[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

MarioFox ha detto:
Voi come li guardate i bluray? io con ifc attivo ho notato alcuni artefatti ma le immaggini scorrono piu fluide!

io non ne ho notati artefatti. però non ho prestato molta attenzione... ho notato solo miglioramenti della fluidità.
 
Si ma,sarà che uso la PS3 come lettore,con l'IFC attivo si ha un effetto troppo innaturale...Mi spiego;qualche giorno fa ho visto Pirati dei Caraibi con IFC attivo...Nelle scene più concitate (tantissime :D ),il fatto di avere una fluidità maggiore,calzava a pennello..Non si riusciva a perdere nulla :O

Quando però c'erano scene di dialoghi o in genere tranquille,è come se i movimenti fossero troppo computerizzati...troppo veloci ed innaturli :rolleyes:
Io lo tengo attivo solo durante corse o partite,per il resto è sempre off :p

Comunque non fatemi pensare alla Tv..oggi la porto in assistenza...:cry: Se mi cambiano tutto il pannello devo ricominciare il rodaggio e devo "accontentarmi" (si gode ugualmente :D ) dei settaggi bassi..Oltretutto dovrò convivere per un paio di giorni con il vecchio tubo catodica di qualche anno fa...(il mio LCD l'ho ceduto a mio fratello).Sarà un incubo vedere le partite su sky e giocare alla PS3 su un 29" SD,rispetto ad un 46" full HD :cry: :cry:
 
A-R-N-U-S ha detto:
In questo periodo sono in rodaggio e quando non ci sono,lo lascio con delle schermate colorate in loop per fare assestare i fosfori.
mai condiviso questo genere di approccio al rodaggio, anzi lessi da qualche parte che la responsabilità di molte pixel dead sono proprio da attribuirsi a simili procedure sconsiderate che vanno solo a stressare le elettroniche.
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
mai condiviso questo genere di approccio al rodaggio, anzi lessi da qualche parte che la responsabilità di molte pixel dead sono proprio da attribuirsi a simili procedure sconsiderate che vanno solo a stressare le elettroniche.

come consiglieresti di fare il rodaggio allora ?
 
Portato il mio P46S20 in assistenza..
Il tecnico lo ha acceso per verificare il problema che gli avevo già accennato per telefono..Dopo averlo visto mi chiede subito: "Lo tieni fissato al muro da quando lo hai comprato?" Io: "Si perchè ?","eehh...non sei il primo che ha questo problema con queste circostanze"

In pratica mi ha spiegato che se il muro non è perfettamente dritto,con le staffe murarie NON originali (panasonic),il pannello quando si riscalda tende a flettersi e a deformarsi causando la rottura dell piste dei pixel..:eek:
Sarà....

Non mi ha fatto alcun problema però..Stasera faceva le foto e poi le mandava alla panasonic per richiedere l'invio di un pannello nuovo...Mi ha consigliato di tenerlo con il piedistallo poi...

Ha aggiunto che dopo avergli sostituito il pannello,lo avrebbe testato per un paio di giorni....L'ho messo in guardia su ritenzione,settaggi e stampaggio però :asd: :asd:
 
quindi l ifc va tenuto attivo solo quando si vede lo sport oppure un bray(in questo caso diventa 24 qualcosa)?non ho ben capito come funziona.cmq sono a 35 ore di rodaggio,non ne posso piu di sto zoom ^^,ho persino paura ad usare la 360 per la ritenzione fin che nn lo finisce ^^
 
nicholas248 ha detto:
quindi l ifc va tenuto attivo solo quando si vede lo sport oppure un bray(in questo caso diventa 24 qualcosa)?non ho ben capito come funziona.cmq sono a 35 ore di rodaggio,non ne posso piu di sto zoom ^^,ho persino paura ad usare la 360 per la ritenzione fin che nn lo finisce ^^

la ritenzione c'è sempre...
quando controllo il tempo di utilizzo dal menù di servizio, l'immagine del tv si risetta momentaneamente (con valori di contrasto, luminosità ecc più alti di quelli che uso durante il rodaggio), in quei 10-15 sec, il tempo di vedere il timer, quando spengo mi rimane l'ombra del menù di servizio.
ma si vede solo al buoi col lo schermo completamente nero, o da spento.

ma la ritenzione c'è.
 
