3 !!

Panasonic 42S20
Guardando il logo rotondo DEEJAY quando é su sfondo nero, mettendomi di lato rispetto allo schermo, oltre a quello "in superficie", ne vedo un altro più tenue a circa un centimetro di profondità (rispetto alla superficie). Addirittura un terzo ancora più profondo e più tenue ancora. In pratica, ad una angolazione di 75/80 gradi se ne scorgono distintamente tre (prova fatta al buio)!
E' facile vederlo con il logo deejay in quanto é bianco su sfondo nero, ma l'effetto é con qualsiasi immagine...
Non sapevo che il plasma avesse quasto effetto specchio interno...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Spaccacuori ha detto:
Quando collego il mio ricevitore satelitare e/o lettore dvd, tramite HDMI (sia audio che video) , le casse interne del Panasonic funzionano correttamente ma l'uscita digitale ottica del Panasonic non fa uscire l'audio verso il mio convertitore esterno e, di conseguenza, non c'e' suono ai miei diffusori esterni.

Stesso tuo problema.
Mi è arrivato proprio oggi un 2.1 della Empire.. ho collegato il sub via ottica al retro dell'S20, tutto il resto (PS3, Xbox e Wii) collegato in HDMI e component.
Con la TV normale tutto ok, si sente (anche se ho dovuto cambiare nel menù Audio -> Selezione SPDIF -> da auto a PCM), mentre le console nulla.
Ho provato ad attaccare la PS3 diretta al 2.1 con lo stesso cavo e va perfettamente.

Probabilmente, e spero, è qualcosa di impostazione, ma non so dove trovarlo..
 
@cardano

in realtà dovresti vederne due
e dipende dal fatto che la lastra di vetro frontale è a una certa distanza dal pannello
questo fà si che da viste molto angolate e da distanze molto ravvicinate tu veda le immagini doppie
nei modelli dal G20 in sù quest'anno hanno praticamente attaccato le due lastre e infatti in quei modelli non hai sdoppiamenti e anche la qualità generale dell'immagine ne guadagna in luminosità e contrasto
non è un problema del "plasma" ma di concezione costruttiva
anche il Samsung B850 (ad esempio) top gamma dell'anno 2009 non aveva questo problema di doppio riflesso mentre il PanaV10 (top gamma anch'esso) ce l'aveva

sinceramente sul fatto che ne tu ne veda 3 non ho alcuna risposta...mi sembra veramente strano...
 
gix65 ha detto:
...nei modelli dal G20 in sù quest'anno hanno praticamente attaccato le due lastre e infatti in quei modelli non hai sdoppiamenti e anche la qualità generale dell'immagine ne guadagna in luminosità e contrasto...
questa differenza tra la serie S e G non l'avevo letta da nessuna parte...:rolleyes:
grazie per il chiarimento ;)
 
prego,
oltre al fatto che nel vetro dei pannelli superiori a S20 c'è anche un filtro che migliora notevolmente il nero e il contrasto percepito...
ad ogni modo il salto qualitativo dal G20 in sù è abbastanza netto rispetto S20 e U20
 
PANASONIC 42S20

Salve a tutti, ho acquistato qualche giorno fa questo straordinario Televisore (io lo trovo straordinario), e vorrei collegarlo all'impianto dolby 5.1 che posseggo. L'impianto è di qualche anno fa, ed i collegamenti si presentano così:

5+5 "pinze" in cui si collegano i 5 diffusori.
5.1 Channell imput (RCA)
Stereo Left e Right (RCA)

Volevo sapere se c'è un qualche modo di collegarlo all'S20. Ho provato collegando dallo "stereo L&R" dell'impianto all'RCA dell'S20 nei collegamenti "Audio OUT L&R"...ma nulla.

Ovviamente se collego "stereo L&R" dell'impianto all'RCA dell'S20 con 2 qualsiasi uscite del "dolby 5.1" come ad esempio "SW e Cassa centrale", l'audio si sente...ovviamente solo nella cassa centrale e nel SW.

L'S20 le 5.1 uscite RCA non ce l'ha...c'è una soluzione? O l'unica alternativa è comprare un dolby con connettori ottici?

Grazie mille

PS: sono un profano del genere "Audio", quindi quello che a voi può parere scontato...per me non lo è :p
 
samueel ha detto:
L'S20 le 5.1 uscite RCA non ce l'ha...c'è una soluzione? O l'unica alternativa è comprare un dolby con connettori ottici?
cerca su google o sulla "baia" AC3 DTS DD 5.1 Audio Gear decoder..
colleghi la tv a quella scatolina tramite l'uscita ottica o coassiale.. e lei pensa a trasformartelo in analogico, in modo da collegare il tuo impianto 5.1
 
Ciao a tutti.Ho un 50s20 e ho preso da poco la ps3 con l'intenzione di usarla come unico lettore BR e dvd.Volevo sapere, se qualcuno usa la stessa configurazione, un suggerimento sul setting dell'immagine della tv. Inoltre, per usare il sistema home theater, è meglio collegare direttamente la ps3 all'amplificatore oppure la tv?

Grazie
 
meglio collegarci la ps3 all'ampli
io ho la tua stessa configurazione anche se ho il 46" e non il 50"
quando vado a casa ti posto i miei setting
 
Top