[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

Come consigli ti posso dire di abbassare a 28/30 il contrasto, il colore a 20/22, in modalità normale, mentre in modalità cinema porta il contrasto a 28, e il colore sempre a 20.
Durante il rodaggio tenevo la nitidezza a 0, al massimo a 2.

Per le partite, cerca di non visualizzare per troppo tempo lo score box (l'indicatore del risultato con i nomi delle squadre) il consiglio è quello di impostare mentre guardi la partita a zoom 2.

Finito il rodaggio puoi regolare i parametri come più ti aggradano, senza eccedere nel contrasto.

lovelain ha detto:
Vi prego, non c'è proprio nessuno di voi disposto a farmi provare questo plasma? :D

Ho un'ansia incredibile (che certamente 3 mesi fa non avevo vista l'ignoranza) e non sono ancora capace di decidere tra questo plasma qua e l'lcd sony. Del tipo: ieri plasma oggi lcd. Scendere a compromessi non è proprio il mio forte. E nessun CC ha fatto chiarezza sui miei gusti personali.

Non fosse stato per l'input lag mi sarei buttato sul 40 della sony.
Nel frattempo vado su quel topic e chiedo la stessa cosa a qualche anima pia.

Perdonate lo sfogo :bimbo:

EDIT:
Secondo voi con i bianchi (e colori) forti di un gioco del genere, come si comporta un plasma rispetto a un lcd?
http://www.youtube.com/watch?v=aLAifT0f92k
per me sarebbe un buon metro di misura :D

allora ho trovato molte soluzioni al mio topic, chi è interessato mi scriva. Per quanto riguarda te posso dirti che l'S20 ha la qualità del cinema...colori e soprattutto fluidità delle immagini. praticamente le immagini da dvd e bluray si vedono come su un televisore LCD 50hz (a scatti), se sei interessato a vedere le immagini super fluide come il 90% dei televisori che vedi in negozio tienine conto perchè ha sì l'intelligent frame creation ma on o off non vedo differenze.

Marko65 ha detto:
Come consigli ti posso dire di abbassare a 28/30 il contrasto, il colore a 20/22, in modalità normale, mentre in modalità cinema porta il contrasto a 28, e il colore sempre a 20.
Durante il rodaggio tenevo la nitidezza a 0, al massimo a 2.

Per le partite, cerca di non visualizzare per troppo tempo lo score box (l'indicatore del risultato con i nomi delle squadre) il consiglio è quello di impostare mentre guardi la partita a zoom 2.

Finito il rodaggio puoi regolare i parametri come più ti aggradano, senza eccedere nel contrasto.

beh per il rodaggio c'è da tener conto quanto uno guarda la tv al giorno. a me il rodaggio durerebbe 6 mesi..non trovo possibile guardare 6 mesi a qualità bassa la tv.

@saiojitsu

ma perchè usi il plasma come schermo per pc :eek:
o ho capito male io?

PS
Io intanto sto semi-rinunciando all'S20 (troppe ansie) e al 37Ex500 (ancora piccolo e il 40" ha lag alto). Sto vedendo un pò il toshiba 42ZV625 e l'lg SL8000.

frde84 ha detto:
beh per il rodaggio c'è da tener conto quanto uno guarda la tv al giorno. a me il rodaggio durerebbe 6 mesi..non trovo possibile guardare 6 mesi a qualità bassa la tv.

Ho anch'io questo prob... IO lascio il tv acceso qualche ora al giorno a vuoto magari su qualche canale analogico granuloso e con lo zoom 3 così evito ogni possibile logo televisivo... Sono a 40 ore...

Cmq avevo alcuni dubbi su questo tv (TX-P42S20):

1) è dotato della funzione PIP? Ho cercato sulle istruzioni estese nel cd incluso ma non ne fanno cenno

2) Non ho capito se ogni modalità immagine (CINEMA, DINAMICO, NORMALE,...) è solo un nome dato a un insieme di setting di luminosità, colore, contrasto, nitidezza e quindi mettendo tutti uguali i valori nei diversi setting non cambia nulla oppure ogni modalità ha delle regolazioni in più insite nel nome stesso della modalità. Non so se mi spiego...:D

frde84 ha detto:
allora ho trovato molte soluzioni al mio topic, chi è interessato mi scriva. Per quanto riguarda te posso dirti che l'S20 ha la qualità del cinema...colori e soprattutto fluidità delle immagini. praticamente le immagini da dvd e bluray si vedono come su un televisore LCD 50hz (a scatti), se sei interessato a vedere le immagini super fluide come il 90% dei televisori che vedi in negozio tienine conto perchè ha sì l'intelligent frame creation ma on o off non vedo differenze.

