[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

Se la prevalenza delle mie sorgenti AL MOMENTO non è HD non vuol dire che non lo sarà in futuro, ergo come dice anche saiojitsu (di cui sottoscrivo il post) non comprerò di certo il tv nell'attesa di comprane un altro tra un anno o poco meno :p

Sembrerebbe quasi che mi si sconsigli panasonic, ma da sei anni e mezzo sono possessore di un 32" CRT (di cui sono ancora soddisfatto, pesante un po') e quindi non posso che parlarne bene. E' anche per questo che resta la mia prima scelta come brand.

Ragionando in maniera BRUTALE (e forse erronea!!!), mi chiedo la ragione di quel costare di più del panasonic. Certo non credo che gli altri brand siano di seconda o terza fascia vs Pana, penso solo che ci sia qualcosa di meno nei loro pordotti tali da giustificare un prezzo meno impegnativo (che poi sia nell'elettronica o nel battage pubblicitario questo non lo so', ed onestamente se sono qui sul forum è porprioper capire ciò!)

:)
 
Ultima modifica:
il costo più elevato giustifica la qualità del pannello con sorgenti hd. Come ti puoi rendere conto a parità di fascia ci sono altri brand hanno una estetica (forse migliore- raffinata) e più multimedialità ma meno profondità dei neri e resa cromatica stà a te decidere.
In pratica panasonic in ambiente home theatre a parità di prezzo non ha uguali se cerchi estetica multimedialità e un utilizzo equilibrato con sorgenti sd vai altrove.
E' ovvio che un crt gestisce meglio i segnali analogici possedendo anche un lg 50 pg 4000 che và veramente bene su tutti i fronti mi sento ti consigliarti questo marchio non rimarrai deluso e te la scelta: prova a ducumentarti sul pk 780 costa un pò meno del s20 e forse ti calza a pennello
 
Ultima modifica:
Sulla mia TV (P46S20) si è abbattuta una maledizione...:cry:
Come alcuni di voi ricorderanno,dopo sole 2 settimane di vita,sul pannello della TV si è presentata una riga verticale larga un pixel che mi attraversava lo schermo da cima a fondo...In data 5 Novembre l'ho portata (si,io..da me non fanno il ritiro a domicilio :mad: ) in assistenza e mi è stato detto che era necessaria la sostituzione del pannello.
Fino a martedì 23 (li ho chiamati),erano in attesa del pezzo...Poco fa (25 Novembre) mi chiama il tecnico e dice che il pannello gli è arrivato ma è danneggiato....:eek: Deve richiederne un altro e se ne parla tra una decina di giorni...

Ma porca paletta!! Ho avuto di tutto in ambito elettronico e non è mai successo nulla...Prendo una TV grande come una casa e ho tutti sti sbattimenti :cry:

Scusate lo sfogo ma volevo essere confortato :asd:
 
Non so... certo che dopo il messaggio di ARNUS i dubbi triplicano (mi spiace per te ovviamente)
LG a me non da l'idea di essere qualcosa fatto per durare nel tempo o meglio non da questa idea come la da invece Panasonic!
Del resto io il tv non lo compro ora per un *frullo del momento*, lo acquisto per tenerlo in asa (e lo useremo tutti ovviamente) per un (bel) po' di tempo.
 
Qui non ti si sta SCONSIGLIANDO il panasonic,anzi si sta esaltando la sua natura HD...poi come dice qualcuno se cerchi estetica,multimedialità e migliore gestione dei segnali sd purtroppo pecca.
MA io tra poterci attaccare pennette usb,avere un soprammobile bello,un tv che fa vedere bene una tecnologia VECCHIA,preferisco un tv sobrio,dove non puoi collegarci molte cose ma che t da soddisfazioni con videogiochi in hd e film in hd.Questo è un tv hd...FOR ME ;)
 
saiojitsu ha detto:
Qui non ti si sta SCONSIGLIANDO il panasonic,anzi si sta esaltando la sua natura HD...poi come dice qualcuno se cerchi estetica,multimedialità e migliore gestione dei segnali sd purtroppo pecca.
MA io tra poterci attaccare pennette usb,avere un soprammobile bello,un tv che fa vedere bene una tecnologia VECCHIA,preferisco un tv sobrio,dove non puoi collegarci molte cose ma che t da soddisfazioni con videogiochi in hd e film in hd.Questo è un tv hd...FOR ME ;)


STRAQUOTO in pieno......... con bd e mkv. del pc in hdmi sprigiona veramente il suo potenziale da acceso scatena veramente il suo valore
 
Attenzione! Il mio non era un post per screditare Panasonic :asd: E' che l'ho avuta solo 2 settimane e sto crepando al solo pensiero di avere sto ben di Dio ma non poterne usufruire :cry:
 
