[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

gix65 ha detto:
...non sò che parametri usate voi ma io sono soddisfatto del livello del nero (o grigio scurissmo che dir si voglia) e dei dettagli sulle basse luci...provate a guardare un plasma samsung e poi ne riparliamo....

Neppure io mi lamento.

wollas58 ha detto:
e guarda bene, le bande sono lo stesso colore del nero, perchè le bande sono il nero.
come ho già detto pag dietro, il nero il plasma lo produce spegnendo le celle di fosforo, e quel colore sono delle celle spente....
aimè......ho visto lcd più neri del's20 e led con neri sorprendentemente più neri, però hanno altri difetti quindi, non so cos'è peggio alla fine...!!!!

beh ma abbiamo preso un 42" plasma a 600 euro, non è che possiamo lamentarci troppo! secondo il rapporto qualità prezzo è molto buono! Se avesse avuto una qualità superiore si sarebbe chiamato G20 e avrebbe costato 300 euri in più :D

p42s20

voi che siete esperti mi sapete dire fin'ora qual'è il miglior plasma hdfull?? senza guardare il prezzo.. mi interessa solo il migliore! ..mi dite marca e modello? (il migliore 3d e l'altro il migliore senza tecnologia 3d(sempre plasma)) ..grz

a mio avviso il Pana VT20 per il 3D e il V20 senza 3D ma c'è chi si trova benissimo con il Samsung C7000 (3D) ma ammette che per il nero il Pana è avanti

Ciao io ho il p42s20e oramai da 8 mesi e mi trovo benissimo, l'unica cosa che mi sento di dirvi è di non fare zapping sfrenato perchè si rovina il pannello. Non usate le frecce del telecomando per cambiare canale, ma usate i numeri perchè da al pannello il giusto tempo per attivare tutte le cellule. Qualcuno di voi ha usato regolo per calibrare la tv? se si cosa ne pensate?

Io ho un problema con il mio Pana. Ogni tanto si riavvia. Oggi è stata la seconda volta. Il tutto capita, quando magari ho diversi apparecchi accesi. Tipo Pc, Home Cinema, Tv appunto e fuori piove.. Si riavvia e si accende subito.. Devo preoccuparmi o sono soltanto cali di tensione? Io ho solo una semplice ciabatta e volevo prendere per ovviare a questo problemino un Gruppo di continuità. Sapete che modello prendere e magari da quale sito internet comprarlo? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

strano...a me non succede mai che si riavvia...e non ho proprio una tensione stabile in casa...
riguardo il regolo non l'ho provato...ho usato il Merighi Test ma più di tanto non ottengo...al momento preferisco calibrarmelo "a occhio"

a me sta cosa del riavvio per ora non mi è mai capitata, l'unica cosa che mi è capitata ed è per questo che vi ho detto di non fare zapping selvaggio, è che facendo appunto zapping a volte mi rimangono delle linee di pixel spente che poi si riavvano, questo mi è successo solo con un canale italia1. Poi volevo chiedervi che lettore bluray mi consigliate?

Ultima modifica:
La cosa del riavvio non succede neanke a me,la cosa dello zapping non succede neanke e non m sembra sia un problema di tempistica,e il regolo e merighi li ho usati tutti ma m sa che con questo tv ci fai poco e nulla quindi anke io vado ad occhio...:)

ciao a tutti ragazzi ho appena comprato un s20.per il digitale terrestre quando ho acceso la tv la prima volta ho spuntato tutte le caselle compreso hd che non era spuntata,va bene così?per quanto riguarda il rodaggio devo tenere impostato lo zoom per evitare ritenzioni?

le mie impostazioni per il rodaggio sono per il video :
modo immagine:cinema
contrasto:40
luminosità:0
colore:30
Nitidezza:5
temp colore:fredda
colore intenso off
mod eco:off
p-nr:off

per quanto riguarda l audio ho messo:
modo audio :musica
bassi:6
acuti:4
bilanciamento:0
volume cuffia:22
sorround:v-audio sorround(non ho nessun sistema)
cor voume:0
dstanza:piu di 30
ingresso hdmi:digitale

vanno bene?accetto suggerimenti grazie

il contrasto è troppo alto in fase di rodaggio, tienilo possibilmente sotto i 30.
personalmente poi abbasserei anche il colore a 20 (che ho lasciato anche a fine rodaggio) e la nitidezza mettila a 0 per riportarla quando avrai finito a 4/5

l'audio puoi metterlo a tuo piacimento, non rientra nella fase di rodaggio

@nicholas248

ciao e benvenuto nel club

concordo con Marko ma la temperatura metterei "calda"
in modalità cinema poi trovo la luminosità a zero poco gradevole, prova ad abbassarla di qualche punto e vedi se ti trovi meglio
:)

ma chi l'ha cacciata questa cosa del rodaggio???

vorrei sapere una cosa ma chi l'ha cacciata questa cosa del rodaggio??? perchè quelli della panasonic non l'hanno mai detta ne tanto meno i creatori degli altri plasma.. boh.. si lo so, ho notato anchio che dopo qualche mese la tv si vede meglio, ma si vede meglio anche senza fare il rodaggio!!

i fosfori all'inizio sono molto sensibili e si assestano dopo un tot di ore di utilizzo (diciamo dalle 100 alle 200)
oltre che vedersi meglio, facendo un buon rodaggio, minimizzi anche gli effetti della ritenzione
poi nessuno ti obbliga di farlo però è consigliabile

grazie mille per le risposte,per quanto riguarda lo zoom il discorso vale solo per il rodaggio?non amo tenerlo impostato ^^,l aggiornamento della tv invece come faccio a farlo?

certamente, lo zoom usalo solo in fase di rodaggio per le prime 100-200 ore poi puoi usare la tv come più ti piace...l'unica accortezza rimarrà quella di non lasciare per tante ore immagini fisse sulla tv
esistono poi delle procedure per eliminare/attenuare le eventuali ritenzioni

p.s. per aggiornamento intendi nuovi firmware ?

esatto intendo il firmware,non so come aggiornarlo,per lo zoom suggerisci di tenerlo sempre attivo nel rodaggio oppure lasciare la tv su 16/9 e poi ogni tot di tempo(30 min,1 ora)cambiare canale o mettere lo zoom per qualche minuto?

il firmware se la tv ti và bene ti consiglio di non cambiarlo...
durante il rodaggio lo zoom ti consiglio di tenerlo sempre attivo per tenere fuori i loghi...se non ci sono loghi delle emittenti non c'è bisogno di usarlo