penso tu abbia qualche problema con il lettore bluray, perchè io di scatti non ne vedo proprio ;)

frde84 ha detto:
praticamente le immagini da dvd e bluray si vedono come su un televisore LCD 50hz (a scatti), se sei interessato a vedere le immagini super fluide come il 90% dei televisori che vedi in negozio tienine conto perchè ha sì l'intelligent frame creation ma on o off non vedo differenze.
Stai intendendo che le immagini scattano?s vede che hai o un altro televisore oppure un lettore blu ray da 25 euro tipo nikkei.;)
I Plasma sono conosciuti per la fluidità e la CORRETTEZZA deicolori e dice che scatta?BOOOH

frde84 ha detto:
diciamo che è solo una precauzione ma in nessun manuale c'è scritto di farlo quindi a te la scelta...

lovelain ha detto:
@saiojitsu

ma perchè usi il plasma come schermo per pc :eek:
o ho capito male io?

PS
Io intanto sto semi-rinunciando all'S20 (troppe ansie) e al 37Ex500 (ancora piccolo e il 40" ha lag alto). Sto vedendo un pò il toshiba 42ZV625 e l'lg SL8000.
Ovviamente no...eheheheh.Sarebbe un suicidio col plasma e per me,in generale,è un suicidio utilizzare un42 pollici come monitor pc ***** ti perdi.
Intendevo che giochi con cui posso giocare con il joypad per benino lo faccio col tv(vedesi giochi di macchina o di calcio)altri,tipo call of duty e battlefield,cui il mouse ha una precisione che neanke il migliore giocatore di xbox 360 avrà mai uso un 22 pollici full hd,LCD ovviamente.:D

maverick81 ha detto:
1) è dotato della funzione PIP? Ho cercato sulle istruzioni estese nel cd incluso ma non ne fanno cenno

2) Non ho capito se ogni modalità immagine (CINEMA, DINAMICO, NORMALE,...) è solo un nome dato a un insieme di setting di luminosità, colore, contrasto, nitidezza e quindi mettendo tutti uguali i valori nei diversi setting non cambia nulla oppure ogni modalità ha delle regolazioni in più insite nel nome stesso della modalità. Non so se mi spiego...:D
Il pip nn m sovviene addesso cosa sia.
Le modalità hanno settaggi VISIBILI che li contraddistinguono:se li setti uguali li vedrai uguali(nn è una teoria ma proprio ieri tra la modalità Normale e Cinema m è venuto il dubbio...ME LO SONO TOLTO;) )

saiojitsu ha detto:
Stai intendendo che le immagini scattano?s vede che hai o un altro televisore oppure un lettore blu ray da 25 euro tipo nikkei.;)
I Plasma sono conosciuti per la fluidità e la CORRETTEZZA deicolori e dice che scatta?BOOOH

:D no no ho l'S20 :D..cmq "scattano" come una tv lcd da 50hz...per farti l'idea vai a vedere s20 vicino ad un g20 o lcd a 100hz e capirai cosa intendo. E ho girato 7 negozi e in tutti quanti ho visto questo "difetto"...

@Marko65 e Saiojitsu

Chi devo ascoltare?:asd: :asd: :asd:
Vorrei fare le cose per benino ma voglio godermela la TV...L'ho presa per avere una qualità maggiore rispetto alla mia vecchia TV (philips pfl325403d) ma non avendo mai avuto a che fare coi plasma,cercavo aiuto quì.Oltretutto mi sono iscritto proprio per avere assistenza da gente esperta :p

Impostazioni connessione VIERA CAST

Salve a tutti,
da oggi sono un possessore del magnifico G20 42 pollici.:D
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi come impostare la connesione in rete, perchè ho provato ma all'ultimo test mi dice errore server 001, 006, o 007.:cry:
io ho Libero adsl
sul sito dicono di libero indicano questi parametri:
-DNS primario: 193.70.152.15
-DNS secondario: 193.70.152.25
-Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080
-No Proxy nei domini: libero.it e iol.it
Ho collegato il cavo di rete al router, ma non va.:confused:
Help please!:rolleyes:

