[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

@Danigiovi

abbassamento del nero io sinceramente non l'ho notato
i floating black invece ci sono ed è stato detto più volte che sono una caratteristica presente su TUTTE le serie Panasonic 2010 e non sono un "difetto" ma che è una cosa voluta dalla stessa Pana...che poi piacciano o meno (a me assolutamente no) è un altro discorso
con l'andare del tempo un pochino sono diminuiti...ma non tanto quanto sperato (ieri ho rivisto il b-ray di Alice di Tim Burton e si sono ripresentati nelle stesse scene) ma molto dipende anche dalla fonte e dai settaggi

---------

@squall1981

mai aggiornato anche perchè ufficialmente non è uscito nessun upgrade significativo di firmware per il modello S20
le uniche "scattosità" a volte si hanno con ifc on oppure se ci sono dipendono dalla sorgente e non dalla tv...almeno sulla mia o per quello che ho potuto notare io

gix65 ha detto:
@Danigiovi

@squall1981

mai aggiornato anche perchè ufficialmente non è uscito nessun upgrade significativo di firmware per il modello S20
le uniche "scattosità" a volte si hanno con ifc on oppure se ci sono dipendono dalla sorgente e non dalla tv...almeno sulla mia o per quello che ho potuto notare io

Grazie, per le preziose info. Ti chiedo tanto se ti dico di scrivermi la versione software attualmente installata? Presumo che quelle presenti al centro commerciale che ho visionato siano li da parecchi mesi, giusto per fare un confronto, grazie.

che G20 e VT20 siano migliori del S20 sia per il pannello che come elettronica non c'è dubbio...resta il fatto che sul mio scatti non ne vedo tranne quelli già citati precedentemente e quindi potrebbe anche dipendere da come erano settati e dalla sorgente...e se avevano ifc on o off non saprei :)

Salve a tutti,

mi intrometto in quanto sarei intenzionato ad acquistare il P50S20 grazie al 30% di sconto che in questi giorni fa una nota catena di supermercati nella mia città.

L'univo dubbio è che le sorgenti a cui lo collegherei sono tutte con segnale SD: televisione, divx, magari fra poco un lettore multimediale tipo WD LiveTV ma al max divx in HD.
Sicuramente no BLUE RAY o FullHD in genere.

Infatti inizialmente cercavo un P50X10 ma ormai si trova solo online e a prezzi non bassissimi.

L'upscaling quindi è fondamentale: come è sull'S20??

Grazie mille!

Ragazzi vi prego aiutatemi,ho tempo ancora oggi per valutare un cambio al Mw tra un samsung ps c550 e il Pana s20...
del Sammy non sono molto soddistatto,mi sembra di aver capito che il difetto da me postato nell'aposita sezione è dovuto al Green Ghosting,in èpiù c'è come una fascia centrale un po più scura,che anche li ho visto sembra una caratteristica di quel modelo di tv in particolare.
allora visto che lo utilizzerei 90% per giochi,mi sapete dire se vale la pena cambiare il Sammy per questo S20?avrei dei miglioramenti?vi prego rispondetemi ho poco tempo...tra l'altro sarei già fuori budget,ma se la cosa vale la pena rinuncerò a qualcosaltro.grazie

sufficiente...e dipende molto dall'emittente...
ovviamente un hd-ready rende meglio...ma non X20...la scelta che avevi fatto sul 50X10 a mio avviso resta la migliore...tra l'altro anche in hd si comporta benissimo e a una certa distanza la differenza con un full-hd quasi non si nota anche con un bel blue-ray sotto...però ci vedi meglio tutto il resto...probabilmente anche sky-hd che è interlacciato e non progressivo

netlore ha detto:
L'univo dubbio è che le sorgenti a cui lo collegherei sono tutte con segnale SD: televisione, divx, magari fra poco un lettore multimediale tipo WD LiveTV ma al max divx in HD.
Sicuramente no BLUE RAY o FullHD in genere.

se le sorgenti sono queste, ti consiglio anch' io un hdready, vai di lg pj o samsung.