@A-R-N-U-S
mi spiace...vedrai che presto riavrai la tua tv

@Monty Burns
difficile dare un consiglio per non rischiare di darlo sbagliato quando già ci sono tanti dubbi in partenza...
se vuoi posso farti una mini-recenzione
ho la tv dagli inizi di giugno e...
il livello del nero non è cambiato, come colorimetria e omogeneità è anche migliorato...dovuto anche al fatto che dopo il rodaggio ho settato meglio le varie impostazioni
in blue-ray con stanza buia o con luce appena soffusa rende il meglio di sè
con sky-hd dipende moltissimo dalla qualità della trasmissione e dal bit-rate ma generalmente direi discreto
con i dvd se hai un buon lettore che fà un ottimo upscaling (io ho la ps3) e il supporto è di qualità si vede bene...se il supporto è scarso si vede male (i concerti in dvd sono la cosa più orrenda da guardare)
con il digitale terrestre anche quà dipende molto dalla trasmissione
in realtà i problemi più grossi li ha con i segnali sd scadenti e con sky-hd (sport soprattutto) perchè è interlacciato ma posso dirti che ho visto qualche evento su eurosport-hd che trasmetteva in hd nativo ed erano bellissimi
i veri difetti di questa tv a mio avviso sono il vetro che riflette quasi come uno specchio e i floating-black (che però sono un evento sporadico che avviene su alcuni film in alcune sequenze particolarmente scure)

blue-ray voto da 7 a 9
sky cinema-hd voto da 5 a 8
sky calcio-hd voto da 5 a 7
sky canali normali voto 6
digitale terrestre da 4 a 6
dvd da 4 a 7

p.s. scordati la qualità dei dvd che vedi nel crt da 32" anche io ho un sony trinitron da 32" 100 hz e ovviamente non c'è paragone...però è anche più piccolo

spero di esserti stato utile
 
Francamente non comprendo la ratio dei precedenti interventi (escluso gix65), non mi sembra (ne sembrava a dire il vero) d'aver dato ALCUN peso all'aspetto estetico nè a quello multimediale connettivo. Anzi, del primo no ho porprio parlato del secondo avendo il WDTV mi sembra di averlo quasi del tutto trascurato...

In ogni modo ringrazio gix65 per la recensione ad personam :p
 
unica cosa, se cmq avete un buon sintoav, passando a lui il problema di deinterlacing ed upscaling vi togliete anche il problema dell' elettronica "scadente" per i segnali sd, io ad esempio sono rimasto stupito della buona qualità dei dvd, ma qui credo c' entri l' upscaling del lettore bd.
 
ragazzi c'è qualcuno di voi che vede skyhd con questa tv?
oggi mi è arrivato il decoder hd (quello normale),funziona ma ho notato 2 cose strane che non so se siano normali.

1 vedo una riga blu nella parte destra dello schermo.
dopo vari smanettamenti l'ho levata impostando 4:3 e letterbox on sul decoder,però così non posso guardare tramite scart visto che la tv è 16:9
2 ho notato che se metto su formato video "originale" quando passo dai canali hd a quelli sd per 2 secondi mi esce una schermata sul grigio tipo effetto neve,come se la tv ci mettesse un po' a scalare a 576p.se passo invece dai canali sd a quelli hd invece è tutto normale.
ho fatto varie prove e mettendo "1080i" al posto di "originale" questo problema non c'è (evidentemente perchè non scala),solo che ora mi compaiono delle bande nere un po' più spesse del solito,specialmente nella parte destra.
 
tutto normale quello che hai notato...è così anche sulla mia

ma perchè vedi tramite scart ?
io non ci trovo giovamenti rispetto all'hdmi
sul mio ex PZ80 si ma su questo S20 sinceramente no
comunque...se non vuoi agire sull'impostazione 4:3 ma tenere 16:9 non c'è altro modo che agire sull'overscan per eliminare la righetta blù

per l'altro discorso io lascio il formato a 1080i...non vedo significativi miglioramenti lasciando su "originale" ed evito quell'effetto fastidioso che citavi anche tu al cambio di canale

:)
 
così per quello che può valere essendo stata scattata con una vecchia compatta nikon da 3.2 mp senza alcuna pretesa

sere01.jpg


modalità true cinema
contrasto 38
luminosità -1
colore 26
nitidezza 5
tutti i filtri off
 
perchè pensavo che mettendo la scart potevo vedere i canali in bassa definizione in automatico tramite scart,senza stare lì a cambiare da hdmi a scart,ma invece da quanto ho visto non è così...o scegli scart o hdmi.
l'overscan l'ho provato ma taglia un po' dappettutto e l'immmagine viene complessivamente stirata,percui è meglio impostare 4:3 e letterbox on

con 1080i funziona bene solo che ho notato che in certi canali sd mi escono delle bande nere ai lati (cosa che non succede se si guarda a 576p selezionando automatico),e in alcuni casi noto come una banda trasparente sulla destra.
gix,tu l'hai notato questo?


la resa a 1080i con trasmissioni hd è comunque ottima (non ci sono bande,righe ecc),niente da dire.
 
Panasonic 50s20 mio da un paio di settimane!
Mooolto soddisfatto, anche se onestamente forse mi aspettavo qualcosina in piu rispetto al vecchio pana (di cui non ricordo sigla) 42 pollici che avevo.