A-R-N-U-S ha detto:
@Marko65 e Saiojitsu

Chi devo ascoltare?:asd: :asd: :asd:
Vorrei fare le cose per benino ma voglio godermela la TV...L'ho presa per avere una qualità maggiore rispetto alla mia vecchia TV (philips pfl325403d) ma non avendo mai avuto a che fare coi plasma,cercavo aiuto quì.Oltretutto mi sono iscritto proprio per avere assistenza da gente esperta :p

beh la differenza tra plasma e lcd va a gusti personali...plasma colori più moribidi nero più intenso, lcd colori più vivaci, forti ma irreali...

per il discorso della fluidità dell'immagine ti consiglio di andare da expert (s20 e G20 sono in offerta quindi ci sono sicuramente esposti) dove abbiano un dvd/bluray e capirai cosa intendo. Il DVB-T e l'analogico son fluidissimi in tutti i modelli

frde84 ha detto:
beh la differenza tra plasma e lcd va a gusti personali...plasma colori più moribidi nero più intenso, lcd colori più vivaci, forti ma irreali...

per il discorso della fluidità dell'immagine ti consiglio di andare da expert (s20 e G20 sono in offerta quindi ci sono sicuramente esposti) dove abbiano un dvd/bluray e capirai cosa intendo. Il DVB-T e l'analogico son fluidissimi in tutti i modelli
Non so se hai sbagliato a rispondere o stai parlando proprio con me...io la TV ce l'ho!! Sono un neo-possessore del P46S20 :asd: :asd: Chiedevo pareri solo sui settaggi per il rodaggio dato che leggo commenti discordanti :D

frde84 ha detto:
:D no no ho l'S20 :D..cmq "scattano" come una tv lcd da 50hz...per farti l'idea vai a vedere s20 vicino ad un g20 o lcd a 100hz e capirai cosa intendo. E ho girato 7 negozi e in tutti quanti ho visto questo "difetto"...

caro caro amico, anch'io ho un p46s20 e se vai a vedere 2 o 3 pagine dietro a questo forum, ho parlato di chi potesse giudicare l's20 per le immagini a scatto, perchè utilizza un lettore dvd anche blueray +/- economico.
Non so che lettore hai tu, ma un lettore da 200 euro es: al mw potrebbe essere economico per come la vedo io.
Io ho un onkyo, e ho già detto che impostato a 1080p con imput 1080p/60hz, le immagini scattano un pò, ma se imposto una funzione 1080p/plus con imput 1080/24hz,le immagini sono fluidissime....
poi la funzione che dicevi tu dove non vedi diff se è inserita o no, invece guarda bene che la diff la vedrai.
su ogff il tv gestisce lo spostamento di 900 linee invece in modalità on gestisce 1080 linee, e le immagin son ancora più fluide.
In conclusione, impostate meglio o cambiate lettore se scattano le immagini
ciaoo

p42s20

io come lettore bluray uso la ps3 che dite è buona? ma se imposto sulla ps3 la funzione con imput 1080/24hz, diventano più fluide di 1080/60hz???

maverick81 ha detto:
Ho anch'io questo prob... IO lascio il tv acceso qualche ora al giorno a vuoto magari su qualche canale analogico granuloso e con lo zoom 3 così evito ogni possibile logo televisivo... Sono a 40 ore...

Cmq avevo alcuni dubbi su questo tv (TX-P42S20):

nonono...sbagliatissimo...il modo migliore per fare il rodaggio quando non guardi la tv è quella di mettere in loop un dvd/blue-ray di un bel cartone animato e tutto schermo e farlo girare a sessioni di 2-3-4 orette...le immagini "granulose" effetto neve servono per togliere eventuali ritenzioni non per il rodaggio...meglio mettere dei bei colori così i fosfori si assestano meglio (loghi off e settaggi non più del 50% in fase di rodaggio)

1) il pip non ce l'ha

2) sono proprio settaggi diversi...a livello di impostazioni e di elettronica...sul gamut, sul bilanciamento del bianco/nero, sulle temperature colore etc.. tutte cose aggiustabilil solo tramite "menu di servizio"...e non tramite le classiche regolazioni tipo luminosità, contrasto e colore che puoi trovare nel menu "immagine" della tv

:)