Grazie.
E da ieri che cerco inutilmente di accedere al sito panasonic. La mia domanda nasce dal fatto che l'altro giorno facendo un confronto (sul sito pana) 42 vs 46 (S20) notavo che il 46 soltanto aveva la dicitura NeoPDP.

E difatti:
- per il 42": "Pannello G13 Progressive Full HD al plasma con Tough Panel"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3469374/index.html?trackInfo=true

- per il 46": "Pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)" http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3470084/index.html?trackInfo=true

E' un refuso oppure no?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,ieri ho cambiato il mio samsung 550 (che non mi soddisfava per niente)con questo...bè che dire,mi sembra proprio di avere fatto la scelta giusta...mi sembra meglio sotto molti aspetti,ma ripeto l'ho usato solo 2 ore.
Ho notato però,che rispetto al sammy non c'è l'utilità interna per "lavaggio schermo",volevo chierdere se esisteva qualche programmino oltre a "AFlavaplasma" (che non capisco come si fa a masterizzare)per fare questa operazione,e calcolando che lo uso principalmente per giocare,con che frequenza secondo voi andrebbe fatta e per quanto tempo...grazie

acquistato un s20 50 pollici che sostituisce un lg 50 4000
nero finalmente di categoria
come rodaggio ho selezionato true cinema con valori contrasto e luminosità diminuiti
prima prova avatar in bd
Ho una stanza home theatre totalmente buia: strabiliante! con eco-off i floating black appena percettibili sono spariti ho ritrovato l'armonia delle immagini anche nelle sequenze più veloci: il piacere di un fim senza artefatti di elettronica stressata.
Ho anche settato l'immagine con il pc (desktop fisso) nemmeno accenni di ritenzione.
Totalmente soddisfatto

Ultima modifica:
Io vorrei essere CHIARO ed ONESTO. Sto ancora valutando tra un 46S20 e altri modelli di altri marchi (non faccio nomi ma sono sempre i soliti citati anche qui più volte).
Il mio taglio ideale è il 46" e difatti anche se il Pana costa di più e a livello di dotazioni ha qualcosa in meno (niente usb con media player e minor settaggi immagine) la mia preferenza, sulla carta, va a questo brand e a questo modello specifico.

Però vi chiedo, facendo anche voi uno sforzo di onestà, se è davvero la scelta giusta per me: distanza variabile da 1,80 a 2,70/2,80m.
Fonti: in primis niente giochi, assolutamente!
Sky (ora sd poi hd), dtt, tv analogica (finchè il ddt non *spegnerà* i vechi segnali - I sem. 2011), DVD (ho 200 e più dvd che non vorrei gettatre via e un lettore panasonic S295 intonso) ed infine - ma no ultimo per interesse - un lettore file multimediali WDTV HD (I gen).

I mie dubbi nascono da diversi *tarli*:
1. il pana costa di più. Decisamente di più dei concorrenti (che sono 50").
2. Ho visto in un luogo non certo ideale per far paragoni (cc) due pana: un 46S20 e un 50G20 di fianco, stessa altezza e stesso promo Pana (esplosioni, spazion, oceano ecc.). Tra i due a livello di qualità d'immagine, di colori, contrasto e definizione c'era una differenza difficilmente NON percepibile. Ho pensato ad una regolazione ad hoc ma così non era (il commesso gentilissimo dava i telecomandi a chi ne faceva richiesta).
3. Leggo in questo forum che sui segnali SD (quindi sky - sono *pochi* i canali HD, 1080i tra l'altro -; ma anche DVD, ddt in pratica l'80% del materiale) il panasonic S20 è scarso vs la concorrenza.
4. Chiudo con i dubbi: è vero che cronicamente i pana soffrono di un decadimento +o- sensibile a livello qualitativo della colorimetria (sopratutto il nero) nel breve volgere di pochi mesi?