Bd e premium hd eccezionali.
Gaming ottimo.

Apparte il rodaggio che sto facendo, volevo chiedere ai possessori 2 cose:

- notate sbalzi di luminosità nelle scene buie? con i dvd o bd? (mi è parso piu dvd). Mi è sembrato che nelle scene molto scure, appena si illumina un oggetto del film, c'è uno sbalzo di luminosità che riguarda anche le bande nere orizzontali in alto e in basso.

- avete probl nella gestione di piu sorgenti hdmi collegate alle 3 porte? mi spiego:
hdmi1 decoder dvb telesystem7800
hdmi2 pc
hdmi3 ps3.
Se ho tutto acceso (ma anche solo decoder e ps3) e con il gioco in pausa, vado su hdmi1, mi da tutto il pannello grigino. Spengo e riaccendo il decoder, e va tutto ok.
Cosa puo'essere? Sembra che non riesca a gestire piu di una sorgente hdmi..

:confused: :confused: :confused:
 
@trezaqw
- a me l'overscan non mi stira nulla (quello semmai lo fà la funzione N-Zoom) ...mi allarga solo un pò l'immagine mandandola un pò "fuori-schermo" e quindi "tagliandola" un pò come dici tu
- le bande nere ai lati non le vedo mai tranne in alcuni canali hd ttipo fox quando trasmettono di loro volontà in 4:3 con le bande laterali giù incorporate nella trasmissione
- mai vista banda trasparente sulla destra

@andrea.nrg
- il modello S20 è il modello diciamo "base" della gamma quindi non ci si può aspettare grandi cose...rispetto al tuo ex 42" non lo vedi molto meglio per quanto ho scritto sopra e anche perchè un'immagine su un 50" mostra sicuramente di più i difetti e una sensazione di meno dettaglio rispetto a un polliciaggio minore (nel tuo caso 42")....ma poi dipende anche molto dalla distanza, e dalla qualità di ciò che si guarda
- il cambio di luminosità...ehehe...se ne parla su tutti i topic e anche in questo...si chiama "floating black"...nero fluttuante...è una cosa che personalmente odio ma è una feature voluta dalla stessa Panasonic...in pratica in alcune scene...soprattutto molto scure...fà un'aggiustamento dinamico della luminosità...non è disattivabile...c'è e non si può eliminare ma...nel tempo tende lievemente a diminuire...e dipende anche un pò dai settaggi base che si usano e dalla luminosità dell'ambiente
- alcune volte...ma solo alcune volte mi fà la schermata puntnata grigetta anche a me...in genere se cambio molto rapidamente da una sorgente all'altra...però me lo fà veramente di rado..
 
@gix65

"stirata" nel senso che rispetto all'immagine originale con overscan su on viene allargata sia in verticale che in orizzontale (se guardi si vede che diventa tutto un po' più grande).su questo penso che stiamo dicendo la stessa cosa;)


le bande nere invece mi sembra strano che non le noti ai lati con l'impostazione 1080i nei canali sd.non parlo di bande nere belle spesse come quelle in 4:3,però se si vedono.
ripeto,se invece guardo i canali a 576p impostando prima "originale" queste bande fine ai lati non ci sono.
boh,magari dipende dal formato della tv....io ho il 42 pollici
 
Ciao nn ho il tv in questione ma riguardo il problema da voi citato:
"- avete probl nella gestione di piu sorgenti hdmi collegate alle 3 porte? mi spiego:
hdmi1 decoder dvb telesystem7800
hdmi2 pc
hdmi3 ps3.
Se ho tutto acceso (ma anche solo decoder e ps3) e con il gioco in pausa, vado su hdmi1, mi da tutto il pannello grigino. Spengo e riaccendo il decoder, e va tutto ok.
Cosa puo'essere? Sembra che non riesca a gestire piu di una sorgente hdmi"

Io ho postato sul thread del Gt20 che ho un problema simile sulla gestione di 2 hdmi,
hdmi 1 skyhd
hdmi 2 WDTV HD
una volta spento il WDTV e vado su skyhd mi fa schermata viola e son costretto a spegnere e riaccendere

Che dirà Panasonic in merito?
 
Ciao ragazzi.
Innanzitutto sono nuovo, e voglio ringraziarvi per le notizie che ho appreso da questo topic, su questo modello di televisore.

Avevo però due o tre cosine da chiedere:

innanzitutto io ho acquistato il 46" S20. Ancora non l'ho provato, in quanto dove l'ho comprato era collegato a quelle pessime sorgenti non HD che oltretutto vengono generate su tantissimi televisori contemporaneamente... Quindi direi che non è di certo una valutazione affidabile.
Quello che volevo chiedere è innanzitutto se come test di prova può andare bene vederci un bel blu-ray (non avendo a disposizione nessuna console di gioco HD), e poi se come distanza corretta tra televisore e divano può andare bene più di 3 mt.
 
Ultima modifica:
Top