Ciao a tutti, sono un felice possessore del panasonic txp42s20e da circa 4 mesi. Ma a differenza di molti non ho fatto il rodaggio, diciamo che senza sforzarla, l'ho usata come se niente fosse e fino a oggi nessun problema :)
Ho però una domanda, appurato che i 600 Hz dei plasma non si riferiscono ai refresh delle immagini ma ai sub pixel, c'è un modo per settare la frequenza? Cliccando sulle info me la segna la maggior parte delle volte su 50Hz e poco volte su 60Hz. Il massimo è 100?
 
stonice ha detto:
come consiglieresti di fare il rodaggio allora ?

io l'ho scritto diverse volte ma non mi avete preso in considerazione...mi fà piacere che ogni tanto qualcuno dei più esperti (vedi fabio) è d'accordo con me :)
 
gix65 ha detto:
io l'ho scritto diverse volte ma non mi avete preso in considerazione...mi fà piacere che ogni tanto qualcuno dei più esperti (vedi fabio) è d'accordo con me :)
certo che mi ricordo quello che hai scritto.
 
assolutamente le bande no...
su schermo molto chiaro, bianco nella fattispecie...il flickering è invece piuttosto presente ma non tutti lo notano allo stesso modo
siccome però il pc non ce lo collego mai non vorrei che il problema che si vede sul video da te postato fosse a causa di una cattiva connessione con il personal computer

ieri sera tra l'altro ho visto un film su skyhd "trappola in fondo al mare 2" e poi un telefilm su foxhd "...'till death" e tutte e due si vedevano in un modo magnifico il che mi fà pensare che quando le sorgenti sono buone, la luminosità ambientale è ridotta al minimo e i settaggi sono corretti il pannello rende ottimamente...peccato fosse solo un 46" :D
 
io lo uso al 50 % collegato al pc per giocare e vedere gli mkv in full hd e di flickering mai visto...ovviamente con una buona scheda grafica e collegato con cavo hdmi.:)
 
emh...scusate scusate,
avevo solo messo "s20" sul tubo, ed era uscito quel video, ecco perchè chiedevo a chi lo usa..insomma, qualcosa di attendibile.

Io magari ci connetterei il mio HTPC ( la scheda video è una integrata ATI Radeon HD3200 ), però diciamo che l'uso PC non è fondamentale.
Però mi era sorto il dubbio, tutto qui.
Per ora l'HTPC è collegato via DVI al mio Samsung in firma ( un monitor/TV LCD ) che ha ingresso diretto DVI.

Questo S20 mi attira e non poco, ieri l'ho visto da Euro-nick-s :D
Stava vicino al G20 e al modello prima del S.

Magari torno con calma al negozio, mi ricordo che ci stava girando un video dimostrativo non so di cosa...tipo una galassia che esplodeva, e sia il nero che i bianchi erano ben distinti.
Lo so, non bisogna fidarci delle calibrazioni nei negozi, perà sbavavo :D

grazie e buon week-end
 
a dire la vetrità se si vede bene è un'ottima cosa...l'unica cosa di cui non ti puoi fidare è che magari calibrano male un tv rispetto ad un altro per spingere quello più costoso d solito.Ma ricordate sempre che a casa,senza quell'illuminazione da stadio che c'è nei CC e con le VOSTRE calibrazioni vedrete comq meglio di qualsiasi negozio.Quindi se già di per se lo vedi bene beh...SARA' ANKORA MEGLIO!!!:D
 
si certo.
Devo ricredermi anche sul fattore design: in rete, nelle foto, nelle solite immagini da catalogo Panasonic, diciamo che l'estetica non mi diceva poi molto, anzi la trovavo un pò "grezza",
invece, visto dal vivo, mi rimangio tutto, la linea è molto bella, e oltre alla bontà del pannello, farà la sua porca figura nel salotto :D
 
quoto sull'estetica...anche a me all'inizio non piaceva per nulla invece è veramente simpatica e inoltre ha il grande vantaggio che quando la pulisce non ti si graffia !! prova a pulire un PZ80/85/U10/20/G10/20 con un panno...ti si microrighetta tutta la cornice e la base
pensa che poi alla fine è stato uno dei motivi per cui l'ho scelto...ho avuto un PZ80 ed era una tragedia
 
Top