Grazie e scusate la prolissita è (forse) l'eccesso di dubbi, lo faccio solo per essere un acquirente cosciente di ciò che comprerà.
Grazie ancora
:)

Monty Burns ha detto:
Io vorrei essere CHIARO ed ONESTO. Sto ancora valutando tra un 46S20 e altri modelli di altri marchi (non faccio nomi ma sono sempre i soliti citati anche qui più volte).
Il mio taglio ideale è il 46" e difatti anche se il Pana costa di più e a livello di dotazioni ha qualcosa in meno (niente usb con media player e minor settaggi immagine) la mia preferenza, sulla carta, va a questo brand e a questo modello specifico.

Però vi chiedo, facendo anche voi uno sforzo di onestà, se è davvero la scelta giusta per me: distanza variabile da 1,80 a 2,70/2,80m.
Fonti: in primis niente giochi, assolutamente!
Sky (ora sd poi hd), dtt, tv analogica (finchè il ddt non *spegnerà* i vechi segnali - I sem. 2011), DVD (ho 200 e più dvd che non vorrei gettatre via e un lettore panasonic S295 intonso) ed infine - ma no ultimo per interesse - un lettore file multimediali WDTV HD (I gen).

I mie dubbi nascono da diversi *tarli*:
1. il pana costa di più. Decisamente di più dei concorrenti (che sono 50").
2. Ho visto in un luogo non certo ideale per far paragoni (cc) due pana: un 46S20 e un 50G20 di fianco, stessa altezza e stesso promo Pana (esplosioni, spazion, oceano ecc.). Tra i due a livello di qualità d'immagine, di colori, contrasto e definizione c'era una differenza difficilmente NON percepibile. Ho pensato ad una regolazione ad hoc ma così non era (il commesso gentilissimo dava i telecomandi a chi ne faceva richiesta).
3. Leggo in questo forum che sui segnali SD (quindi sky - sono *pochi* i canali HD, 1080i tra l'altro -; ma anche DVD, ddt in pratica l'80% del materiale) il panasonic S20 è scarso vs la concorrenza.
4. Chiudo con i dubbi: è vero che cronicamente i pana soffrono di un decadimento +o- sensibile a livello qualitativo della colorimetria (sopratutto il nero) nel breve volgere di pochi mesi?

Grazie e scusate la prolissita è (forse) l'eccesso di dubbi, lo faccio solo per essere un acquirente cosciente di ciò che comprerà.
Grazie ancora
:)
NON prendere l's20 se le tue sorgenti NON sono HD! Le elettroniche samsung e lg sono superiori per le sorgenti sd puoi spendere meno trovando più soddisfazione.
La dimensione 46 va bene ma più è grande lo schemo più da vicino sgrana con sorgenti non hd
Per lo sbiadimento del nero non mi pronuncio visto che il mio pana ha 2 ore ma la mia opinione è che un pannello se usato con settaggi medi no ha cali percepibili per molti anni.
Ho anche uno dei primi samsung 50 hdready di 5 anni veramente strapazzato nel peggiore dei modi dai miei genitori con cenni di stampaggio da televideo dove il nero è sempre nero, il pericolo è che dai report di utenti che sfortunatamente si imbattono in pannelli difettati nascano leggende metropolitane non vere e non generalizzabili

Ultima modifica:
purtroppo è vero quando si parla delle sorgenti sd...ma signori io nn ho comprato il mio televisore per farlo durare 1 anno.Già al nord i canali normali in chiaro sono in hd e cmq queste televisioni se non ve ne siete accorti si chiamano Tv HD ***** fatto per l'alta definzione.
Io sono stracontento del mio televisore quando vedo gli mkv o gioco...i dvd si vedono secondo me molto bene (ho provato matrix).Forse il digitale terrestre non è eccezionale ma io sono di Catania e tutt'ora non arrivano in hd.Quindi fai la tua scelta se per un futuro migliore o un presente immediato migliore.
Se panasonic costicchia di più (coin tutto che è esteticamente non sono brutti ma sicuramente sono i televisori più brutti esteticamente rispetto alla concorrenza)non sarà solo per il nome (anke ***** Sammy ha un nome che riecheggia molto di più ed è molto più pubblicizzato).