Immagini sgranate
Non so se sono io che sono pignolo,la mia vista che fa brutti scherzi o la TV che mi crea un grattacapo dietro l'altro..

Allora,l'altro giorno giocavo alla God of War Collection su PS3.Ho notato che i riquadrini che compaiono quando un amico si connette/disconnette,apparivano sgranati..Mi sono detto: essendo che è una rimasterizzazione di titoli PS2,probabilmente è dovuto a questo. Poi ho scaricato la demo di Ratchet e Clank Armi di distruzione (gioco di qualche anno fa) e sono rimasto schifato...Tutto sgranato! E' come se fosse in SUB-HD..

Qui mi comincio ad insospettire...2 giochi con lo stesso problema mi pare strano..Da qualche giorno noto questa "sgranatura" anche su SKY HD

Guardavo i Simpson su Fox HD ed i fondali apparivan tutti squadrettati (quadratini piccolissimi,come se mancasse di definizione.Avete presente quando su PC impostate la risoluzione 640x ecc? Ecco,molto simile) Ho notato sta cosa anche nelle scritte dei menù sky e anche in alcuni testi che compaiono durante le pubblicità..Sembra che i contorni siano poco definiti.
Per avere la prova inconfutabile,ho provato i BR di Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli (entrmbi visionati con la PS3).Qualità video eccelsa come sempre,testi dei menù perfetti come sempre..
A cosa può essere dovuta questa cosa? E' sgradevolissimo guardare un 46" full HD con una qualità così infima..
Come cavi HDMI ne uso uno da 10€ per la PS3 e quello originale di SKY per SKY HD.Ho provato anche ad invertire i cavi,a scambiarli,a cambiare le porte HDMI ma nulla,sempre questo sgradevole effetto sgranato.Ripeto,il resto si vede sempre molto bene ma i cartoni della fox (simpson,griffin ecc) e i suddetti giochi,mi creano questo effetto..L'ho notato anche quando ad esempio vengono mostrati video d'epoca o amatoriali (in stile real TV) Tutti pixellosi
A cosa potrebbe essere dovuto? Spero non sia un difetto che mi costringerà a portarlo in assistenza..C'è stato già per 36 giorni e gli sono stati cambiati 2 pannelli......Confortatemi